Home Festival di Sanremo Sanremo 2019: Fiorella Mannoia in duetto con Claudio Baglioni

Sanremo 2019: Fiorella Mannoia in duetto con Claudio Baglioni

Terza partecipazione consecutiva al Festival per la Mannoia, che si esibisce col suo nuovo singolo e con Quelli che le donne non dicono

pubblicato 6 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:42

Fiorella Mannoia è la prima cantante ospite della seconda serata della sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La cantautrice romana si è esibita sul palco dell’Ariston col suo ultimo singolo, Il peso del coraggio, che anticipa l’album Personale in uscita in primavera. Proprio oggi, prima dell’ospitata in riviera, è stato diffuso il video ufficiale del brano.

L’artista ha poi duettato con l’amico e collega, conosciuto quando lavorava come controfigura di attrici cinematografiche (anche di Lucia Mannucci del Quartetto Cetra, ricordato proprio ieri dai conduttori e Claudio Santamaria), sulle note di uno dei suoi cavalli di battaglia, presentato al Festival di Sanremo 1987 e vincitore del Premio della Critica, Quello che le donne non dicono. Il brano, scritto da Enrico Ruggeri e da Luigi Schiavoni, spegne quindi 32 candeline proprio sul palco che lo ha consacrato al grande pubblico.

Sanremo 2019, Fiorella Mannoia ospite

Il parterre degli ospiti della 69esima edizione di Sanremo, in onda dal 5 al 9 febbraio in diretta su Rai1, si arricchisce del nome di Fiorella Mannoia. A renderlo noto è l’agenzia Ansa, secondo cui “la cantante è in arrivo in città per le prove sul palco dell’Ariston“.

Protagonista in gara del Festival 2017 e ospite nel 2018, la Mannoia ha lanciato proprio oggi in radio il singolo Il peso del coraggio, che anticipa l’uscita in primavera del nuovo album Personale, e il tour – dopo i 101 concerti della scorsa stagione – che da maggio farà tappa nei teatri d’Italia.

La presenza della Mannoia (anche lei ‘in orbita Salzano’) rischia di buttare ulteriore benzina sul fuoco intorno al Festival. Alle recentissime polemiche per il presunto conflitto di interessi di Claudio Baglioni, infatti, ieri sera Striscia la notizia, per bocca del suo inviato Pinuccio, ha aggiunto un dettaglio che riguarda proprio la cantante che a dicembre scorso è stata giurata di Sanremo Giovani:

Nella giuria di Sanremo Giovani c’era Fiorella Mannoia. Uno dei due cantanti che hanno vinto è Einar. Secondo voci di corridoio, ben 6 mesi prima di Sanremo Giovani, Einar sarebbe entrato nella scuderia di Gabriele Parisi, per quel che riguarda il management. Parisi è anche il manager della Mannoia. Noi anche su questa storia vorremmo delle risposte.

Festival di Sanremo