Home La Talpa I Retroscena di Blogo: L’infiltrato (La Talpa) approda su Rai2 in autunno ?

I Retroscena di Blogo: L’infiltrato (La Talpa) approda su Rai2 in autunno ?

Indiscrezioni sulla nuova stagione televisiva di Rete 2

di Hit
pubblicato 7 Gennaio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:03

Di certo il suo incontro con il mondo dei media dei giorni scorsi non è passato inosservato, Carlo Freccero ha voluto lasciare il primo segno (sperando non sia l’ultimo) rispetto alla seconda direzione di Rai2 che Fabrizio Salini gli ha affidato alla fine del 2018. Il suo incarico a tempo (un anno solare) parte con i fuochi di artificio di tante dichiarazioni che -ovviamente- dovranno passare per i vari organi decisionali della televisione pubblica (CDA in primis) nel corso dei prossimi mesi, per avere poi effettiva attuazione.

Freccero è tutto e il contrario di tutto e già nelle ultime ore (ma siamo aggiornati “solo” alle ore 24 di ieri) ha partorito una nuova idea. L’attuale direttore della Rete 2 avrebbe in mente di rispolverare un vecchio titolo nato proprio sul secondo canale della televisione di Stato nell’era di Antonio Marano, poi passato ad Italia1.

Stiamo parlando della Talpa, che potrebbe tornare in onda nel prossimo autunno (nuovo budget) con la produzione di Magnolia al posto di Pechino express, che si prenderebbe un anno di riposo, per poi tornare -magari- nel 2020.

In questa nuova edizione il programma che fu condotto da Amanda Lear e Paola Perego potrebbe cambiare titolo chiamandosi “L’infiltrato”. Tutto però è ancora solamente nella mente di Freccero e di pochi altri, staremo a vedere se la cosa si concretizzerà, anche perchè i minuti passano ed il buon Carlo potrebbe avere già cambiato idea…

La Talpa