I consigli di TvBlog
Home Amici di Maria De Filippi Amici 12, lo speciale di sabato 16 febbraio 2013 – Emma e Miguel Bosè saranno i coach, Amnesia nuovo rapper, Giosuè eliminato

Amici 12, lo speciale di sabato 16 febbraio 2013 – Emma e Miguel Bosè saranno i coach, Amnesia nuovo rapper, Giosuè eliminato

Il live dello speciale di sabato 16 febbraio 2013 di Amici 12.

pubblicato 16 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:23

15:56 fine trasmissione.

15:43 inizia il blocco dedicato a La Scimmia con John Peter Sloan e le sue surreali interrogazioni di inglese. Camurri presenta la sfidante Azzurra e poco dopo Starnone interroga Andrea sulla probabilità. Azzurra viene interrogata sulla teoria futurista della cucina da Buonanno. Ma non era meglio approfondire il caso Ylenia? Durante le interrogazioni, vediamo la cantante sfogarsi ma, ovviamente, non possiamo ascoltare nulla. Tornando alla sfida, Andrea rimane nella scuola.

15:35 Ylenia raggiunge il centro dello studio. Parte un rvm riguardo la cantante dove Verdiana e Andrea parlano male di lei. Ylenia non commenta bene: “Stima totale per i 26 anni di Verdiana”. Rudy Zerbi consegna una maglia grigia alla cantante per verificare se la cantante è davvero “finta” come dicono alcuni dei suoi compagni. Ylenia in lacrime.

15:29 da sabato prossimo, le maglie grigie non ci saranno più. Gli allievi rimasti nella scuola dovranno affrontare il “semaforo”. Poco dopo, Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Mara Maionchi consegnano la maglia grigia rispettivamente a Costanzo, Angela ed Edwyn.

15:26 i coach saranno Emma Marrone e Miguel Bosè. Il 16 marzo, i due cantanti faranno una sorta di casting per decidere ognuno la propria squadra.

15:24 Maria De Filippi si alza in piedi e inizia a parlare del serale: ricorda le due squadre e il vincitore unico. Il 16 marzo si avrà la lista di allievi che parteciperà al serale. Quel giorno, gli allievi si esibiranno dinanzi ai due coach.

15:21 esibizione per la ballerina Marta con Stefano De Martino.

15:19 Mara Maionchi: “Sei obiettivamente indietro”. Rudy Zerbi: “Sei troppo indietro, non riesco a salvarti”. Giosuè è fuori dalla scuola. Il ragazzo ringrazia Maria ed esce dallo studio alla velocità della luce. Moreno si alza in piedi in segno di rispetto: Maria apprezza il gesto.

15:16 Giosuè procede con l’esame. Le facce dei presenti sono tutt’altro che incoraggianti. Con Alone again finisce l’esame. La Di Michele: “E’ un disastro”. Giosuè sostiene che Grazia Di Michele gli ha chiesto i brani nei quali ha avuto maggiori difficoltà. L’insegnante non ci sta ed elenca tutti i difetti del cantante. Alcuni compagni di Giosuè provano a difenderlo ma dopo le performance di oggi, bisogna ammettere che la Di Michele ha ragione.

15:12 Giosuè si sottopone all’esame. La Di Michele chiede i brani del kit ma il cantante se li ricorda con fatica. L’insegnante chiede a Giosuè di cantare E fuori è buio. Il cantante non va a tempo e la Di Michele non lo fa arrivare nemmeno al ritornello. Secondo pezzo: Wonderful life. Giosuè sbaglia l’attacco. Terzo pezzo con la base che va e viene: Infinito di Raf. Giosuè è in netta difficoltà e anche la De Filippi fa una faccia decisamente perplessa.

15:03 Grazia ha il verdetto già pronto. Giosuè chiede almeno di cantare ma senza successo. Grazia ha il verdetto e ripropone l’eliminazione del cantante. La Di Michele, poco dopo, propone un esame di Giosuè ma solo per Zerbi e la Maionchi perché la sua decisione è già stata presa.

14:56 dopo la parentesi rap, spazio ad una nuova esibizione corale dei ballerini. Dopo la performance, Giosuè raggiunge il centro dello studio. Parte un rvm dove rivediamo l’esame di Giosuè e la nuova maglietta grigia consegnata al cantante dalla Di Michele. Secondo l’insegnate, Giosuè ha sviato il significato dell’esame facendo un cavallo di battaglia invece che un brano del kit. Giosuè afferma di non averlo fatto apposta.

14:53 la sfida è già terminata. Moreno fa i complimenti ad entrambi. Il verdetto degli insegnanti: come prevedibile, Amnesia è il secondo rapper della scuola. Moreno avrebbe scelto Coy. Maria invita i due rapper della scuola a fare un altro po’ di freestyle.

