Logo Blogo

Attilio Fontana spopola come Enrichetto in Caterina e le sue figlie 3. Ma non rinnega I Ragazzi Italiani

Pubblicato: 20 gen 2010 da Lord Lucas

attilio fontana Chi ricorda I Ragazzi Italiani? Prima ancora dei talent show, ma dopo l’esplosione internazionale del fenomeno delle boyband, loro erano i nostri Take That. Negli anni ‘90 spopolavano con il singolo sanremese Vero amore, costituendo un gruppo tutto televisivo, che si divideva tra l’Amici versione talk e Domenica in con Maria Venier. Vinsero dischi d’oro, hanno resistito su piazza per ben un decennio, dal 1994 al 2004, andando in tour in giro per l’Italia. Dopo di allora, uno di loro - Alessandro La Rocca - è stato riesumato nel reality show Il Ristorante con Antonella Clerici, mentre Manolo Bernardo è diventato autore tv Mediaset.

Se di Fabrizio Crociani e Pino Beccaria si sono perse le tracce, è Attilio Fontana, l’ex capellone più amato dalle ragazzine, quello che ha avuto più successo duraturo. Tuttora, in realtà, è un’icona soprattutto del pubblico omosessuale, visto che si divide tra il ruolo di un personaggio gay in Caterina e le sue figlie 3 e quello di co-protagonista de Il pianeta proibito, musical di Luca Tommassini dove è stato chiamato a sostituire Cesare Bocci al fianco di Lorella Cuccarini.

E’ soprattutto come Enrichetto che Attilio viene riconosciuto dal pubblico, ovvero il figlio gay di Liliana interpretata da Iva Zanicchi. In questa terza stagione, dopo il coming out nella scorsa a dispetto delle aspettative matrimoniali materne, Enrichetto ha sposato Pablo in Spagna e qui, raggiunto da una mamma che l’ha ormai accettato, alleva con lui la bimba concepita dal compagno in un momento di sbandamento con Eleonora (Eva Grimaldi). In questa terza stagione - come riportano anche i colleghi di Queerblog, entra anche in scena il personaggio di Rossy De Palma, la musa di Pedro Almodovar, nel ruolo della madre spagnola di Pablo, che sbarca nella vita della Zanicchi come un ciclone.

Attilio commenta così, sulle pagine di Tv Oggi, il suo personaggio:

Attilio Fontana - EnrichettoAttilio Fontana - EnrichettoAttilio Fontana - EnrichettoAttilio Fontana - Enrichetto

“Non sopporto l’idea di diversità e di tolleranza. Che cosa si dovrebbe tollerare? Essere gay è come essere americano o austrliano, essere musulmano o cristiano. Mi piace l’idea dell’individualità e come attore è una sfida tuffarmi in una parte così differente dalla mia natura”.

Dei Ragazzi Italiani, invece, dice di avere un bellissimo ricordo e non li rinnega:

“Abbiamo vissuto un momento magico. Eravamo cinque ragazzi in gita, scanzonati, simpatici, l’unica boyband che ha funzionato in Italia. Molto ruspanti, genuini, con poca attenzione al look, ragazzi della porta accanto. Non ci siamo lasciati bene, qualcuno voleva emergere troppo”.

L’appuntamento con Fontana, per estimatori ed estimatrici, è questa sera per la seconda puntata della fiction.

Attilio Fontana - Enrichetto

Attilio Fontana - Enrichetto
Attilio Fontana - EnrichettoAttilio Fontana - EnrichettoAttilio Fontana - EnrichettoAttilio Fontana - EnrichettoAttilio Fontana - EnrichettoAttilio Fontana - EnrichettoAttilio Fontana - EnrichettoAttilio Fontana - EnrichettoAttilio Fontana - Enrichetto

Caterina e le sue figlie 3

Caterina e le sue figlie 3
Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3Caterina e le sue figlie 3

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 3.86 su 5)
condividi condividi
19 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di white

    white

    20 gen 2010 - 19:16 - #1
    2 punti
    Up Down

    se questo fosse vero amore,vero amore… tu non mi lasceresti mai..
    hahah

  • ItAlIaN GiRl

    20 gen 2010 - 19:21 - #2
    0 punti
    Up Down

    Io ero una loro fan sfegatata, ho anche gadget autografati da loro.

  • Profilo di jackye

    jackye

    20 gen 2010 - 19:33 - #3
    1 punto
    Up Down

    oddio che ricordi…non avevo neanche 10 anni..
    faccio coming out: ero una loro fan!!
    e il mio preferito era proprio Attilio…mado sembra passata una vita… ;)

  • Profilo di Perplessa

    Perplessa

    20 gen 2010 - 19:53 - #4
    0 punti
    Up Down

    ….eh che bell’età che era….jackye: è passata una vita altro che “sembra” :D!!!!

