GT Customs, su DMAX i segreti del car-tuning


Fare di un'auto la 'propria' auto è un sogno per molti maschietti appassionati di motori: non mancheranno, dunque, sguardi sognanti (e invidiosi) tra quanti seguiranno GT Customs, nuova serie al via stasera, 11 marzo, su DMAX. Ogni lunedì alle 22.55 il pubblico del canale free tutto al maschile (DTT, 52) potrà osservare il lavoro del 'maestro dei car-tuning' Chip Foose e del suo team, sempre alle prese con il restauro - talvolta trasformazione - di un'auto e con le vicende personali dei proprietari. Ennesimo titolo del genere 'makeover', dunque, declinato al maschile: c'è un auto da trasformare, un sogno da realizzare, un budget da rispettare. Quello che manca, talvolta, è il buon gusto.

C'è il veterano dei Marines che vuole trasformare la sua Chevrolet Impala dopo aver superato le difficoltà economiche che lo avevano spinto a vendere l'auto (questa sera), che il prof in pensione che dopo aver sistemato le figlie può sperperare felice un po' della sua pensione per restaurare un Pickup Truck del 1954 (la settimana prossima) o anche l'aiuto a un collega in difficoltà per motivi di salute nel recuperare una vecchia Wolksvagen (prossimamente): queste alcune delle storie che vedremo in GT Customs a partire da stasera.

Foose è davvero un'autorità nel campo: lo testimoniano i tanti riconoscimenti e i tanti progetti 'amati' ed esposti soprattutto negli USA e nel SudAmerica. Ancor prima di approdare in tv con Overhaulin' (titolo originale della serie al via stasera), insomma, Chip era popolare per gli appassionati. E potrà diverntarlo anche in Italia: ci sono ben 5 stagioni da smaltire.

Per impegnarsi in un'attività del genere, però, bisogna anche avere a disposizione un'automobile che si presti a un 'fine' lavoro di restauro e personalizzazione come quello offerto da Foose & Co.: con una Panda 4x4 l'operazione rischia di non venire benissimo. Ma magari gli 'eroi' di GT Customs sono già attrezzati per i miracoli: di sicuro hanno un nutrito sito web con tanto di merchandising in vendita online.

 

  • shares
  • +1
  • Mail