A partire da sabato 19 settembre alle 15:30 su Canale 5 torna Verissimo - Tutti i colori della cronaca, il rotocalco realizzato da Videonews condotto per il quarto anno da Silvia Toffanin, anche autrice del programma insieme ad Alfonso Signorini (presenza fissa in studio ogni settimana) e Rosa Teruzzi.
Per questa nuova edizione Verissimo punterà molto sulle interviste in studio curate dalla stessa Toffanin nella quale i personaggi più amati racconteranno la propria vita e la propria carriera; ci sarà una rubrica di Carlo Rossella e, nelle vesti di inviato a fianco di un vip, il deejay Alvin.
Durante la presentazione della nuova stagione avvenuta oggi nel nuovissimo, tecnologico e luminoso studio a Cologno Monzese la conduttrice ha svelato i primi ospiti: Miss Italia 2009 Maria Perrusi, la nuotatrice Federica Pellegrini, l’attore Raoul Bova e la conduttrice de Le Iene, Ilary Blasi. Alla domanda posta alla Toffanin “Chi vorrebbe avere ospite” la conduttrice ha sorpreso tutti:
“Lo sto corteggiando da molto tempo e mi ha detto che mi darà una risposta a gennaio. Mi piacerebbe avere in studio Pier Silvio (Berlusconi ndr)”.
Il primo a prendere la parola è stato il direttore di Videonews, Claudio Brachino:
“Questo, nelle testate che fanno capo a Videonews è il brand più antico. E’ quello che racconta la tradizione e nello stesso tempo si rinnova senza strappi pur mantenendo lo spirito che lo contraddistingue dalla nascita. La prima innovazione è un nuovo studio, una nuova scenografia e novità di contenuti e linguaggi che consentiranno alla conduttrice Silvia Toffanin di dare più ritmo e dinamismo al programma”.
Dopo una clip semi-seria formata da momenti tratti dalla scorsa edizione del programma e da qualche fuori onda tra cui il provino della Toffanin, è stata proprio la conduttrice a prendere la parola:

“E’ il quarto anno che ho l’onore di condurre questo programma che tiene ad essere garbato. Verissimo vuole mettere a proprio agio gli ospiti, perchè io stessa ho notato che quando si trovano bene si aprono di più raccontando cose che magari non hanno mai detto prima. Abbiamo un nuovo studio, vivace, colorato dove li incontreremo nei vari momenti del programma. Verissimo è sempre più un talk show dove le interviste sono diventate la colonna portante e nel quale l’anno passato sono intervenuti ospiti di ogni tipo. Abbiamo avuto gratis Paris Hilton, Simona Ventura dalla Rai, e tanti altri che si sono trovati bene con noi. Cercheremo quest’anno di ampliare il nostro bacino, non solo al mondo della televisione ma anche della moda, della musica e dell’imprenditoria”.
Non mancheranno ovviamente i casi più attuali:
“Avremo anche la cronaca, è un argomento a cui teniamo molto e cercheremo di fare dei piccoli reportage strutturati sulla base del linguaggio adatto al pomeriggio. Parleremo di temi femminili, adozione, fecondazione assistita e altro. Insieme a me, me tocca ancora Alfonso Signorini. Ovviamente scherzo, siamo un po’ come Sandra e Raimondo, ci sarà poi Carlo Rossella con una rubrica tutta nuova e Alvin, che ha condotto Top of the Pops e Cd:Live, in veste di inviato”.
Anche Alfonso Signorini, direttore dei settimanali “Chi” e di “Tv Sorrisi e Canzoni” dice la sua con la consueta ironia:
“Se è vero come dice l’Espresso che io sono lo spin doctor di Berlusconi, qui sono la badante della Toffanin. Scherzi a parte, mi diverto molto qui, siamo molto amici con Silvia e Verissimo mi piace perchè si avvicina molto ai giornali che faccio. Silvia tra l’altro ha fatto una crescita professionale importante rispetto agli inizi: si diverte, è più rilassata e disinvolta con gli ospiti”.
Arrivato in ritardo a causa degli eventi tragici in Afghanistan che hanno scombussolato il palinsesto anche di Canale 5, è intervenuto il direttore Massimo Donelli:
“Mi piace essere qui oggi, avevo parlato prima dell’estate con Silvia circa la necessità di dare una bella rispolverata allo studio e credo che siamo andati ben oltre le più rosee previsioni. A Mediaset siamo depositari di alcuni brand importanti che sono riusciti a mantenere intatta la loro forza nel tempo proprio per la capacità di innovarsi negli anni: non c’è nessuna parentela tra il Verissimo attuale e quello della prima puntata eppure il marchio, se possibile, è ancora più forte. Verissimo è il leader tra i rotocalchi e lo è nella sua fascia al sabato; è stato sempre a disposizione del palinsesto di Canale 5 anche in caso di variazioni di orari e durata, pur non risentendone negli ascolti”.
