Logo Blogo

Rai-Belpietro: è cosa fatta. Mister Milione sarà l'anti Santoro: "Ma non è vero che prenderò tutti quei soldi..."

Pubblicato: 24 dic 2009 da Stefano Sgambati

Rai-Belpietro: è cosa fatta. Mister Milione sarà l'anti Santoro: "Ma non è vero che prendo tutti quei soldi"

Natale porta Maurizio Belpietro. La notizia diventa ufficiale e acquista i contorni dei dettagli. L’attuale direttore di Libero sarà il paladino dell’informazione di destra della Rai: in una parola la risposta a Michele Santoro che con Annozero, secondo il parere dei fini cervelloni di questo Paese, sarebbe eccessivamente orientato a sinistra. La rete sarà la medesima, ovviamente, cioè RaiDue, il giorno della messa in onda verrà fissato nei prossimi giorni ma dovrebbe essere il lunedì o il mercoledì. Data di partenza: la seconda settimana di gennaio. Certo sarà un’impresa per Belpietro arginare il successo plebiscitario di Annozero, la trasmissione di sinistra più seguita nel Paese più a destra d’Europa (almeno secondo i sondaggi di Arcore). Lo stesso conduttore-giornalista si affretta a definire i contorni dell’operazione:

“Io e Michele abbiamo idee lontane anni luce. Ma è un fior di professionista, lo rispetto, ha talento e fa televisione da 20 anni. Io voglio partire con i miei tempi, rodarmi, avere il tempo di fare anche ascolti non mirabolanti”.

Niente male: il governo decide, citando il Premier, che il servizio pubblico offre un servizio “falso e fazioso” e piazza un suo uomo in prime time. Miracoli luminescenti di Natale: la Stella Cometa del regime splende alta nei cieli. Lui, l’eletto della destra, nega il compenso filtrato tra le righe, quel milione di euro che avrà fatto rizzare i capelli anche a Bruno Vespa:

“Ho fatto presente l’assegno che prendo a Mediaset. E’ meno, molto meno della metà di un milione. Non vorrei perderci, tutto qui”.

“Perderci”, conducendo una trasmissione sulla tv di Stato e rimanendo direttore di un quotidiano nazionale, risulta davvero difficile da credere. In ogni caso in bocca al lupo a Belpietro per la nuova avventura “pluralista” della Rai.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (17 Voti | Media: 4.24 su 5)
condividi condividi
60 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Knick

    26 dic 2009 - 02:11 - #51
    1 punto
    Up Down

    .. e ps poi c’é la famosa disinformazioe.. ecco che qui entra in scena Belpietro ;)

  • Profilo di riky90

    riky90

    26 dic 2009 - 02:40 - #52
    0 punti
    Up Down

    FINALMENTE UN PROGRAMMA IMPARZIALE

  • Profilo di riky90

    riky90

    26 dic 2009 - 02:42 - #53
    0 punti
    Up Down

    DATE UN PROGRAMMA IN PRIMA SERATA ALLA BRAVA GIORNALISTA BARBARA D’URSO LEI SI CHE SE LO MERITA

  • Profilo di riky90

    riky90

    26 dic 2009 - 02:43 - #54
    0 punti
    Up Down

    FATELO CONDURRE A BARBARA D’URSO

  • Avvocato Salvatore Mancuso

    26 dic 2009 - 10:52 - #55
    0 punti
    Up Down

    macchè barbara d’urso, io sono ammiratore di costantino vitagliano, quello si che ha le carte in regola per presentare un programma idi@ta e sch1fosamente parziale al limite se non oltre la corte marziale, come annozero

  • Profilo di carmila

    carmila

    27 dic 2009 - 15:32 - #56
    0 punti
    Up Down

    milione???? ma non avevano sbraitato fino ad adesso dello sperpero di denaro pubblico? perchè non lavora gratis? tra l’altro adesso naturalmente dalle fecce giornalistiche del nano non si lancia più l’appello a non pagare il canone….

  • maria cristina

    28 dic 2009 - 03:14 - #57
    0 punti
    Up Down

    Non vedo l’ora di vedere il programma. Ha tutti i numeri per surclassare non solo Santoro, ma persino i suoi colleghi filoberlusconiani.
    Ogni cosa a suo tempo…ne riparliamo…

  • mari toscana

    30 dic 2009 - 19:05 - #58
    0 punti
    Up Down

    anche questo mancamentato da dio in rai? o gesù solo per questo sgucchione non pagherei il canone

  • Roberto Sustersich

    28 gen 2010 - 16:41 - #59
    0 punti
    Up Down

    Cari signori!!! Più seguo e leggo le malefatte di questi malfattori e ripugnanti che stanno al governo che la gente non li vuole (li vuole solo chi è come loro: gli evasori fiscali, gli strozzini, i barzelettieri, i fannulloni come “Brunetta”, ecc.), che si comprano i deputati di sinistra (Bondi, Capezzone, ecc.) oppure le marionette come “Casini” lo stesso “Capezzone” il “Mastella”, ecc. che saltano da destra a sinistra dove gli fà più comodo (falsi siete), anche certi giornalisti che non hanno ne testa ne coda si accodano a questi soggetti per avere le grazie dei tanti soldi rubati con le tasse della povera gente che ne paga fin troppe e qualcuno invece dichiara di avere pagato 14 milioni di Euro di tasse, ma anche che il patrimonio è aumentato di 1 Miliardo nell’anno precedente, pertanto di tasse che ha pagato è soltanto l’1,5% di quelle che avrebbe dovuto pagara, sic!!! e poi si dice che pensa bene per il popolo italiano, ma andate a raccontarla sul Marte questa storiella. Belpietro sei uno di tanti figliocci di “Papi Silvio”. Roberto

  • adalberto

    31 gen 2010 - 22:53 - #60
    0 punti
    Up Down

    Non si poteva scegliere peggio ! Stavo giusto pensando che non se ne può più di gente come Santoro e Travaglio, i quali fanna passare per oro colato ciò che dicono. Suggerisco alla Rai di mettere nomi nuovi, ma non gente come Belpietro. Secondo voi da chi può essere spalleggiato? Per fare affluire sangue nuovo servivano giornalisti come Federico Guiglia. Gente così. Purtroppo si passa dalla padella alla brace. In questo paese cambiare è veramente difficile se non impossibile. Si temeva che al peggio non ci fosse mai fine invece……………. Buona giornata

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 60
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento