Ascolti Tv di domenica 10 gennaio 2010: Io e mio figlio vince con 5 milioni e il 20%. I Pirati a soli 3 milioni. Dr. House primo tra i telefilm al 12% e 3 milioni. Premium Calcio con Juve-Milan vola al 4,70% (sat. 7,5%)

Io e mio figlio

PRIME TIME
La vittoria di serata va alla prima puntata della serie Io e mio figlio interpretata da Lando Buzzanca che è stata seguita da 5.118.000 telespettatori e il 19,94% di share. Malissimo in valori assoluti (è terminato a mezzanotte e mezza) la prima tv Pirati dei Caraibi Ai confini del mondo che si è fermata a 3.029.000 telespettatori, share 15,16%.
Il bellissimo episodio pilot in prima tv "Piegato", della sesta attesa stagione di Dr. House Medical Division ha ottenuto il maggior ascolto tra le serie in onda registrando nella prima parte il 9,79% e 2.772.000 telespettatori e nella seconda il 13,17% con 3.272.000. L'episodio dal titolo "Tropici", appartenente alla sesta stagione in prima tv di NCIS ha raccolto l'8,57% e 2.482.000 telespettatori e, a seguire, il primo episodio della nuova serie in prima tv Castle, "Fiori per la tua tomba", 2.522.000, 9,14%.
Al posto del previsto Monk è stata trasmessa una pellicola "storica" nel suo genere come Il Piccolo Lord con Rick Schroeder che ha totalizzato 2.449.000 telespettatori, share 9,19% superando la quarta puntata del programma di Michele Mirabella Elisir, fermo a 2.089.000, 8,08%. Il film Sindrome Cinese, con Jack Lemmon e Jane Fonda, è stato seguito da 510.000 telespettatori, share 2,19%.

ACCESS PRIME TIME
Affari Tuoi è stato il programma più visto della giornata registrando 5.926.000 telespettatori con il 20,75% di share ma molto bene anche Striscia la Domenica presentato per questa occasione da Valerio Staffelli e Cristiano Militello e dedicato ai tarocchi dei quiz in tv, vista da 5.674.000, 19,91%. Il talk Che Tempo Che Fa che aveva ospiti Tom Ford, John Turturro ed Ezio Mauro ha avuto un ascolto pari a 3.720.000 telespettatori, share 13,18%.

PRESERALE
L'ultima puntata del quiz La Stangata condotta da Gerry Scotti è stata seguita da 3.724.000 telespettatori, share 17,39% mentre L'Eredità ha ottenuto ne La Sfida dei 6 il 24,12%, 4.959.000 e nel finale il 28,44% e 6.514.000.

Dopo il salto, i dati Auditel del DayTime e della Seconda Serata dei canali generalisti. Inoltre, le Fasce Orarie dei più importanti canali generalisti e del digitale terrestre e, non appena disponibile, il comunicato di Sky.

DAYTIME
La striscia inedita di Grande Fratello delle 12:30 ha avuto il 9,15% mentre la successiva, delle 13:30, 3.395.000, 16,76% di share. La prima parte di Domenica In L'Arena, iniziata alle 14:00 e terminato alle 14:40, è stata vista dal 20,32% e 3.877.000 telespettatori mentre la seconda dalle 14:44 alle 15:30, da 3.619.000, 20,34%. La prima parte di Domenica in 7 Giorni, dalle 15:30 alle 17:59, è stata seguita dal 14,70% e 2.414.000 telespettatori mentre la seconda, dalle 18:02 alle 18:46, da 3.313.000, 18,62%. Quelli che Aspettano condotto da Simona Ventura e in onda dalle 13:49 alle 15:32, ha avuto il 9,74% con 1.808.000 mentre Quelli che il Calcio, dalle 15:32 alle 17:04, 2.080.000, 12,60%. Domenica Cinque, andata in onda in differita, è stata vista nella prima parte dalle 13:57 alle 15:35, da 2.686.000 telespettatori, share 14,62%; nella seconda, dalle 15:39 alle 16:47 ha registrato 2.549.000, 15,48% e nella terza, dalle 16:51 alle 18:51, ha catturato 2.908.000, 17,26%. Il film della serie Fantastica Avventura, La principessa e la magia, ha ottenuto 2.216.000 telespettatori, share 12,58%.

SECONDA SERATA
La Domenica Sportiva ha radunato 1.936.000 telespettatori, share 11,76% mentre Speciale Tg1 il 10,15%. Tatami è stato seguito da solo il 5,44% mentre la striscia del GF10 dall'11,53%. Il film Gothika con Halle Berry è stato visto da 1.240.000 telespettatori, share 11,86% mentre Controcampo, in edizione ridotta causa sciopero, 1.159.000, 10,76%.

FASCE ORARIE
RaiUno Prime Time 5.686 20,35% 24 Ore 2.336 19,40%
RaiDue Prime Time 2.450 8,77% 24 Ore 1.374 11,41%
RaiTre Prime Time 3.047 10,90% 24 Ore 963 8%
Rai 4 Prime Time 145 0,52% 24 Ore 89 0,74%

Canale 5 Prime Time 4.605 16,48% 24 Ore 1.907 15,84%
Italia 1 Prime Time 2.451 8,77% 24 Ore 1.121 9,31%
Rete 4 Prime Time 2.212 7,92% 24 Ore 1.004 8,34%
Boing Prime Time 146 0,52% 24 Ore 115 0,96%
Iris Prime Time 105 0,38% 24 Ore 54 0,35%
Premium Calcio Prime Time 1.241 4,44% 24 Ore 190 1,58% 15:00-17:59 326 1,96%

Diretta Premium ha registrato 351.000 telespettatori, share 2,09%; Napoli-Sampdoria ha ottenuto 353.000, 2,10%. Il totale di fascia di Premium Calcio dedicato alle partite è stato del 4,84% e 813.000 telespettatori con 4 partite in meno di Sky (6,59%). In prime time, la partitissima Juventus-Milan ha registrato 1.308.000 telespettatori, share 4,70%. (Sky 7,51% 2.090.000 su 4 canali)

ASCOLTI SKY
Ieri, domenica 10 gennaio, 10.912.846 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 12% (15,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.023.916 spettatori medi, con il 10,8% di share. Il dato sale a 3.367.063 spettatori medi con il 12,1% di share se si considera il satellite*.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,8%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 15,5% tra le 9 e mezzogiorno e del 14% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,9% mentre il satellite* del 10,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% e il dato di share sale all’11,1% se si considera il satellite*.
Anche ieri Sky, con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nell’intera giornata sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (4.633.807) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (4.179.859) e Sky Cinema (3.316.723). Poi Discovery (2.147.930) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.312.264).
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.233.290) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.365.568). Poi Fox (1.130.036), Discovery (477.154) e Sky Uno e Sky Uno+1 (224.926).
Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 19^giornata di Serie A Juventus-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 2.238.133 spettatori complessivi (8% di share e 3.160.787 contatti unici). Si tratta di record stagionale di audience media per una partita di Serie A.
Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 543.939 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 555.939 spettatori.
Nel pomeriggio, 1.121.523 spettatori medi complessivi (6,6% di share) hanno seguito le partite di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50. Il match più visto è stato Bologna-Cagliari, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 7, con un ascolto medio di 187.755 spettatori complessivi. Da segnalare anche gli ascolti di Napoli-Sampdoria, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), vista in media da 181.228 spettatori e di Fiorentina-Bari, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto davanti alla tv 170.213 spettatori medi.
In evidenza anche gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition): l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea ha ottenuto un’audience media di 346.117 spettatori.
L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e sui Canali Calcio, ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 220.567 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 280.524 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.845.846 contatti unici.
Sui canali Cinema, il film di animazione “Madagascar 2”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema +1, è stato seguito in media da 119.505 spettatori complessivi, mentre il film “The code”, in onda dalle 17.05 sempre su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema +1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 106.218 spettatori.
Sui canali Fox, l’appuntamento con “Family guy”, in onda dalle 14 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato seguito in media da 157.777 spettatori complessivi, mentre l’episodio del cartoon “Simpsons”, in onda dalle 17.40 circa sempre sugli stessi canali, è stato visto in media da 130.440 spettatori complessivi. Inoltre la puntata della serie tv “La tata”, in onda dalle 13.10 su Fox Life e Fox Life+1, è stato visto nel complesso da 113.856 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I cowboy del ghiaccio”, in onda dalle 20.05 su History Channel e History Channel +1, è stato visto in media da 54.375 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.664.557 contatti unici.

  • shares
  • +1
  • Mail
1038 commenti Aggiorna
Ordina: