Home Notizie Incendio Notre Dame: Barbara d’Urso ignora la notizia al GF16, un accenno solo dopo un’ora di diretta

Incendio Notre Dame: Barbara d’Urso ignora la notizia al GF16, un accenno solo dopo un’ora di diretta

La seconda puntata del reality show in onda durante una serata movimentata dalla drammatica notizia dell’incendio a Notre Dame. La conduttrice non parla dell’accaduto, poi…

pubblicato 15 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:28

La notizia dell’incendio alla Cattedrale di Notre Dame ha toccato quasi tutte le principali emittenti generaliste che hanno cambiato parzialmente o totalmente la propria programmazione per seguire da vicino il devastante evento che ha colpito la Francia nel tardo pomeriggio di oggi, 15 aprile 2019.

Quasi come se non fosse accaduto nulla, il secondo appuntamento in diretta di Grande Fratello 16 si è aperto senza il benché minimo accenno all’attualità, ora più che mai lampante dato il grave fatto di cronaca. A differenza di Made in sud, il programma è cominciato con il riassunto su cosa è successo nella casa questa settimana, la sfilata di Barbara d’Urso nella lunga passerella in studio tra gli applausi fragorosi.

Solo dopo un’ora di trasmissione, alle 22:43 e al ritorno da un blocco pubblicitario, la conduttrice riprende in mano il suo ruolo da giornalista sotto testata giornalistica oltre che intrattenitrice accennando all’accaduto

Noi siamo un programma d’intrattenimento, sono abituata a fare programmi sotto testata giornalistica, non è questo il caso ma volevo fare un applauso a tutti i pompieri che stanno tentando di salvare Notre Dame.

Che un programma come Grande Fratello, da sempre attento sui fatti di cronaca più gravi, taccia sulla drammaticità della notizia di giornata è piuttosto singolare. Fortunatamente non è stato questo il caso.