Home Notizie Serie tv, promossi e bocciati: rinnovati Justified, The League, C’è sempre il sole a Philadelphia e Legit

Serie tv, promossi e bocciati: rinnovati Justified, The League, C’è sempre il sole a Philadelphia e Legit

Scopri le serie tv rinnovate e quelle cancellate di marzo!

pubblicato 28 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:49
    UPDATE 17:08 Fx ha anche annunciato il rinnovo di “The League” per una sesta stagione, di “C’è sempre il sole a Philadelphia” per una decima e di “Legit” per una seconda. Tutti e tre i telefilm si sposteranno sul nuovo canale Fxx, sempre dello stesso gruppo di Fx (che appartiene alla Fox), e che sarà rivolto al pubblico adulto maschile.

“Justified” avrà una quinta stagione: l’annuncio di Fx è arrivato durante gli upfront del network di oggi. La quinta stagione avrà tredici episodi. La quarta, ora in onda in America, ha una media di oltre due milioni di persone.

I verdetti del 27 marzo

Cbs La Cbs, forte di un palinsesto ricco di serie tv di successo, ha deciso di rinnovare ben nove serie, che si aggiungono alle altre quattro serie tv già rinnovate. In particolare, il network ha rinnovato “Elementary” per una seconda stagione, “The Good Wife” per una quinta, “2 Broke Girls” per la terza stagione e “Mike e Molly” per la quarta.

Inoltre, sono state rinnovate “Ncis: Los Angeles” (quinta stagione), “Person of interest” (terza stagione), “The Mentalist” (sesta stagione), “Hawaii Five-0” (quarta stagione) e “Blue Bloods” (quarta stagione). Si aggiungono a “The Big Bang Theory”, “Ncis”, “Csi” ed “How I Met Your Mother”.

Nell’elenco mancano “Criminal Minds” e “Due uomini e mezzo”, di cui sono in corso le trattative per la prossima stagione, mentre è improbabile il rinnovo di “Golden Boy” e di “Vegas” e “Csi: New York”.

I verdetti del 25 marzo

“Cougar Town” è stato rinnovato dalla Tbs per una quinta stagione da tredici episodi, in onda il prossimo anno. La comedy di Bill Lawrence con Courteney Cox è andata in onda per tre anni sulla Abc, che ha deciso di non trasmetterla più. Da qui la decisione della rete via cavo di acquistarla e continuare a produrla.

La quarta stagione dello show, in onda in queste settimane, ha una media di 2,8 milioni di telespettatori, comprese le repliche e le registrazioni dvr. “Cougar Town aveva tutto quello che volevamo avesse: è una comedy intelligente, dal grande cuore, che fa ridere che brilla sul nostro canale”, ha detto Michael Wright, a capo del network.

I verdetti del 22 marzo

Baby Daddy Abc Family ha rinnovato “Baby Daddy” per una terza stagione. La rete crede molto nella sit-com, dal momento che la seconda stagione deve ancora andare in onda in America. “Baby Daddy è stato un successo da quando lo abbiamo lanciato”, ha detto Michael Riley, a capo del network. “In base alla forza creativa che abbiamo visto durante le riprese dei nuovi episodi, ed a come siano state sviluppate le storie, abbiamo deciso di ordinare nuove puntate”.

I verdetti del 21 marzo

“Hot in Cleveland” è stato rinnovato da Tv Land per una quinta stagione da 24 episodi. Le riprese inizieranno in autunno. Il rinnovo permette alla sit-com con Betty White di superare il traguardo delle cento puntate, che permetterà alla serie tv di andare in syndication.

“E’ una pietra miliare per lo show e per Tv Land”, ha detto il presidente del network, Larry W. Jones. “Avere la nostra prima sit-com in syndication è un grande risultato. Abbiamo una squadra brillante, sia davanti che dietro la telecamera. Siamo così orgogliosi di poter lavorare con loro”.

I verdetti del 20 marzo

Csi
UPDATE 20:10 La Cbs non perde tempo e rinnova “Csi” per una quattordicesima stagione. Il contratto con Ted Danson, protagonista del crime da due anni, è stato rinnovato per altri due anni, per un compenso di oltre duecento mila dollari ad episodio. Rinnovato anche il resto del cast.

“Gli autori ed i produttori hanno fatto un fantastico lavoro nell’evoluzione della serie, reinventandola intorno a Ted Danson”, ha detto Nina Tassler, a capo della Cbs. Per David Stapf, presidente degli Cbs Studios, “Csi è uno dei migliori format al mondo”.

Hbo ha cancellato “Enlightened” dopo due stagioni. La serie tv, creata da Mike White e da Laura Dern, interprete anche della protagonista (ruolo che le è valso un Golden Globe come miglior attrice protagonista di una comedy), si è conclusa da qualche settimana, con una seconda stagione vista in media da duecento mila telespettatori.

“E’ stata una decisione molto difficile”, ha detto la Hbo in un comunicato. “Siamo orgogliosi dello show e puntiamo a lavorare ancora con Mike White e Laura Dern”.

I verdetti del 12 marzo

Sherlock UPDATE 20:35: Benedict Cumberbatch ha confermato che “Sherlock” avrà una quarta stagione. “Siamo d’accordo sul fare altre due stagioni, ma potrei cacciarmi nei guai se lo dicessi”, ha spiegato l’attore a “Radio Times”, spiegando che sarebbe anche favorevole ad una quinta stagione, se il suo collega Martin Freeman (Watson) e Steven Moffat, autore della serie, fossero favorevoli. La terza stagione di “Sherlock” si inizierà a girare la prossima settimana, dopo che le riprese sono state rimandate a causa degli impegni cinematografici dei due protagonisti: Cumberbatch era impegnato sul set del prossimo “Star Trek”, Freeman nella promozione de “Lo Hobbit”.

“Star Wars: The Clone Wars”, la serie animata tratta dal mondo di “Star Wars”, si conclude con la quinta stagione, che si è conclusa ad inizio mese in America. Ad annunciarlo è la Lucasfilm, casa produttrice dello show (nei mesi scorsi rilevata dalla Disney), che spiega di volere “mettere a riposo la serie”. Nonostante questo, lo studio ha annunciato che continuerà a “produrre nuove storie relative a Clone Wars, tra le più entusiasmanti”, che saranno diffuse prossimamente (immaginiamo online).

Lucasfilm ha inoltre rimandato “Star Wars: Detours”, nuova serie animata, pensando sia il caso di concentrarsi sul nuovo capitolo cinematografico della saga. “E’ stato un piacere lavorare con la Lucasfilm su Star Wars: The Clone Wars, introducendo un nuovo pubblico a questo marchio iconico”, ha commentato Cartoon Network.

I verdetti del 4 marzo

The Following e New Girl La Fox anticipa i rinnovi e conferma quattro serie tv: “The Following”, “Raising Hope”, “New Girl” e “The Mindy Project”. “The Following” tornerà per una seconda stagione, composta da quindici episodi, come la prima. “Raising Hope” tornerà con una quarta stagione, “New Girl” per una terza. “The Mindy Project” avrà invece una seconda stagione.

“Ben and Kate”, altra comedy del martedì, è stata sospesa dal palinsesto qualche settimana fa, mentre per “Glee” sono in corso le negoziazioni per la quinta stagione. Incerto anche il rinnovo di “Touch”.

I verdetti del 2 marzo

Drop Dead Diva e Zero Hour Proprio come la protagonista della serie, morta e tornata sulla terra sotto un altro aspetto, anche “Drop Dead Diva” torna in tv dopo essere stata cancellata qualche settimana fa da Lifetime. Il network aveva deciso di chiudere lo show dopo quattro stagioni.

Sony Pictures TV, che produce lo show, è andata incontro alla rete, che aveva chiuso la serie anche per evitare spese eccessive, proponendo un nuovo piano finanziario di produzione. Il network ha accettato l’idea ed ha deciso di ordinare una quinta stagione dello show.

La Abc, invece, non vuole dare altre chances a “Zero Hour”: la serie cospirativa con Anthony Edwards, dopo tre episodi, è stata cancellata. La premiere era stata vista da 6,3 milioni di telespettatori (1.4 rating 18-49 anni), la seconda da 5,3 milioni (1.1 rat.), la terza da 5 milioni (1.0 rat.). Già dalla settimana prossima, al suo posto andranno in onda repliche di “Shark Tank”.

Telefilm rinnovati

Drop Dead Diva (quinta stagione)
The Mindy Project (seconda stagione)
New Girl (terza stagione)
Raising Hope (quarta stagione)
The Following (seconda stagione)
Csi (quattordicesima stagione)
Hot in Cleveland (quinta stagione)
Baby daddy (terza stagione)
Cougar Town (quinta stagione)
Elementary (seconda stagione)
The Good Wife (quinta stagione)
2 Broke Girls (terza stagione)
Mike & Molly (quarta stagione)
Ncis: Los Angeles (quinta stagione)
The Mentalist (sesta stagione)
Hawaii Five-0 (quarta stagione)
Blue Bloods (quarta stagione)

Telefilm cancellati

Zero Hour (una stagione)
Star Wars: The Clone Wars (cinque stagioni)
Enlightened (due stagioni)