Home Grande Fratello Grande Fratello 10 – Carmela Gualtieri a TvBlog: “Mi fido di George. Mauro Marin? Vincerà, ma presto perderà tutti i fans”

Grande Fratello 10 – Carmela Gualtieri a TvBlog: “Mi fido di George. Mauro Marin? Vincerà, ma presto perderà tutti i fans”

Dopo l’esclusione avvenuta lunedì scorso e la settimana di reclusione che ha preceduto il suo primo nuovo incontro con l’amato George Leonard abbiamo intervistato Carmela Gualtieri. La siciliana non è stata destabilizzata nemmeno dalla prova della macchina della verità alla quale è stato sottoposto George con risultati “ambigui” e lancia un autentico anatema nei confronti

pubblicato 23 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:12


Dopo l’esclusione avvenuta lunedì scorso e la settimana di reclusione che ha preceduto il suo primo nuovo incontro con l’amato George Leonard abbiamo intervistato Carmela Gualtieri. La siciliana non è stata destabilizzata nemmeno dalla prova della macchina della verità alla quale è stato sottoposto George con risultati “ambigui” e lancia un autentico anatema nei confronti di Mauro Marin, il popolarissimo concorrente in grado di eliminare tutti nel confronto diretto.

Come accade a questi ultimi fuorusciti dalla Casa sei stata rinchiusa in albergo per una settimana…

Sì, questa è la novità del Gf per gli ultimi che usciranno dalla Casa e non è un’esperienza molto positiva anche se penso che un giorno apprezzerò questi 7 giorni di assoluto riposo, senza telefono, senza tv, con una ragazza della sicurezza che mi ha fatto compagnia, che mi ha fatto un po’ sfogare.

Qual è stata la cosa più difficile da sopportare?

Dopo 4 mesi rinchiusa in Casa ma comunque con tanta gente attorno ritrovarsi ancora rinchiusi in un albergo senza la possibilità di vedere nessuno, ma ormai sono passati ed oggi ho il mio computer, il mio telefono ed un contatto con l’esterno che mi scombussola un po’ perché 4 mesi sono tanti…

In questa settimana di reclusione avrai naturalmente pensato a George, a tutto quello che è successo, che opinioni ti era fatta prima della diretta di ieri sera?

Quello che ho visto sono state delle foto, insomma c’è stato molto poco per poter capire quello che stesse succedendo fuori, quindi non mi sono fatta delle paranoie inutili, non era assolutamente il caso. Poi uscendo, ieri, alla fine non è che abbia visto molto di più, mi aspettavo peggio, niente che mi abbia fatto cambiare idea o il sentimento che ho nei suoi confronti. Siamo stati insieme stanotte, quindi tutto confermato. Saremo più liberi di vivere questo sentimento rispetto al microcosmo in cui è nato. Alla fine è ancora tutto da verificare, sono uscita ieri, siamo stati insieme stanotte e già siamo stati nuovamente divisi. Non so dirti di più, il sentimento c’è, io ho ritrovato quella persona di cui mi ero innamorata. Ora andiamo avanti, magari ti farò sapere magari qualcosa più in là…


Grande Fratello 10 - Le foto della 18° Puntata
Grande Fratello 10 - Le foto della 18° Puntata Grande Fratello 10 - Le foto della 18° Puntata
Grande Fratello 10 - Le foto della 18° Puntata


Sarai cosciente ovviamente che ora per te comincerà una sorta di “post reality”, George ieri ha detto che lascerebbe tutto per te, però è evidente che il clamore mediatico attorno alla vostra storia non si placherà ora. Sei pronta ad affrontare tutto questo?

Certo, sono pronta, la mia forza è sempre il mio sentimento, il poterlo finalmente sentire. Non ho paure, non mi spaventa quello che dovrò affrontare. Anche se, ti ripeto, già ora il fatto che la gente per strada mi saluti è molto strano per me, non mi immagino cosa ci sarà ancora, non realizzo che la gente ora mi conosca, mi chieda autografi…sono tutte cose che mi sono state raccontante, ma non le ho ancora vissute è tutto molto strano, ma ti sento pronta ad affrontarlo. Mi incuriosisce soprattutto conoscere le persone che mi hanno voluto bene, che mi ha sostenuto e so che è tanta e la cosa mi fa molto piacere, una grande soddisfazione perché penso di aver dato tanto, di essermi esposta pur rimanendo me stessa sempre e comunque, nonostante le difficoltà e la situazione. Il riconoscimento della gente fuori per me è una delle cose più importanti e non ho ancora visto tanto, immagino cosa possa esserci e questo mi riempie di gioia.

Alla luce di quello che hai visto ieri, le foto, la macchina del verità e il resto Signorini ha detto “è caduto un velo”, anche noi abbiamo visto un certo tuo cambiamento di atteggiamento nei suoi confronti. Un dubbio ti è venuto o è stato solo un momento?

No, mi infastidisce il fatto che lui si metta sempre sulla difensiva, deve per forza difendersi, fare quei gesti, quei movimenti anche fisici così eclatanti, per difendersi sempre dagli altri. Io non credo sia necessario. Mi sono “stranita” solo per quello, infatti gliel’ho detto anche in puntata, “stai calmo, tranquillizzati” non fare questi gesti quando parlo io o comunque quando sto cercando io di spiegare agli altri che persona sei, che persona ho conosciuto. Non era rivolto né alla macchina della verità né ai fischi del pubblico, niente di tutto ciò. Non mi condizionano, non penso che mi condizioneranno questi fattori esterni. Tutto ciò è lontano da me, sarà banale e scontato, ma io ragiono con il cuore e lo farò sempre.

Facciamo un passo indietro. Cosa hai trovato in lui? Com’è nata questa passione?

Guarda, tu sai forse che all’inizio era amicizia, c’era un feeling, un’empatia molto forte, ma anche con Massimo. Dal momento in cui lui è andato nel tugurio ho avvertito una forte mancanza, che di solito non provo, e da lì ho cominciato ad immaginare e a pensare ad altro. Quando è tornato in Casa, già il primo abbraccio è stato un abbraccio diverso…poi da cosa nasce cosa e abbiamo scoperto che non era amicizia, ma un altro sentimento che definiamo amore. E’ durato poco perché poi sono andata in Spagna e al mio ritorno non l’ho trovato ed è stato un vero e proprio lutto. Sono stata molto molto male, la Spagna è stata un’esperienza forte: presi dalla Casa, messi su un aereo, portati a Madrid in un’altra realtà con gente che era lì da 4 mesi…scoprire che era in nomination con la possibilità di non trovarlo, insomma, è stato piuttosto pesante. Ora grazie a Mauro Marin sono fuori e mi godo quello che c’è fuori, comunque è andata bene, io pensavo di uscire prima di Natale, passare lì 4 mesi è stato un sogno.

Insomma, si può dire che sei pronta al matrimonio?

Sì, sì sì sì…io l’ho immaginato come non lo avevo mai fatto, perché non era in realtà non era nelle mie intenzioni…il matrimonio non era assolutamente nella mia immaginazione, ora invece lo immagino eccome.

E come te lo immagini? George lo immagina sullo stile “Un principe cerca moglie”, fra gli elefanti, magari in un circo…

Ma dai? Magari una cosa del genere per la festa…la celebrazione del matrimonio mi auguro possa essere un qualcosa di intimi, con i parenti e gli amici più stretti. Poi le feste, per carità, mi piacciono le feste e se organizzasse qualcosa anche con il Circo Orfei mi andrebbe bene, l’importante è star bene e divertirsi.

Cosa ricorderai di questa esperienza al Grande Fratello?

Ricorderò l’aver vissuto non soltanto il sentimento con George come un adolescente, ma anche le amicizie, come quella che è nata con Mara che per me è come una sorellina più piccola da coccolare. Ho conosciuto persone che mi hanno dato tanto, non me lo aspettavo, pensavo di entrare nella Casa e di non sopportare nessuno, pensavo sarebbe stato un incubo, invece ce l’ho fatta ed è stata una vittoria per me.





Pensavi anche di fare qualcosa nel campo dello spettacolo o non ci ha mai pensato?

No, non ci ho mai pensato e non ci penso nemmeno adesso. Come ho già detto ho 32 anni e non mi sento una velina o una soubrette…mi piace il mondo dietro le quinte, come quello che ho visto dietro al Grande Fratello: persone in gamba, eccezionali, autori fantastici, persone a cui mi sono affezionata come ai ragazzi dentro la Casa. Per esempio, gli autori che fanno i confessionali li adoro tutti, persone meravigliose…ero scettica, ma ricorderò sempre queste persone come capaci di riempirmi.

L’ultima domanda è un po’ scontata a questo punto, ma te la faccio ugualmente: chi vincerà?

Mauro Marin. Vincitore di una grande somma di denaro e di tanti fans che sono sicura perderà strada facendo, così come ha perso tutti dentro la Casa.

…su Facebook ne ha 250.000…

Lì perderà, tranquillo, ci risentiamo fra un anno e vedremo in condizioni sarà Mauro Marin, non siamo folli, se abbiamo avuto dei problemi un motivo ci sarà e la gente questo fuori non può capirlo, ormai ho realizzato che è così, quindi me ne faccio una ragione e aspettiamo che esca fuori e vediamo cosa è in grado di fare. Visto che lui “gli amici se li sceglie” vediamo se è in grado di sceglierseli fuori, questi amici.

Grazie Carmela, in bocca al lupo per tutto, auguri per questa storia con George…

Speriamo di poterci sentire per comunicarti la data delle nozze, ci metterò tutta me stessa.

Grande Fratello