Home Grande Fratello Domani ottava puntata di Grande Fratello 10: George e Maicol smascherati su Parigi e doppia eliminazione

Domani ottava puntata di Grande Fratello 10: George e Maicol smascherati su Parigi e doppia eliminazione

Domani, lunedì 14 dicembre 2009 alle 21:10, su Canale 5 andrà in onda l’ottava puntata di Grande Fratello, il reality condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia. I coinquilini di George e Maicol scopriranno la gita a Parigi e lo stesso George si confronterà con una sua ex. E rumor dicono che il

di share
pubblicato 13 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:18

Domani, lunedì 14 dicembre 2009 alle 21:10, su Canale 5 andrà in onda l’ottava puntata di Grande Fratello, il reality condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia. I coinquilini di George e Maicol scopriranno la gita a Parigi e lo stesso George si confronterà con una sua ex. E rumor dicono che il GF10 durerà 2 puntate in più…

Innanzitutto Parigi. Come noto la scorsa settimana il GF ha mandato in viaggio premio George e Maicol a Parigi e i due se la sono letteralmente spassata per un giorno e mezzo. Mentre i coinquilini stavano attenti al cibo, loro si strafogavano (e il principe ha pure ironizzato su questo nel confessionale dopo che gli stessi avevano preparato per lui un piatto di pasta fumante); inoltre, mentre i ragazzi erano reclusi, sia Maicol che George erano liberi di scorrazzare nella capitale francese tra locali quali Crazy Horse e visitare musei e la Tour Eiffel. Arriverà dunque il momento della verità e i compagni di avventura scopriranno tutto, altro che tugurio per due giorni! Come reagiranno?

Per George, che peraltro era stato in qualche modo sbugiardato settimana scorsa a Domenica Cinque, arriverà una ex che avrà qualcosa da comunicargli. Sarà Lenka o Anka o Lisa mostrata stasera?

Sorpresa poco piacevole per i ragazzi: oltre all’eliminazione che vedrà uno tra i nominati Mattia, Mara, Daniele e Cristina lasciare la casa, ce ne sarà un’altra che comporterà l’uscita forzata di un altro concorrente. La prova della settimana sarà la gara di baci, che già in settimana durante gli “allenamenti” ha creato parecchi momenti di tensione nella casa.

Concluderanno come sempre le nomination che decreteranno i candidati all’esclusione di lunedì prossimo, puntata che anticiperà il Natale.

Ma cosa è successo questa settimana nella casa più spiata d’Italia? Scopritelo dopo il salto. Intanto giunge a TvBlog un rumor in anteprima: visti i risultati ampiamente sopra la media di rete, pare che il Grande Fratello 10 sarà davvero no limits. Per ora sarebbe allungato di altre 2 puntate rispetto alle 16 previste.

Grande Fratello 10 - settima puntata
Grande Fratello 10 - settima puntata
Grande Fratello 10 - settima puntata
Grande Fratello 10


GEORGE E MAICOL, DA PARIGI COL… CARBONE
George e Maicol, dopo il viaggio premio a Parigi, ritornano in Casa e lo fanno in gran stile: non potendo dire la verità, si inventano una simpatica bugia da raccontare agli amici nel tentativo di sviare qualsiasi curiosità: i due ragazzi sostengono di aver spalato chili e chili di carbone in Tugurio e, per rendere più veritiera la farsa, si sporcano volutamente di cenere. Tutti gli inquilini si stringono a loro come fossero tornati dalla guerra, anche se, alcuni si accorgono che qualche dettaglio del racconto non coincide. George, ovviamente, corre da Massimo mentre Maicol abbraccia per prime Carmen e Cristina.
La pace, però, dura poco: Dominique si lamenta con Maicol perché ha sentito che il ragazzo si è riferito a lei etichettandola “squinzia” e superficiale. Maicol, sebbene abbia torto, risponde a tono e giustifica tanto nervosismo come strascico del disagio che ha vissuto in Tugurio. Intanto, Mauro, orgazizza l’ennesimo scherzo, vittime Sarah e George, ai quali mette del sale nel tea; l’iniziativa del trevigiano ha eco in tutta Casa e se il Principe non si lascia toccare dalla burla e Sarah ci ride su Massimo, come al solito, innervosisce; quella tra lui e Massimo è una tregua armata.

ARRIVA IL NATALE IN CASA GF
Scoccata la festa dell’Immacolata, anche a GF si comincia a respirare il clima natalizio. Grande Fratello ha infatti regalato ai concorrenti due alberi da addobbare.

“Oggi è il giorno in cui in molte case d’Italia si prepara l’albero di Natale, per questo motivo anche in quella di Cinecittà sono presenti due alberi che dovrete iniziare ad addobbare con palle e festoni forniti da Grande Fratello. Oggi dovrete anche progettare insieme il resto degli addobbi che dovranno completare gli ornamenti”.