Riprende la parola Claudio Brachino:

“Sono diventato direttore di Videonews due anni fa e il primo programma che ho visto è stato Verissimo. In quel caso dissi a Silvia che doveva diventare di casa, diventare una anchorwoman, capace di giocare e dedicarsi alle news. Siccome si dice che ci sono sempre le stesse facce, possiamo proprio dire di avere una anchorwoman cresciuta in casa nostra. Per questo possiamo anche abbassare il ritmo e realizzare interviste garbate”.
In una domanda di un giornalista alla Toffanin si chiede quale sia stata l’intervista che più ricorda e lei ha così risposto:
“Senz’altro quella di Mike Bongiorno, è stata una delle ultime che ha rilasciato in tv. Mi ricordo che mi sgridava sempre perchè non viaggiavo abbastanza, perchè non ero stata a San Pietroburgo e perchè non avevo risposto quando mi aveva chiamato con numero privato. Lo ricordo con grande affetto perchè qui aveva ripercorso la sua storia d’amore con Daniela Zuccoli e parlato dei suoi figli, mi sono anche commossa. E’ stato un onore avere il padre della televisione”.
E da chi vorrebbe essere intervistata Silvia Toffanin?
“Mi piacerebbe essere intervistata da Maria De Filippi. Da adolescente guardavo sempre la prima edizione di Amici degli anni 1990 e uno dei miei sogni era proprio quello di raccontare la mia storia nello studio di Maria. Mi piacerebbe molto oggi essere intervistata da lei”.
A questo proposito, a Verissimo continuerà il forte legame con i programmi condotti da Maria: innanzitutto i ragazzi di Amici e le storie appassionanti di C’è Posta per te.
L’appuntamento è per sabato 19 settembre alle 15:30 su Canale 5.
diabolikk99
17 set 2009 - 18:10 - #1anche se la conduzione non mi garba molto…il programma è fatto bene…
Rikstyle
17 set 2009 - 18:14 - #2“E mi piacerebbe essere intervistata da Maria De Filippi”
Sta frase è pura follia.
babyshambles
17 set 2009 - 18:16 - #3signorini dicendo che la toffanin si avvicina ai suoi giornali non le fa un complimento!! cmq è brava…
ormai le rubriche di rossella le piazzano dovunque!
n3kr0s
17 set 2009 - 18:18 - #4mah…a me verissimo piaceva anche quando era condotto dalla parodi ed era un approfondimento del tg.
Adesso mi fa davvero ridere..anche perchè la toffanin ci prova tantissimo ma non è, almeno secondo me , all’altezza del ruolo e anzi sembra messa li’ proprio per le sue alte conoscenze.
Cmq piu’ o meno il ruolo del verissimo di un tempo lo ricopre pomeriggio cinque..
marcellino 89
17 set 2009 - 18:27 - #5dai è brava nonostante sia la first lady di casa Mediaset. Sempre meglio delle Del Noce’s angels
Moderatore
17 set 2009 - 18:30 - #6Cari lettori, stiamo cercando di filtrare la parte più volgare e diffamatoria dei commenti, perchè diversi lettori giustamente si sono lamentati per la bassezza del livello medio. Fate attenzione a non cadere troppo di tono, perchè rischiate il ban da tutta Blogo.
> Ale 93
17 set 2009 - 18:30 - #7Molto bello lo studio…!
Seth
17 set 2009 - 18:32 - #8Dai su, diciamo le cose come stanno: Silvia è migliorata tantissimo e ora a Verissimo ci sta alla grande.
Silvia T
17 set 2009 - 18:33 - #9caligola verrà contattato
white
17 set 2009 - 18:36 - #10brachino odioso. lo odio con tutto me stesso. quasi quanto la perego.
comunque il programma è bello… la conduzione pecca un pò.. ma ormai sappiamo che di meglio non si può avere.e silvia è migliorata.
in bocca al lupo
Felix`
17 set 2009 - 18:37 - #11sembra carino il nuovo studio
R.90
17 set 2009 - 18:37 - #12ma verrà registrato anche quest’anno?oppure sarà in diretta?
Felix`
17 set 2009 - 18:38 - #13“lo odio con tutto me stesso”
ma voi siete fuori O___O.. mah
chiara72
17 set 2009 - 18:49 - #14a me piacciono molto silvia e piersilvio. Vorrei però che la toffanin fosse in piedi o dietro una scrivania come era la parodi.
Vince92
17 set 2009 - 18:51 - #15ma il logo di verissimo quest’anno fa proprio schifo .. sembra fatto con word art :-|
piemaker 85
17 set 2009 - 18:53 - #16toffanin e signorini: semplicemente insopportabili!!
dark lady
17 set 2009 - 18:59 - #17Si sa chi ti ha raccomandato…. non c’è bisogno che ce lo presenti…..
raccomandata
17 set 2009 - 19:04 - #18la toffanin è lì solo grazie al fidanzato, altrimenti non se la sarebbe filata nessuno.
stardust 2 the revenge
17 set 2009 - 19:08 - #19Giornalisti dalla schiena diritta…quando sono appecoronati.
kaisersose67
17 set 2009 - 19:11 - #20Bello lo studio?
Ma se ne facevano così negli anni 80.
Sai che novità…..
E poi basta con questi divanetti …..
Almeno che ne facciano vedere le macchie di sperma dei vari produttori e papponi che ci sono passati sopra….
Quelle si sarebbero notizie interessanti….
Alex-92-16.
17 set 2009 - 19:19 - #21Brava silvia…giovane , brillante,garbata, sempre sorridente e di famiglia ormai,…è in gamba, xk nn una prima serata con il suo verissimo??verissimo fa ascolti molto buoni,ank qnd nn ha il traino di Amici…Sempre bella trasmissione e sempre vincente!
Brava Silvia!
nelloIlFikissimooooooo
17 set 2009 - 19:23 - #22ma state zitti ragazzi||| verissimo è bello come programma..è fatto bene…ha tutto ciò ke un programma deve avere..è sprint allegro dinamiko..perpiacere nn diciamo follie!!
rsiff
17 set 2009 - 19:27 - #23“E mi piacerebbe essere intervistata da Maria De Filippi”
La ragazza si accontenta di poco…….
Da quanto la De Filippi è diventata una giornalista?
TBL
17 set 2009 - 19:32 - #24Avrei alcuni appunti da fare:
1 Non vedo come la De Filippi possa intervistarla visto che non è una giornalista
2 Ma non è lei la giornalista?? non dovrebbe essere lei a intervistare la Defilippi?? i casi sono o Silvia era fatta di Crack quando l’ha detto oppure se la tira così tanto che vuole essere intervistata dalla Signora Mediaset…
3 Ma scusami tesoro…stai corteggiando il tuo fidanzato per farlo venire al programma?? ma scusa…buttagli due voci e costringilo,ma guarda un pò, nn so se te ne sei accorta ma sei una donna,quindi puoi usare molte armi e poi sai come te lo trovi dietro i cancelli di verissimo,che ti urla per farlo entrare..ke ne so negagli il sex…
4 Silvia e Alfonso vi faccio mille auguri per Verissimo, a parte questi appunti scritti per gioco (però cara Silvietta l’uomo lo devi tenere in pugno, no corteggiarlo), “V” (che sta per verissimo,no per Visitors :D) mi piace parecchio, finalmente qualcosa di carino in tv,buona serata a todos
my-monkey86
17 set 2009 - 19:41 - #25è indubbia la raccomandazione ma la trovo giusta in un programma come questo, leggero e senza troppe pretese conduttive. I primi periodi mi sembra di ricordare che fosse alquanto impacciata, ora, però, la trovo decisamente migliorata e “l’immaturità” conduttiva di un tempo sembra esser sparita…
Pier Silvio, invece, non vedo perchè debba essere in studio… mah!!!
rosamunde-pilcher
17 set 2009 - 19:53 - #26complimenti per lo studio, meno per i conduttori, ma ovviamente fa il suo ascolto grazie alla concorrenza scarsa del sabato pomeriggio.
white
17 set 2009 - 20:28 - #27…..e ad amici
ocram
17 set 2009 - 20:34 - #28Per me è un bel programma, Silvia lo conduce molto bene. Bello anche lo studio. T
CekSangau
17 set 2009 - 21:27 - #29Tra Donelli e Brachino non si sa chi ha meno autorevolezza e il colmo è che ciascuno dei due crede di averla! Sono addestrati ben bene a fare sempre sorrisi, a dire che va tutto benissimo e ad autocelebrare continuamente loro stessi e gli altri colleghi e prodotti mediasettiani. Che ottima scuola!
Zoro!
17 set 2009 - 21:28 - #30dalle poche immagini che ci sono sembra bello il nuovo studio, molto migliore rispetto ai precedenti anni!!!
