Home Un medico in famiglia Analisi Auditel – Il Medico in Famiglia “picchia” sugli 8 milioni mentre il Grande Fratello 10 si “accontenta” del 40% in seconda serata

Analisi Auditel – Il Medico in Famiglia “picchia” sugli 8 milioni mentre il Grande Fratello 10 si “accontenta” del 40% in seconda serata

Alla terza puntata della propria decima edizione il “Grande Fratello 10” decide di entrare nel vivo, smuovendo con eliminazioni extra e videomessaggi la vita nella casa. Accantonato almeno per questa settimana le vicende di Gabriele-Elettra, il programma cerca di costriure una storyline che coinvolga un maggior numero di concorrenti con triangoli amorosi e nuovi litigi.

di Hit
pubblicato 17 Novembre 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:59



Alla terza puntata della propria decima edizione il “Grande Fratello 10” decide di entrare nel vivo, smuovendo con eliminazioni extra e videomessaggi la vita nella casa. Accantonato almeno per questa settimana le vicende di Gabriele-Elettra, il programma cerca di costriure una storyline che coinvolga un maggior numero di concorrenti con triangoli amorosi e nuovi litigi. Una trama che si evolverà nel corso delle prossime settimane, ma che ancora non riesce a togliere attenzione alle vicende di Casa Martini che in questa sesta stagione del “Medico in Famiglia 6” non conoscono rivali.

Ed il trend sembra ormai consolidato, infatti anche nelle curve di ieri sera abbiamo, partendo dai valori asssoluti, la linea blu di RaiUno che partita con l’inizio del “Medico in famiglia 6” attorno ai 7 milioni sale poi progressivamente fino a toccare l’apice degli 8.089.000 telespettatori alle ore 22:04. La fiction chiude poi attorno ai 7 milioni. La curva arancione di Canale5 relativa al GF10 viaggia in prime time nel corridoio fra i 6 ed i 7 milioni, chiudendo la puntata attorno ai 4. Tutte le altre curve stanno a guardare e sfilano nella corsia fra i 2 ed i 3 milioni.

Il grafico relativo allo share ci consegna una curva blu di RaiUno che viaggia nela corsia fra il 25 ed il 30% di share, mentre quella arancione del GF10 la troviamo in quella precedente fra il 20 ed il 25%. In seconda serata a fiction di RaiUno terminata c’è il decollo della curva di Canale5 che tocca l’apice del 40% a puntata del GF in conclusione, picco che che poi si ripete durante “Mai dire GF” della Gialappa’s Band.

Alessia MarcuzziUn medico in famiglia