Home L'Isola dei Famosi Disastro a L’isola dei famosi 7: feriti alcuni naufraghi per la posizione sbagliata dell’elicottero

Disastro a L’isola dei famosi 7: feriti alcuni naufraghi per la posizione sbagliata dell’elicottero

Non è stata certo la caduta di Simona Ventura il fatto più eclatante della prima puntata de L’isola dei famosi 7. Nelle sei edizioni precedenti non era mai successo, nonostante le intemperie e le prove assurde a cui erano stati sottoposti i concorrenti, che qualcuno si ferisse in un modo così “sciocco” e incredibile. Invece

pubblicato 25 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:10


Non è stata certo la caduta di Simona Ventura il fatto più eclatante della prima puntata de L’isola dei famosi 7. Nelle sei edizioni precedenti non era mai successo, nonostante le intemperie e le prove assurde a cui erano stati sottoposti i concorrenti, che qualcuno si ferisse in un modo così “sciocco” e incredibile. Invece quest’edizione è partita veramente nel peggiore dei modi (qui il livebloggin’ della prima puntata): con alcuni naufraghi acciaccati e un ferito che ha avuto bisogno di essere portato in ospedale per accertamenti e radiografie di rito.

Ad aver avuto la peggio è stato chi del proprio fisico ne ha fatto una professione, chi più di altri ha bisogno di stare lontano dagli infortuni, il rugbista Denis Dallan. Per lui una probabile distorsione al ginocchio e alla caviglia – la frattura per ora è fortunatamente stata esclusa -, che sarà accertata tra poche ore, dopo che il ragazzo sarà stato trasportato in ospedale. Altri naufraghi, come Claudia Galanti e Luca Ward, hanno preso invece delle botte in varie parti del corpo, al sedere soprattutto, sbattendo incolpevolmente su alcune rocce.

Ma come si è arrivati a questo? La colpa è da imputare sia al forte vento che soffiava sull’isola, sia alla mancanza di prudenza da parte di chi pilotava l’elicottero che stava portando i naufraghi alla loro nuova “casa”, e di conseguenza alla stessa produzione. Il vento ha probabilmente spostato la boa che segnalava il punto esatto nel quale l’elicottero si sarebbe dovuto fermare per permettere ai naufraghi di lanciarsi in mare e raggiungere la spiaggia.

Nonostante il tempo non fosse stato dei migliori, si è deciso ugualmente di effettuare il trasporto in elicottero e il mezzo si è fermato erroneamente in un punto in cui il fondale era particolarmente basso, un metro o un metro e mezzo al massimo. Lanciandosi da un’altezza di circa dieci metri, i naufraghi non hanno potuto fare altro che sbattere sul fondale, che purtroppo era in parte roccioso, ferendosi in modo più o meno grave.

Proprio in seguito a questi accadimenti, la scaletta della puntata è stata parzialmente cambiata perché, come ha sottolineato Simona Ventura, non sarebbe stato giusto fare ascolti sulle spalle degli altri. Anche se inizialmente si è cercato di sdrammatizzare, il buonsenso alla fine ha prevalso sul detto “the show must go on“, fortunatamente, e la puntata si è chiusa con un punto interrogativo: che ne sarà di Denis Dallan? Gli aggiornamenti, domani nella striscia di day-time.

L'Isola dei Famosi