Home Amici di Maria De Filippi Amici: lo speciale del sabato prima del settimo serale con Simone Cristicchi. Maria De Filippi: “Provvedimento per i blu”. Il pubblico parlante contro Elena: “Cretina, vai a lavare i piatti”

Amici: lo speciale del sabato prima del settimo serale con Simone Cristicchi. Maria De Filippi: “Provvedimento per i blu”. Il pubblico parlante contro Elena: “Cretina, vai a lavare i piatti”

Ci prepariamo a seguire lo speciale di Amici del sabato (che da oggi conclude alle 15.30 lasciando l’ultima mezz’ora a Verissimo) prima del settimo serale. Domani vedremo i tre bianchi sopravvissuti, Pierdavide Carone, Emma Marrone e Stefano De Martino, in sfida contro i cinque blu Rodrigo Almarales Gonzalez, Loredana Errore, Matteo Macchioni, Enrico Nigiotti e

pubblicato 27 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:06



Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale

Ci prepariamo a seguire lo speciale di Amici del sabato (che da oggi conclude alle 15.30 lasciando l’ultima mezz’ora a Verissimo) prima del settimo serale. Domani vedremo i tre bianchi sopravvissuti, Pierdavide Carone, Emma Marrone e Stefano De Martino, in sfida contro i cinque blu Rodrigo Almarales Gonzalez, Loredana Errore, Matteo Macchioni, Enrico Nigiotti e Elena D’Amario.

Le strisce del daytime di questa settimana sono state incentrate, soprattutto, sulle consuete schermaglie tra Elena e il maestro Garofalo (qui il resoconto) e la messa in discussione di Matteo da parte di tutti gli altri ragazzi, persino quelli della propria squadra, che non solo lo hanno etichettato come “buonista” ma ne hanno svelato anche il lato “calcolatore”. Il cantante lirico si farebbe influenzare dal pubblico e da qui si spiegherebbe il suo comportamento diplomatico. Inoltre, Matteo inizia a temere che, nonostante sia stato sempre primo in classifica, possa addirittura non arrivare in finale.

Amici è sempre più un brand che fa gola al marketing pubblicitario. E’ infatti partito il concorso online dedicato ai giovani di talento su www.c1amici.it, il sito della nuova Serie Speciale Citroën C1 Amici. Una vera e propria “sfida” tra le due squadre (bianca e blu) è al centro del nuovo spot pubblicitario, caratterizzato da evoluzioni e coreografie originali. Dopo il salto vi proponiamo il video, che ha per colonna sonora la versione inglese di Seguimi o uccidimi dei Sonohra:

de filippi amici 14.16 Maria dà una comunicazione ufficiale ai Bianchi, relativa a qualcosa che non abbiamo visto in daytime:

“Sono nove edizioni che va in onda questo programma. La prossima sarà la decima, ammesso che ci sarà. Succede che in nove edizioni i ragazzi che partecipano alla fase finale firmano un regolamento, dove sanno di essere ripresi 24 ore su 24. In nove anni penso non ci sia mai stata memoria, anzi ne ho la certezza, di un’immagine lesiva della privacy. Intendo nudo o quant’altro. Esistono programmi dove le telecamere arrivano a questo, però hanno anche un altro contenuto rispetto ad Amici. Noi non abbiamo mai mandato in onda immagini di questo tenore, senza voler dare un giudizio di merito su programmi che lo fanno. Succede che in bagno esiste una telecamera di servizio, c’è una ripresa sia audio che video. Significa che non è collegata ai circuiti della regia, quindi non esiste nessuno, neanche un reportista, che vede quello che avviene in bagno. E’ di servizio perché c’è una responsabilità penale qualora un partecipante si sentisse male in bagno e non uscisse dal bagno entro un ipotetico periodo. Solo a quel punto viene accesa. Siamo intervenuti solo in tre casi in nove edizioni, incorriamo in omissione di soccorso se accade di notte ad esempio. Nella squadra blu qualcuno in particolare vede il microfono in bagno, pensando che non ci dovesse essere come la telecamera, e ribadisco che non c’è nessuna registrazione audio/video di quel momento, e di fronte a quello c’è un comportamento che non è consono. Non abbiamo mandato quell’immagine come su richiesta della squadra blu, decidiamo di non mandarla in onda ma non possiamo non prendere dei provvedimenti. I colloqui in bagno sono stati mandati in onda solo se i ragazzi erano in due e muniti di collarino, non perché alle prese con momenti di intimità”.

14.24 Emma si esibisce in Light my fire. E’ tornato il pubblico parlante e scatta la prima critica contro la cantante, accusata di aver commesso un brutto gesto anche verso la conduttrice, dopo aver scoperto di essere salva la scorsa settimana. La De Filippi dice di non essersi sentita toccata e di essersi abituata ai gesti “forti” di Emma, che secondo lei danneggia soprattutto la ragazza stessa.

stefano amici

14.29 Stefano si esibisce in un passo a due e a Garrison brillano come sempre gli occhi. Interviene un ragazzo perbene, mai visto sinora al pubblico parlante: è tempo di re-casting anche qui? Rinfaccia a Stefano di accanirsi troppo contro Matteo e di essere presuntuoso nel competere con Rodrigo. Stefano ribadisce, nella risposta, di avere un limite nella proprietà di linguaggio. Il ballerino dice di concordare con la Celentano sull’aspetto dei suoi limiti tecnici rispetto alle borse di lavoro prospettate, ma non sopporta quando la prof gli dà dell’aspirante celebrità a caccia di serata. Stefano dice che non potrà permettersi di rifiutare le serate per una ragione economica, ma ciò non toglie che la sua prima aspirazione sia fare il ballerino. Per Stefano la Celentano sta all’improvviso gettando fango contro di lui perché sta diventando un rivale temibile per Rodrigo, visto che ci avviciniamo alla finale.

