E’ partita ieri sera la sfida del venerdì fra la coppia che ha spopolato nelle ultime settimane: Pupo-Emanuele Filiberto ed uno dei fuoriclasse fra i conduttori televisivi attualmente su piazza: Paolo Bonolis ed il risultato, darwinianamente parlando, è stato quello di una selezione naturale del pubblico televisivo che per la maggior parte si è portato su Canale5, facendo quindi perdere la palma di programma più visto al varietà di RaiUno Ciak si canta. Una selezione che vedremo più tardi nel dettaglio attraverso l’analisi dei vari target per età.
Intanto però vediamo che le curve dei valori assoluti di ieri sera ci dicono di una linea arancione di Ciao Darwin assolutamente al comando fin dalle prime battute del programma sulla linea dei 7 milioni di telespettatori, che anzi dopo il primo nero pubblicitario volano fino al picco dopo le ore 22 di 8 milioni di telespettatori. La linea blu, che pur ererditava gli oltre 7 milioni di telespettatori dei Soliti Ignoti di Fabrizio Frizzi, crollava fino alla linea dei 5 milioni, linea che però manteneva con difficoltà, scendendo così progressivamente fino ai 4 milioni circa di fine trasmissione.
La curva arancione di Canale5 invece si manteneva in linea di massima nella corsia fra i 6 ed i 7 milioni di telespettatori per tutta la durata del programma. In termini di share vediamo una linea blu viaggiare attorno alla linea del 20% mentre una linea arancione fra il 25 ed il 30%, con un picco finale del 43%. Il programma di RaiUno ha vinto solo nel target degli over 65 dove ha totalizzato il 35% a fronte del 15% del programma condotto dal duo Bonolis-Laurenti. Darwin invece ha stravinto in tutti gli altri target, in particolare nel 4-24 ha fatto registrare il 50% a fronte del 7% di Ciak si canta. Nel target 25-44 anni Ciao Darwin ha invece totalizzato….
Nel target 25-44 anni Ciao Darwin ha invece totalizzato il 36% a fronte del 7% di Ciak si canta e infine fra il pubblico compreso nella fascia d’età 45-64 abbiamo ancora una vittoria per lo spettacolo di Canale5 dove ottiene il 23% a fronte del 17% del varietà trasmesso dalla rete diretta da Mauro Mazza.
mariet
20 mar 2010 - 12:46 - #1ahhahahhaahhahah pupo e filiberto, A CASA!
il-prescelto
20 mar 2010 - 12:56 - #2Ma quanto ha fatto Ciao Darwin nel target commerciale? Penso ke sia un valore molto alto
MASTER2010
20 mar 2010 - 13:04 - #3ottima curva per darwin, stabile nel corso della serata…
white
20 mar 2010 - 13:05 - #4nemmeno per sanremo avete fatto cosi tanti grafici. anzi in alcune serate nemmeno li avete fatti.
MASTER2010
20 mar 2010 - 13:08 - #5è la prima volta che li fanno
white, basta lamentiarsi sempre a sprop
MASTER2010
20 mar 2010 - 13:08 - #6sproposito.
zoro
20 mar 2010 - 13:09 - #7ahahahhaha tra i 4-24 ciao darwin sotterra letteralmete ciak si canta, lo stesso tra i 25 e 44 anni ahahah!
ovviamente tra i vecchi prevale nettamente ciak si canta|!
white
20 mar 2010 - 13:12 - #8master
se voglio mi lamento quanto voglio ;)
comunque la prossima puntata di ciak si canta spero sia lìultima.
busb
20 mar 2010 - 13:20 - #9togliete i meter agli over65! sono imbarazzanti
LuCa_08
20 mar 2010 - 13:24 - #10ahahah i nonni tutti su nonnarai ahahahhahahaah
brooklynkai
20 mar 2010 - 13:26 - #11white non ti permettere. Se no ti prendo a sculacciate. Cammina.
LOL!
denisebella
20 mar 2010 - 13:31 - #12Da notare anche riguardo gli ascolti di ieri come la stra-strombazzata e super annunciata prima apparizione di Mauro Marin (dalla finta afflitta della D’Urso) a Pomeriggio 5, nn abbia giovato piu di tanto al programma battuto cmq dalla Vita in diretta! Per la serie tanto casino x niente….
il-prescelto
20 mar 2010 - 13:31 - #13Con quei video talmenti stupidi e banali come pretendono che i giovani che frequentano youtube vadano a vedere Ciak si canta con 2 presentatori così imbarazzanti.
