I consigli di TvBlog
Home Quelli che il calcio e…la figuraccia di Simona Ventura coi Muse

Quelli che il calcio e…la figuraccia di Simona Ventura coi Muse

Succede anche questo nel pomeriggio domenicale della nostra tv, una presa in giro che nessuno – se non gli spettatori – smascherano. A Quelli che il calcio, si sa, non si parla solo di calcio e della prossima edizione de L’isola dei famosi. Sono molti gli ospiti musicali che settimanalmente intervengono nel programma di Simona

20 Settembre 2009 19:25


Succede anche questo nel pomeriggio domenicale della nostra tv, una presa in giro che nessuno – se non gli spettatori – smascherano. A Quelli che il calcio, si sa, non si parla solo di calcio e della prossima edizione de L’isola dei famosi. Sono molti gli ospiti musicali che settimanalmente intervengono nel programma di Simona Ventura e oggi, a presentare il nuovo singolo e album, sono intervenuti i grandi Muse.

Il gruppo britannico evidentemente non è molto conosciuto negli studi di RaiDue, visto che nessuno si accorge che il cantante, Matthew Bellamy, e il batterista, Dominic James Howard, probabilmente per “protestare” contro il divieto della produzione di farli suonare dal vivo, si scambiano “lo strumento” e di conseguenza il posto (come riportano anche i colleghi di Soundsblog). E l’esibizione in effetti risulta abbastanza assurda, ma passa sotto silenzio. Non è tutto qui.

Ciò che succede poi ha davvero del ridicolo: il batterista continua a fingersi il cantante del gruppo e si presta all’intervista di rito da parte di una Simona Ventura ignara di quello che sta accadendo e chiaramente “impreparata” su chi siano i suoi ospiti. Per tutta l’intervista il musicista fa riferimento al fantomatico “batterista” Matthew mentre in realtà sta parlando del cantante e nessuno lo fa notare a Simona, che procede spedita e liquida il gruppo in tutta tranquillità. Potevamo non pubblicare il video? Eccovelo dopo il salto.