  • Profilo di zia-assunta

    zia-assunta

    20 gen 2010 - 19:53 - #5
    0 punti
    Up Down

    W i Ragazzi Italiani, però Caterina è inguardabile!!!!!!!

  • Profilo di threepwood

    threepwood

    20 gen 2010 - 19:54 - #6
    0 punti
    Up Down

    I ragazzi italiani! è vero! Mi ricordo quel tormentone assurdo di Sanremo…mi pare si chiamasse “vero amore”…chissà che fine hanno fatto…

  • Profilo di ilaria81

    ilaria81

    20 gen 2010 - 19:55 - #7
    3 punti
    Up Down

    hihi a dir la verità preferito i take that originali…però Attilio è stato sempre un bel figo….io lo ricordo circa 15 anni fa nei fotoromandi del giornalino Cioè :D

  • sguardo (quello vero)

    20 gen 2010 - 20:22 - #8
    0 punti
    Up Down

    Spopola? Non me n’ero accorto.
    I pupazzi italiani li avevo dimenticati con sollievo

  • Profilo di capitano-sal

    capitano-sal

    20 gen 2010 - 20:29 - #9
    0 punti
    Up Down

    Se non ricordo male faceva il gay anche ne “l bello delle donne”. La brilli ci provava e lui … niente!

  • Profilo di jackye

    jackye

    20 gen 2010 - 20:36 - #10
    0 punti
    Up Down

    Lord Lucas, però dovevi citare nel curriculum quel film, di cui non ricordo il nome, che viene trasmesso 10 volte all’anno su telenorba (forse per non farlo dimenticare agli attori???), un film bruttissimo, con la Chiappini, Manuel e Kika..in cui Attilio fa il veterinaio…credo che ti sarà capitato di darci un’occhiata.
    Film terribile…:D

  • Profilo di jackye

    jackye

    20 gen 2010 - 20:39 - #11
    0 punti
    Up Down

    Perplessa
    è freudiano, cerco di non staccarmi da quell’età… ;D

  • Profilo di sed87

    sed87

    20 gen 2010 - 20:51 - #12
    -1 punto
    Up Down

    Caterina, a mio parere non è assolutamente inguardabile, tutt’altro.. è semplicemete deliziosa come fiction.

  • keenan84

    20 gen 2010 - 21:21 - #13
    -2 punti
    Up Down

    Credo sia una delle rarissime serie italiane che, quando posso, guardo davvero con molto piacere (sempre che non ci sia di meglio nelle altre reti) XD

  • Profilo di mirko-simionato

    mirko-simionato

    20 gen 2010 - 22:15 - #14
    -1 punto
    Up Down

    sono contento per il succresso di enrichetto, che però è invecchiato, è una delle rarissime serie italiane che guardo davvero con molto piacere. il grande successo di ascolti credo sia dovuto a iva zanicchi, ne sono davvero entusiasta. evviva!

  • Profilo di giusy84

    giusy84

    20 gen 2010 - 22:44 - #15
    0 punti
    Up Down

    ma ovvio ke rikordo i Ragazzi Italiani…sono stati il mio primo koncerto…e ovviamente Attilio era il mio preferito…gli auguro di avere fortuna kome attore e spero non sia gay sul serio perké è troppo karino e vorrei ankora illudermi :p

  • Profilo di melllie

    melllie

    20 gen 2010 - 22:52 - #16
    0 punti
    Up Down

    Io non ho mai dimenticato il balletto di Vero Amore!

  • Profilo di fyve21

    fyve21

    21 gen 2010 - 01:23 - #17
    0 punti
    Up Down

    A me piace un sacco..

  • Profilo di MiCCy

    MiCCy

    21 gen 2010 - 12:22 - #18
    0 punti
    Up Down

    I miei primi Cioè!!! Oddio come sono diventata vecchia ç__ç
    Attilio era anche il mio preferito XD

  • francesca56

    11 feb 2010 - 00:16 - #19
    0 punti
    Up Down

    Caterina e le sue figlie

    HO GUARDATO QUESTO PROGRAMMA PERCHE’ RECITA VIRNA LISI, MA HO TROVATO
    LE PUNTATE MOLTO NOIOSE, E POCO CREDIBILI, MI DISPIACE. LA PRIMA SERIE ERA MOLTO BELLA, QUESTA LASCIA MOLTO A DESIDERARE.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento