Home Notizie Alessandra Barzaghi affiancherà Francesco Facchinetti ne Il più grande. Nel cast anche Biagio Izzo e Riccardo Rossi

Alessandra Barzaghi affiancherà Francesco Facchinetti ne Il più grande. Nel cast anche Biagio Izzo e Riccardo Rossi

UPDATE: Nel cast, come riportato dal sito appena online www.ilpiugrande.rai.it, ci sono anche Biagio Izzo e Riccardo Rossi.Non è Belen Rodriguez, e neanche Roberta Giarrusso, come profilavano i primi rumors. Ad affiancare Francesco Facchinetti alla conduzione de Il più grande – ve lo abbiamo comunicato noi in anteprima assoluta – sarà Alessandra Barzaghi, meno conosciuta

pubblicato 13 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:29


UPDATE: Nel cast, come riportato dal sito appena online www.ilpiugrande.rai.it, ci sono anche Biagio Izzo e Riccardo Rossi.

Non è Belen Rodriguez, e neanche Roberta Giarrusso, come profilavano i primi rumors. Ad affiancare Francesco Facchinetti alla conduzione de Il più grandeve lo abbiamo comunicato noi in anteprima assoluta – sarà Alessandra Barzaghi, meno conosciuta ma una potenziale rivelazione. L’attrice, tra l’altro, apparirà in contemporanea – al mercoledì sera – nel cast di Caterina e le sue figlie 3, che debutta domani su Canale 5.

Nel 1999 Alessandra si diploma alla Oxford International School of Languages di Milano, dove studia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Dopo la laurea in psicologia conseguita a Milano, emerge con la serie tv Incantesimo (serie 6, 7 e 8 in onda rispettivamente nel 2003, 2004, e 2005) e si dedica completamente all’attività di attrice televisiva e cinematografica. Il suo primo lungometraggio è 7 km da Gerusalemme (2006).

Nell’estate del 2005 presenta i giovani cantanti emergenti del Tim Tour 2005, spettacolo musicale estivo in 14 serate itinerante per le maggiori piazze d’Italia. Del 2007 è la sua interpretazione più significativa è in La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, in cui interpreta il ruolo della marchesa Costanza Granieri Solaro.

Alessandra Barzaghi

Nel 2008 ritorna sul grande schermo con il film La fidanzata di papà, regia di Enrico Oldoini, e L’anno mille, regia di Diego Febbraro. Inoltre gira il film Guardando le stelle, regia di Stefano Calvagna, incentrato sul tema degli attacchi di panico. Nello stesso anno inizia a prestare la sua voce al doppiaggio di alcune serie tv (es. Lucy nel nuovo doppiaggio di Dallas, Leslie in The Big Bang Theory ed altre serie)

Nel 2009 interpreta il ruolo di l’algida e sensuale Tatiana in Caterina e le sue figlie 3, per la regia di Riccardo Mosca, Alessandro Benvenuti ed Alessio Inturri. Simultaneamente lavora anche sul set de Il falco e la colomba, regia di Giorgio Serafini, miniserie tv in costume d’epoca ‘500 nella quale interpreta il ruolo di Marietta, un’umile fantesca. Nello stesso anno è la voce italiana della protagonista di Borderland e di Uma Thurman in Davanti agli occhi.

Alessandra Barzaghi

Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi