Home Ascolti TV Ascolti Tv di domenica 31 gennaio 2010: Sant’Agostino vince con oltre 7 milioni e il 26,07%, Amici risale leggermente con quasi 4.7 milioni e il 21,99%

Ascolti Tv di domenica 31 gennaio 2010: Sant’Agostino vince con oltre 7 milioni e il 26,07%, Amici risale leggermente con quasi 4.7 milioni e il 21,99%

PRIME TIME Vince nettamente la serata la prima puntata della miniserie Sant’Agostino su RaiUno, con Alessandro Preziosi e Francesca Cavallin, che totalizza 7.041 milioni di spettatori e uno share del 26,07%. Su Canale5, Amici di Maria De Filippi, nella puntata dell’eliminazione di Stefanino (qui il nostro live), guadagna qualche spettatore rispetto alla settimana scorsa, con

pubblicato 1 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:56



PRIME TIME
Vince nettamente la serata la prima puntata della miniserie Sant’Agostino su RaiUno, con Alessandro Preziosi e Francesca Cavallin, che totalizza 7.041 milioni di spettatori e uno share del 26,07%. Su Canale5, Amici di Maria De Filippi, nella puntata dell’eliminazione di Stefanino (qui il nostro live), guadagna qualche spettatore rispetto alla settimana scorsa, con 4.676 milioni e uno share del 21,99%. Non deludono le serie tv di RaiDue: NCIS si porta a casa 2.676 milioni di spettatori (9,07%) e Castle 2.39 milioni (8,40%), mentre su Italia1 la saga di Rambo continua a conquistarsi una discreta fetta di pubblico, visto che Rambo 2 La Vendetta è stato visto da 2.259 milioni di spettatori (8,33%).
Buono l’esordio su RaiTre di Presadiretta, che si porta a casa 2.629 milioni di spettatori e il 9,94% di share, mentre su Rete4 Poirot, nonostante fosse stato in prima tv, non convince più di tanto fermandosi a 1.521 milioni e il 5,65% di share. Su La7 il film Il marchese del Grillo totalizza 797 mila spettatori per uno share del 3,56%.

ACCESS PRIME TIME
Su RaiUno, Affari tuoi nella versione allungata della domenica si porta a casa 6.352 milioni di spettatori per uno share del 21,92%, battendo Striscia la domenica su Canale5, che comunque ha raggiunto un buon risultato con 5.907 milioni di spettatori e uno share del 20,33%. Su RaiTre, Che tempo che fa con ospite, tra gli altri, anche Claudia Mori ha totalizzato 3.931 milioni di spettatori e il 13,79%.

PRESERALE
Su RaiUno, L’eredità di Carlo Conti ha tenuto davanti allo schermo 4.634 milioni di spettatori, per uno share del 2214%, nella prima parte, La sfida dei 6, mentre nel gioco finale è cresciuta fino a 6.349 milioni e uno share del 27,55%. Su Canale5 invece, Chi vuol essere milionario? ha registrato un totale di 4.596 milioni di spettatori per uno share del 21,16%.

Dopo il salto, i dati Auditel del DayTime e della Seconda Serata dei canali generalisti. Inoltre, le Fasce Orarie dei più importanti canali del digitale terrestre e, non appena disponibile, il comunicato di Sky.

DAYTIME
Su RaiUno, L’Arena di Massimo Giletti all’interno di Domenica In ha totalizzato 3.939 milioni di spettatori nella prima parte (20,82% di share) e 3.574 milioni nella seconda (19,20%), mentre la rubrica 7 giorni di Pippo Baudo è stata vista da 2.136 milioni di spettatori nella prima parte (12,39% di share) e 2.729 milioni nella seconda (15,23%).
Su Canale5, la prima parte di Domenica Cinque, il programma condotto da Barbara D’Urso, si è portata a casa 3.482 milioni di spettatori (18,51% di share); la seconda parte, iniziata alle 15:56, ha totalizzato 2.917 milioni di spettatori (16,88% di share), mentre la terza, dalle 17 in poi, è stata vista da 3.426 milioni (19,70%).
Su RaiDue, Quelli che aspettano… ha realizzato 1.823 milioni di spettatori per uno share del 9,63%, mentre Quelli che il calcio…, iniziato alle 15:43, se ne è portati a casa 2.320 milioni (13,46% di share). Su RaiTre invece Alle falde del Kilimangiaro è stato visto da 1.439 milioni di spettatori, per uno share dell’8,28%.

SECONDA SERATA
Su RaiUno lo Speciale Tg1 ha totalizzato 1.467 milioni di spettatori (10,89% di share). Su RaiDue La domenica sportiva è stata vista da 1.640 milioni di spettatori per uno share del 9,46%, mentre su RaiTre Tatami ha realizzato 682 mila spettatori (6,52%).

FASCE ORARIE DIGITALE TERRESTRE
Rai 4 Prime Time 98 0.34% 24 Ore 69 0.55%
RaiSat Cinema Prime Time 76 0.27% 24 Ore 41 0.33%
RaiSat Premium Prime Time 70 0.24% 24 Ore 55 0.44%
Boing Prime Time 224 0.78% 24 Ore 119 0.95%
Iris Prime Time 93 0.33% 24 Ore 45 0.36%
Premium Calcio Prime Time 1001 3.50% 24 Ore 181 1.45%
Il posticipo “Juventus – Lazio” su Premium Calcio ha conquistato una share del 3.59% con 1.024.000 telespettatori.

ASCOLTI SKY
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.875.862) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.387.516). Poi Sky Cinema (1.327.069), Discovery (456.866) e Sky Uno e Sky Uno+1 (198.598). Sui canali Sport e Calcio, 1.166.414 spettatori medi complessivi (6,5% di share) hanno seguito le partite della 22^giornata di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50: il match più visto è stato Roma-Siena, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio complessivo di 267.756 spettatori, poi Milan-Livorno, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), vista in media da 238.661 spettatori e Cagliari-Fiorentina, su Sky Calcio 4 (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto davanti alla tv 225.285 spettatori medi. Inoltre, Diretta Gol in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 353.838 spettatori.
L’appuntamento con Sky Calcio Show, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 204.574 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 230.773 spettatori complessivi. In serata, il posticipo Juventus-Lazio, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 1.648.325 spettatori complessivi con il 6% di share (2.827.952 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 373.545 spettatori medi mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 260.866 spettatori.
Per il calcio internazionale, si segnala il big match di Premier League Arsenal-Manchester Utd, in onda dalle 17 su Sky Sport 3, Sky Supercalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, visto nel complesso da 146.390 spettatori medi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.689.882 contatti unici. Sui canali Cinema, il film Twilight, in onda dalle 15.10 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 138.833 spettatori complessivi mentre il film Disaster movie, in onda dalle 19.25 sempre sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 108.955 spettatori. In evidenza anche il film Ultimatum alla terra, su Sky Cinema +24, visto in media da 104.519 spettatori.
Sui canali Fox, si segnalano due episodi del cartoon Simpsons, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 17.20 circa è stato seguito in media da 125.639 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 17.45 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 182.353 spettatori. In evidenza anche l’appuntamento con la serie tv La vita secondo Jim, in onda dalle 19.35, sempre su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, visto nel complesso da 119.943 spettatori medi e la puntata di Csi Scena del crimine, in onda dalle 22.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime +1, seguita da 117.340 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario Apocalypse: La seconda guerra mondiale, in onda dalle 20.15 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 73.598 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.578.014 contatti unici.