93_ale_93
20 mar 2010 - 13:32 - #14” togliete i meter agli over65! sono imbarazzanti ”
MAI QUANTO I TUOI COMMENTI.
cumasina
20 mar 2010 - 13:32 - #15ha vinto perché c’erano i reality… settimana prossima senza di quelli perde… scommessa?
denisebella
20 mar 2010 - 13:35 - #16Troppo contenta della bella batosta presa dal Principe e Pupo, spero che ciò blocchi il loro lento impossessarsi del palinsesto dell’ammiraglia Rai
TidusFFX
20 mar 2010 - 13:43 - #17di solito gridiamo al boom troppo facilmente! questo è un BOOM!!! Ha stravinto in tutti i target tranne gli over 65 e sinceramente vantarsi di vincere negli over 65 non è gran cosa.
threepwood
20 mar 2010 - 13:44 - #18Ciao darwin è sicuramente molto carino…meglio senza dubbio del programma concorrente. Certo che però quella di ieri poteva tranquillamente essere una puntata di 12 anni fa…sempre stessa sigla… stesse coreografie…stesse musichette…ogni tanto un po’ di rinnovamento non farebbe male ;)
claudiuccia
20 mar 2010 - 13:46 - #19“strega” solo gli over 65 perchè il programma è solo per loro praticamente..
gli ospiti di ieri, a parte i ricchi e poveri che i giovani credo conoscano, per il resto, erano completamente sconosciuti ai giovani!
e poi, il programma non è chissà che cosa..
TidusFFX
20 mar 2010 - 13:48 - #20ahh le coreografie sono di Garofalo, quel vecchio volpone ha riciclato una coreografia che ha fatto ad Amici
claudiuccia
20 mar 2010 - 13:49 - #21senza contare che Pupo ed il Principe, hanno davvero stancato!
e di che ne dicano, non sono sti grandi conduttori.. (Filiberto, praticamente inesistente!) anche se a condurre programmi in prima serata sembra che ci sono solo loro due in rai.. quando non è vero..
frignano
20 mar 2010 - 14:29 - #22Ho visto il programma Ciak si canta e devo dire che è un pò vecchiotto.
Pupo mi piace molto e anche il principe è simpatico,ma pensavo che contro Ciao Darwin facessero il 12 per cento e non il 19…Con gli ospiti che avevano,gente sparita da secoli,secondo me ,hanno fatto un miracolo…Se il programma lo avesse condotto Insegno ,a quest’ora,lo avrebbero già chiuso.
-clark
20 mar 2010 - 16:07 - #23Benissimo CIAO DARWIN… credo ke qst risultati nn se li aspettassero neanke loro xk 28% kiudendo presto (23:45) è ottimo. Peccato x lo studio… xk la scorsa edizione nel Teatro 5 (quello enorme di AMICI) era + “valorizzata” :D
fyve21
20 mar 2010 - 16:11 - #24Pupo/Filiberto acchiappano il classico pubblico che non si smuove dal primo canale..
cenzo
20 mar 2010 - 16:23 - #25Ma nessuno ha notato che ieri tra i “reality” erano presenti TUTTE, e dico TUTTE, le zozzette del Presidente?? Una mi sa che ha anche sfilato.
flyer890
20 mar 2010 - 16:32 - #26Cioè fatemi capire, quel bonazzo che ha sfilato intimo maschile per i “reality” era gianfranco apicerni di campioni??? mamma mia ma è diventato il triplo e strafigo!!!!!
paulucci
21 mar 2010 - 01:37 - #27sul targhet commerciale 32% bonolis 12% pupo/bringibe!
trotta
22 mar 2010 - 12:11 - #28Secondo me Ciao Darwinormai sa di vecchio. Non cambia mai, si regge su Bonolis/Laurenti (che non cambiano mia neanche loro) e su qualche tetta e culo. Io ho apprezzato di gran lunga Ciak si canta, e vi sembrerà strano ma non sono un over 65 :)
Carpa82
22 mar 2010 - 16:29 - #29Io faccio alcune considerazioni: non credo che ciak si canta sia adatto al target over 65, semplicemente con il coacerbo di tette e sederini con cui Bonolis ha infarcito la prima di Ciao Darwin era improbabile batterlo nello share. Secondo poi Ciao Darwin è lo stesso da molti anni, è sempre uguale, ottiene ascolti grazie alla volgarità dei suoi contenuti… Ciak si canta non avrà quel genere di ascolti, ma almeno ci risparmia il trash che vediamo spesso da Bonolis e Laurenti. Poi in entrambi i casi non si farà la storia della tv, ma almeno la coppia Pupo Filiberto risulta ‘nuova’ rispetto a quella Bonolis-Laurenti.
sadichello
22 mar 2010 - 16:50 - #30E’ normale che Ciao darwin abbia avuto quel picco. Come può Ciak si canta vincere contro tette e culi.
Piazza
25 mar 2010 - 16:31 - #31Sono completamente d’accordo la trasmissione di Bonolis è navigata, straconosciuta e forte di sederi e tette al vento, non è certo una trasmissione facile da superare! Ma Ciak si canta si difende alla grande!