Home Serie Tv SAG Awards 2013, vincitori: Downton Abbey e Modern Family migliori cast

SAG Awards 2013, vincitori: Downton Abbey e Modern Family migliori cast

A sorpresa Downton Abbey ha interrotto il filotto di successi di Homeland aggiudicandosi il premio principale della categoria drama, quella per il miglior cast.

pubblicato 28 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:02

Colpo di scena ai SAG Awards 2013: ai premi che sono stati assegnati ieri sera al Shrine Exposition Center di Los Angeles dal sindacato degli attori ai migliori interpreti seriali e cinematografici, Homeland è stata battuta da Downton Abbey nella categoria principale, miglior cast di una serie drammatica, e si è dovuta accontentare del riconoscimento ottenuto da Claire Danes come migliore attrice protagonista, dato che anche Damian Lewis è rimasto a bocca asciutta e ha dovuto assistere al trionfo di Bryan Cranston (che si è portato a casa anche il premio principale cinemagrafico, quello per il miglior cast, assegnato ad Argo).

A proposito di trionfi: nonostante il premio per il miglior cast di una serie comedy sia andato a Modern Family (terzo anno consecutivo), le statuine per i migliori attori protagonisti sono finite nelle mani delle due star di 30 Rock, Alec Baldwin (al settimo premio consecutivo ha esclamato: “Oh mio Dio, tutto questo è ridicolo!”) e Tina Fey (che, mentre ritirava il suo quinto SAG in carriera, tra una battuta e l’altra alla sua amica Amy Poehler ha detto: “Io ti conosco da quando eri incinta di Lena Dunham”). Tra le miniserie/film tv Game Change batte la concorrenza e si aggiudica due premi su tre, quello principale e quello per la migliore attrice. C’è un po’ di gloria anche per Game of thrones (miglior cast di stuntman) e Kevin Kostner (miglior attore di una miniserie/film tv).

Prima di ricapitolare tutti i premi assegnati ieri sera e di rimandarvi per i vincitori SAG 2013 delle categorie cinematografiche a Cineblog, vi ricordo che nel corso della cerimonia è stato insignito del Lifetime Achievement Award Dick Van Dyke.

SAG Awards 2013 vincitori

SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori

DRAMA ENSAMBLE
Downton Abbey

DRAMA ACTRESS
Claire Danes, Homeland

DRAMA ACTOR
Bryan Cranston, Breaking Bad

TV MOVIE OR MINISERIES – MALE ACTOR
Kevin Costner, Hatfields & McCoys

TV MOVIE OR MINISERIES – FEMALE ACTOR
Julianne Morre, Game Change

COMEDY ENSEMBLE
Modern Family

COMEDY ACTRESS
Tina Fey, 30 Rock

COMEDY ACTOR
ALec Baldwin, 30 Rock

STUNT TEAM
Game of Thrones

Foto | © Getty Images

SAG Awards 2013 vincitori
SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori
SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori SAG Awards 2013 vincitori