14.46 Pierdavide canta Storia d’amore di Adriano Celentano… e quando dice “lei mi amava e mi odiava” sembra che la dedichi alla nipote Celentano. Oltre al danno anche la beffa? A tal proposito i nostri lettori si domandano come mai non sia stato preso nessun provvedimento contro i Bianchi, e nello specifico contro Pierdavide Carone, per aver offeso l’insegnante di danza.

Sempre nei commenti ci segnalano, intanto, una spiacevole notizia che riguarda un ex-concorrente di Amici, il ballerino della terza edizione Catello Miotto. Il ragazzo, che già ai tempi di Amici fu espulso e si distinse per una condotta poco ortodossa, è stato arrestato dopo aver commesso una presunta violenza sessuale ai danni dell’ex moglie di un amico. Ne parla anche Repubblica, non risparmiando di definirlo “un divo della De Filippi”, che non lo vedrà né sentirà da anni, come se la conduttrice fosse responsabile di quanto accaduto. Noi evitiamo questi spiacevoli accostamenti sensazionalistici e ci limitiamo solo a segnalare l’accaduto.

de filippi cristicchi amici

14.49 Viene accolto in studio, come promesso da Maria domenica scorsa, Simone Cristicchi (un po’ atipico sentirlo cantare questa canzone nel carrozzone del Biscione). Lo vediamo mentre i bianchi sono in studio, visto che a loro piace particolarmente. E’ Pierdavide, soprattutto, a stimarlo molto. Amici continua a essere amico di Sanremo, dandogli parecchia visibilità sulle sue reti anche per artisti non fuoriusciti dal suo talent. C’è molto entusiasmo in studio, al punto che la De Filippi gli dà due minuti per il bis prima del lancio pubblicitario. Cristicchi è perplesso, forse perché Stefano poga alla sue spalle manco fosse l’autogestione.

jurman enrico

15.00 Arrivano i blu, che in cinque hanno meno spazio dei bianchi che erano in tre. Fa parte della punizione? E assistiamo al glorioso ritorno allo studio 19 di Luca Jurman, prestatosi come accompagnatore al piano di Enrico. Che ci canta nientemeno che Sweet home Chicago, continuando il suo percorso blues. I miglioramenti nell’intonazione sono evidenti: il metodo Jurman resta impareggiabile. E sono tornate le mitiche “signore dei minestroni”, che lo definiscono un caso disperato per quanto è stonato e gli rinfacciano di non meritarsi Jurman come coach. In più dicono che fa fare gli straordinari notturni a Zanforlin solo per il cambio squadra e non per studiare. Enrico ammette che ha ragione. E la puntata si sta rivelando finalmente godibile, con un giusto mix tra talent e talk.

15.09 Finalmente Elena che balla quello che le piace, in modo intenso e aggraziato. Steve è rapito come è giusto che sia, Garofalo annoiato. Una signora del pubblico dà ad Elena della “mademoiselle” e le chiede cosa pensa davvero delle ballerine professioniste nei balletti di Garofalo. Domanda secca, eh?

“Domenica scorsa hai detto, ‘cosa devo fare, il caschetto nero, metà corto e metà lungo?’. Sei una sfrontata proprio. Non incanti nessuno. Se io fossi stata al tuo posto, io per tuo orgoglio personale avrei fatto l’appodge. Sei la sorella di Santa Maria Goretti? Tu sogghigni, noi non siamo sceme. Tu sei qui per grazia ricevuta, devi rispetto agli insegnanti, non devi sentirti una primadonna, non sei chic ma sei pop. Vai a lavare i piatti. Prima era bravina, ora ha perso tutto. In un’accademia ti cacciano a calci nel sedere. Sai fare il teatrino solo per avere il punteggio. Non fare la cretina”.

Esilarante, per chi non l’ha colta le hanno lanciato una frecciatina per aver vinto il Ballo delle debuttanti. Continuano, intanto, le schermarglie tra Garofalo e la Celentano, lui addirittura fa i complimenti per la coreografia di lei che vedremo domani. Si ripercorrono gli aneddoti legati alla calzamaglia bucata di Rodrigo in sala e all’aria lugubre di Rodrigo che esce dalla bara…

15.17 Loredana canta What a wonderful World di Bgigish Amfffstrong, ehm Louis Armrstrong Loredana. Che qualcuno le insegni l’inglese: è tremendo. E anche l’esibizione è alquanto caricata, non si capisce nulla di quello che dice e se lei stessa ne capisce il senso.

15.20 La Celentano dice che è la prima volta ad avere un istinto materno nei confronti di un allievo, ovvero Rodrigo ribattezzato Ratatouille. La De Filippi risponde che è grave che sia la prima volta:

“In linea di massima una donna è predisposta a provarlo. Tu hai dei tempi un po’ lunghi”.

celentano amici

Della serie che Cristo e Mariottini li spogliava con gli occhi? La Celentano dice che sono tempi lunghi “di famiglia”.

15.28 Matteo non canta perché non è in forma con la voce e si preserva per domani sera. Però fa un piacere alla trasmissione, che da oggi chiude prima per dare la linea a Verissimo. E se al prossimo serale i blu perdessero l’immunità e fosse proprio Matteo, sempre meno “in vista”, a lasciare il programma? Lo scopriremo domani!

Amici - speciale sabato settimo serale

Amici – speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale
Amici - speciale sabato settimo serale

Amici di Maria De Filippi