Home Rai 1 Rai1, vicedirettori: Di Mare, Fiore e Argenziano verso la nomina

Rai1, vicedirettori: Di Mare, Fiore e Argenziano verso la nomina

Paola Sciommeri e Claudio Fasulo verso la conferma. L’ufficialità tra una decina di giorni

pubblicato 29 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:45

Entro la prima decade di maggio dovrebbero essere ufficializzati i nuovi vicedirettori di Rai1. Come anticipato da Blogo nei giorni scorsi, si va verso la nomina di Franco Di Mare, che sarebbe così costretto a lasciare la conduzione di Unomattina. Insieme al giornalista dovrebbero esserci Maria Teresa Fiore e Franco Argenziano, oltre ai confermati Paola Sciommeri e Claudio Fasulo.

Per quanto riguarda Rai2 non ci saranno nomine, come spiegato dal direttore Carlo Freccero all’Adnkronos:

Non ho voluto cambiare una virgola nella rete e andare avanti così. Io ho fatto il supplente per un anno, la mia esperienza, che finirà a fine novembre, è stata veramente importante per me sia dal punto di vista pratico, sia da quello teorico. Sono molto soddisfatto.

Nessuna novità anche a Rai3, dove i vice godono della piena fiducia del direttore Stefano Coletta. Per quanto concerne i corrispondenti, come anticipato dall’Adnkronos un mese fa, Stefano Ziantoni tornerebbe a Roma su sua richiesta dalla sede di Parigi, dove sarebbe destinata Nicoletta Manzione, ex direttore di Rai Parlamento. L’ex direttore del Tg1, Andrea Montanari, dovrebbe occupare, invece, la poltrona di direttore dell’Ufficio Studi della Rai.

Rai 1