14:49 c’è una nuova sfida d’ingresso tra rapper: Coy e Amnesia. Inizia la sfida: la prima prova è il free-style. Inizia Coy: il rapper non riesce a coinvolgere il pubblico. Tocca ad Amnesia: il rapper ha un flow più gradevole ma nessuno dei due nuovi rapper entusiasma il pubblico. La seconda sfida è una battle: Amnesia prevale ma anche lui non convince. Moreno si mangerebbe entrambi.

14:46 Maria De Filippi vuole continuare a imparare le basi del rap. La conduttrice suggerisce a Moreno una serie di parole e il rapper deve improvvisare su quelle parole. Anche il pubblico inizia a suggerire termini casuali: Moreno se la cava sempre benissimo. Maria è soddisfatta. Applausi meritati.

14:42 esibizione in comune per i ballerini Antonio e Anthony. Dopo il balletto, Maria chiama Moreno al centro dello studio.

14:39 Chiara afferma di essersi limitata nei movimenti e di aver fatto anche fatica. Altri cantanti, come Ruben e Irene, difendono la naturalezza di Chiara. Arriva il verdetto della Di Michele: Chiara rimane nella scuola. Grazia Di Michele afferma che è stata volutamente cattiva con lei: l’insegnante vuole che la gente si concentri sulla voce di Chiara e non sui suoi movimenti.

14:38 con i suoi vestiti, Chiara canta una parte di Feeling better. La cantante non ha esagerato con i movimenti. La Di Michele ribadisce i dubbi ma la cantante, giustamente, non si spiega cosa ha fatto di sbagliato. Dopo qualche sorriso per sdrammatizzare, Chiara cede alle lacrime.

14:36 La Di Michele ribadisce le sue ragioni: i movimenti di Chiara influenzano la sua performance canora. Chiara rientra in studio con i suoi abiti.

14:34 Grazia chiede a Chiara di togliere la tuta e indossare i suoi vestiti. Maria De Filippi è convinta che l’insegnante abbia voluto mortificare la cantante.

14:29 Grazia: “Quando balli, mi viene da chiudere gli occhi” Maria: “Vuoi i miei occhiali?”. Poco dopo, Grazia chiede a Chiara, I say a little prayer. La cantante è stata praticamente ferma, la Di Michele le chiede di non essere impalata. Anche in questo caso, Chiara afferma che i suoi movimenti sono stati naturali, in base alla canzone che canta.

14:28 per dimostrare l’eleganza nei movimenti, Grazia chiama Verdiana che canta una parte di I’m every woman e torna al suo posto. Chiara, però, rivendica la sua personalità e non vuole copiare nessuno.

14:23 Chiara, in maglia grigia, raggiunge il centro dello studio. Parte un rvm: la maglietta grigia le è stata consegnata da Grazia Di Michele. Anche in studio, l’insegnante rimprovera alla ragazza i movimenti goffi e disarmonici. Chiara replica, affermando che certi movimenti le vengono naturali. La Di Michele aggiunge che i suoi movimenti la fanno anche deconcentrare.

14:19 dopo la pubblicità, Maria De Filippi entra in studio, con un bel paio di occhiali neri che la conduttrice deve portare per nascondere i postumi di un calazio. Successivamente, i ballerini sono chiamati ad un’esibizione corale.

14:12 inizio trasmissione. Luca Zanforlin annuncia la sigla. Non mancano le imperfezioni. Alla sigla, partecipa per la prima volta il rapper Moreno.

Oggi, alle ore 14:10 su Canale 5, andrà in onda il nuovo speciale di Amici 12, il talent show condotto da Maria De Filippi. TvBlog seguirà in liveblogging, l’intera puntata di oggi. Come già annunciato durante questa settimana, oggi la conduttrice svelerà i nomi dei due coach ai quali verranno assegnate le due squadre di cantanti e ballerini.

Ricordiamo le anticipazioni di Maria De Filippi riguardo i coach:

La prima è una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora. Qualcuno che metterà tutta la propria esperienza e conoscenza del mondo dello spettacolo, a servizio dei ragazzi in gara, mostrando, come è tipico del suo carattere, grande generosità e voglia di fare della propria competenza una base di lavoro e soprattutto di aiuto per gli allievi di Amici. L’altra, un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare ma anche per la sua personalità, pronta a spendersi per quello in cui crede. Sempre “cuore e cervello”, che non ha paura di ribadire il suo credo e i suoi sentimenti, rischiando anche i non consensi, muovendosi in sintonia con il prossimo.

Come di consueto, anche durante lo speciale di Amici di oggi, l’ultimo blocco sarà dedicato al learning show La Scimmia. Appuntamento, quindi, alle ore 14:10.