Home Notizie Massimo Giletti avvistato in Rai: ritorno imminente?

Massimo Giletti avvistato in Rai: ritorno imminente?

Il conduttore avvistato in Viale Mazzini: “La Rai? Del futuro sa solo Dio”.

pubblicato 24 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:25

Massimo Giletti tornerà in Rai nella prossima stagione televisiva? La bomba di telemercato televisivo è stata lanciata dal consigliere d’amministrazione della Rai, Carlo Freccero: “Tornerà alla Rai”, ha detto a La Zanzara sulle frequenze di Radio24. Se a questo ci aggiungiamo l’indiscrezione lanciata dalla giornata Tiziana Leone su TvZoom, il dado sembra tratto: “Massimo Giletti è stato visto uscire dall’ingresso principale di viale Mazzini questo pomeriggio. Tre e dieci del pomeriggio di un tranquillo giovedì di maggio, viale Mazzini a Roma, sede centrale della Rai. Fuori caldo estivo. Dentro aria condizionata di rito. Dall’ingresso principale, quello dove è accasciato l’eterno cavallo, esce Massimo Giletti. Da solo. Cosa ci faceva Giletti, che circa un anno fa ha sbattuto il portone della tv di Stato, accompagnato all’uscio dal direttore generale Mario Orfeo, sul luogo del delitto?”, ha scritto la collega.

Interpellato dal settimanale Oggi nell’ultimo numero in edicola, il giornalista e conduttore di Non è l’Arena alla domanda “Se oggi la chiamassero in Rai, tornerebbe là?” ha risposto: “Del futuro sa solo Dio. Nel presente, ringrazio Urbano Cairo per avermi offerto una nuova opportunità professionale, in un momento per me difficile […] Del futuro professionale parlerò prossimamente con l’editore di La 7, Urbano Cairo”. Sull’azienda di Viale Mazzini ha aggiunto:

“La Rai occupa un posto importante nel mio cuore. Non potrò mai dimenticare l’azienda dove sono nato professionalmente e cresciuto. Sono stato costretto a lasciarla, e questo addio rappresenta ancora una ferita profonda, che difficilmente si rimarginerà. La chiusura dell’Arena da parte dei vertici è stata una decisione gravissima, una mancanza di rispetto, non tanto per me, ma per i quattro milioni di persone che seguivano il mio programma”.

Una ferita si sta per rimarginare?