Picchiatello
17 set 2009 - 21:52 - #31Non penso che il programma possa suscitare qualche interesse nei lettori di tvblog, visto la conduzione , gli ospiti fissi in studio ed i temi trattati, certo la casalinga media italiana e’ favorevole alla favola della “povera” gionalista che sposa il principe multimilionario; ma poi alla fine riuscirà ad impalmarlo ? o il principe e’ piu’ intelligente del re ?
robin.hood
17 set 2009 - 22:01 - #32…ma perchè in studio non si porta tutta la famiglia…
vit
17 set 2009 - 22:07 - #33La Toffanin incarna davvero il niente: carina ma davvero insipida…diciamoci la verità: se non fosse la nuora del nano maledetto col cavolo che stava a fare televisione… e fuori da mediaset non se la filerebbe nessuno…
Picchiatello
17 set 2009 - 22:23 - #34Veramente la Toffanin con quel tailleur somiglia pericolosamente alle ministre del governo…. vorrei mai che nella mente di qualcuno passasse l’assioma tailleur =professionalità
Greenpeas
17 set 2009 - 22:24 - #35Signorini ha plasmato la toffanin a sua immagine e somiglianza da un blocco di materia inerte (la sostanza di cui sono fatte tutte le veline…). E ho detto tutto
RobertaRock
17 set 2009 - 22:35 - #36la più grande raccomandata di tutti i tempi
maranna13
17 set 2009 - 22:51 - #37A me la Toffanin non dispiace
teve
17 set 2009 - 23:35 - #38bella e brava la toffanin!…peccato che conduce solo verissimo…
Silvia Toffanin
18 set 2009 - 00:00 - #39ragazzi grazie dei complimenti, moderatore grazie per aver bannato caligola. Bannato? si dice così? sapete non sono di questo vostro mondo..io sto in tele.
ellis001
18 set 2009 - 02:22 - #40Figurati se la Toffanin si scomoda a rispondere qui su TvBlog…. ma fammi il favore dai :-)) Cmq il programma e’ carino, nulla da pretendere. E la Toffanin fa la sua figura da bambolina plasmata ad immagine e somiglianza del figlio dello psiconano.
cristina lucca
18 set 2009 - 08:03 - #41BELLA E BRAVA… mi sono davvero ricreduta su di lei… garbata e mai fuori luogo…
post#37 sara’ anche raccomandata, ma meglio una raccomandata cosi che tante galline che ci sono in giro
Kevin Walker
18 set 2009 - 08:20 - #42A me piace molto.
Simpatica ma non ridicola, sensibile ma viperetta senza cattiveria al momento giusto.
Raccomandata?
Beh anche se fosse se lo merita, e non si è fatta dare una trasmissione in prima serata, come farebbero altre zocc****** di turno
cinix
18 set 2009 - 08:40 - #43è diventata brava per forza …con una raccomandazione così importante
tutti programmi giusti x lei e con dietro un lavoro di equipe sempre a proteggerla ed aiutarla anche un’oca ci sarebbe riuscita ..se fose stata un’altra sgallettata le avrebbero fatto fare la parte dell’oca giuliva scosciata
CHEBELLEPAROLE
18 set 2009 - 08:57 - #44Farsi intervistare x cosa? ahahahahah tutte pazze x la tele, RINCHIUDETELI……..
marco74
18 set 2009 - 09:22 - #45quante ragazze “inutili” invidiose…. l’invidia è una brutta bestia!!!
allygrace
18 set 2009 - 09:28 - #46A me la toffanin non dispiace. Secondo me nel corso degli anni è migliorata parecchio + concordo con kevin. ad altre raccomandate avrebbero dato un programma in prima serata o quotidiano…
Secondo me il programma È fatto bene. è adatto al sabato pomeriggio. Dentro c’è un po’ di tutto… e poi adoro signorini. i loro siparerietti mi fanno morire!!!
brigida
18 set 2009 - 09:32 - #47Questa se la dice e se la canta da troppo tempo!!!!
Libeccio
18 set 2009 - 15:19 - #48E’ brava? è migliorata? ragazzi ANCHE VOI sareste bravi se vi facessero condurre quanto? due anni? la stessa identica cosa, fatela finita.
Se la cava come se la cava qualunque essere umano che deve stare su un divano a leggere un gobbo e lo fa da due anni, il problema è: COME CI E’ ARRIVATA ALLA CONDUZIONE DI VERISSIMO? quando è approdata lì era veramente la piu brava?
fatela finita, sti mediasettiani ridicoli.
objet finding
04 ott 2009 - 18:52 - #49e’ bravissima, garbata, elegante. acculturata, simpatica ed educata.