I ragazzi hanno accolto la notizia con entusiasmo cantando canzoni natalizie, stretti l’uno all’altro in cerchio accanto all’albero. Questo sarà il primo Natale che dei concorrenti trascorreranno all’interno della Casa, e i fantasiosi inquilini, radunati intorno al tavolo hanno iniziato a progettare gli addobbi; le loro idee sono stati quanto più originali e suggestive: dalle bucce d’arancia alla carta igienica, dagli stuzzicadenti alle bamboline di cartapesta, fino alla più classica creta. Se Marco propone di trasformare il giardino in uno scorcio di New York, Sarah invita i compagni a prendere in considerazione anche i fattori esterni: delle decorazioni di carta potrebbero, con una semplice pioggia, volatilizzarsi nel nulla. La maestra milanese Cristina che, proprio per la sua professione, porta con sé un grande bagaglio d’esperienza per quanto concerne disegni e decorazioni, propone di addobbare gli alberi con delle mollette di legno da trasformare in variopinte stelle di Natale o, ancora, realizzare e appendere agli alberi le impronte digitali di ciascuno di loro. Veronica, a sua volta, è per la creazione di piccoli angeli da realizzare con la pasta, il cartone e delle palline da ping pong. Grande applauso, infine, per l’inventiva di Carmela: la siciliana, finalmente presente dopo una nervosa giornata passata lontana dal gruppo, propone di dare forma a dei pon pon con filo e cartone e, tra tutti, è subito consenso generale. Cristina propone di fare i biscotti per poi appenderli, ma è Mattia a far notare come con la fame che assilla gli inquilini della Casa, si alzerebbero la notte per rubarli e mangiarli. Riuscirà l’atmosfera natalizia a dipanare la tensione che in queste settimane aleggia all’interno della casa più spiata d’Italia?

MASSIMO E VERONICA, FINALMENTE INSIEME
Massimo e Veronica sembrano ormai una coppia a tutti gli effetti. Non fanno a meno di scambiarsi baci e carezze e di notte condividono lo stesso letto, anche se Mauro è sempre in agguato.
Il trevigiano continua a scambiarsi battute al vetriolo con il pugliese, e ha confessato alla ragazza di rispettare la storia che sta vivendo con il suo antagonista, pregandola di evitare di baciarsi con ‘Pit’ in sua presenza. Ma Massimo non è l’unico a essere geloso: infatti anche Veronica ha notato l’interesse del pugliese per la nuova concorrente napoletana Sarah: “Non ho niente contro di lei, sono è una ragazza spettacolare, simpaticissima, bellissima …il problema sei tu, non ti devi avvicinare… a una in particolare, ma non perché sono gelosa…perché mi da fastidio.”
Intanto ieri GF ha messo il suo zampino nelle storie che si stanno creando nella Casa: infatti ha proposto ai ragazzi una provocatoria prova settimanale, rigorosamente in tema con le prossime festività.

LA PROVA SETTIMANALE, CHE PIACE TANTO A MARA
I ragazzi, anche questa settimana, dovranno studiare. Ma sarà un dolce studio, specie per alcuni degli inquilini della Casa di Cinecittà: Grande Fratello ha infatti deciso che la prova settimanale consisterà nello studio teorico e pratico delle varie tecniche di bacio. Ogni giorno i ragazzi riceveranno una dispensa con la descrizione di alcuni tipi di baci che dovranno poi provare in coppie, come disposto da Grande Fratello. A fare da cornice ai baci delle “coppie” un mazzetto di vischio, pianta sacra della tradizione scandinava e simbolo di buon auspicio in amore; chissà che non porti fortuna al primo “vero” bacio tra Mara e Alberto: la romana, infatti, da settimane cerca di far capitolare il bel Baiocco; Grande Fratello li ha messi in coppia nel primo giorno di “prove”. La ragazza di origini eritree, visibilmente emozionata per l’evento, si è lasciata trasportare nello ‘studio’ e, nell’ordine, ha approfondito: il “bacio eschimese”, il “bacio a ventosa” e il “bacio mordicchiato”. Inutile sottolineare lo scarso impegno del timido Alberto, che ha fatto esclamare a Mara: “Si ma l’ho baciato sempre io, deve baciarmi anche lui”.
Le altre coppie del primo giorno di prove sono state: George e Mara, Maicol e Dominique, Tullio e Veronica, Daniele e Carmen, Massimo e Sarah, Mattia e Carmela, Giorgio e Cristina e Marco e Carmela. L’atmosfera adolescenziale, condita da applausi e sguardi complici, si è fatta poi improvvisamente tesa quando a sedersi sotto il vischio sono stati Veronica e Mauro, sotto lo sguardo vigile di Massimo: il trevigiano ha approfittato dell’occasione e non ha applicato alla lettera le “istruzioni” di Grande Fratello. Veronica, tra il divertito e l’imbarazzato, ha cercato lo sguardo del barese che ovviamente non ha gradito l’esuberanza di Mauro e, dopo la prova, ha subito cercato un chiarimento; a far da pacieri George e Mattia, che hanno stemperato l’animosità di entrambi.

SARAH, LA SEXY CONIGLIETTA DI GRANDE FRATELLO
La pittrice e fisioterapista napoletana è stata accolta calorosamente dagli altri inquilini; durante la notte insieme all’altra new entry Dominique, si è intrattenuta con gli altri ragazzi: le ragazze hanno fatto un giro nella Casa chiedendo il significato di scritte e disegni lasciati qua e là sui vetri. Mauro ha poi trovato subito un ottimo argomento per attaccare bottone con Sarah: la Spagna, meta di viaggio di entrambi; la bella napoletana infatti ha vissuto per cinque anni a Madrid e lì ha conosciuto un modello spagnolo con il quale ha avuto una storia durata sei anni, ma ora, è di nuovo single.

Canale 5Grande Fratello