Loredana Bertè a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2019 (senza passare per Domenica In)

Loredana Bertè diserta Domenica In e sceglie Che Tempo Che Fa per la prima intervista dopo Sanremo 2019, in programma domenica 17 febbraio.

Mara Venier l'aveva attesa invano a Domenica In post Sanremo 2019 -  il vero DopoFestival che ha regalato più chicche delle cinque serate in prime time e delle cinque nottate a seguire - ma lei ha scelto Fabio Fazio per la prima intervista dopo il Festival: Loredana Bertè sarà ospite di Che Tempo Che Fa di domenica 17 febbraio, in una puntata speciale nel nome di Fabrizio De André. Con lui la regina dai capelli blu commenterà il suo 'Festival delle polemiche', che l'ha vista quarta in classifica generale, ma prima nel cuore della Sala Stampa, che l'ha messa in cima alla sua classifica nella prima fase della serata finale.

Dopo aver 'snobbato' Domenica In - con il supporto di diversi colleghi che ne hanno seguito le orme - la Bertè ha quindi scelto il salotto 'buono' del prime time di Rai 1 per raccontare all'amico Fazio il suo Sanremo. In fondo proprio Che Tempo che Fa ha tenuto a battesimo i suoi ultimi successi: nella sua prima storica ospitata a Che Tempo Che Fa, datata 8 aprile 2018, Loredana l'aveva detto che "ora che so' arrivata non me ne vado più" dopo aver tentato per anni di essere invitata. Proprio in quell'occasione aveva annunciato il suo nuovo album, Liberté, prenotando un'altra partecipazione per presentarlo sul palco di CTCF, dove tornò a settembre 2018 conquistando attenzione e ricordando a tutti come si fa spettacolo.

Nel mezzo un'estate di successo con Non ti dico no, con i BoomDaBash, ritrovati in quel Sanremo 2019 che lei stessa aveva in qualche modo preannunciato: "Ho un inedito, ben nascosto in un cassetto, scritto da Gaetano Curreri. Voglio rompere le scatole e cantare la mia canzone per cinque sere di seguito" disse a Fazio a settembre. E così è stato.

Ora torna da Fazio per raccontare il suo Festival di Sanremo 2019, tra polemiche vere e costruite, pronostici infranti e indisposizioni strategiche. E magari è anche l'occasione per commentare il film-tv Io sono Mia, dedicato alla sorella Mimì, dopo i 7,7 mln registrati in prima serata su Rai 1. Ma Loredana sarà davvero 'offesa e ferita' dal risultato di Sanremo o sta trollando tutti?

 

 

 

  • shares
  • +1
  • Mail