Home Serie Tv Il Cacciatore, Francesco Montanari Miglior attore a Canneseries (Video)

Il Cacciatore, Francesco Montanari Miglior attore a Canneseries (Video)

Francesco Montanari ha vinto il premio come Miglior attore a Canneseries, prima edizione del Festival internazionale delle serie tv. Segui la quinta puntata

pubblicato 11 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:29

Una vittoria italiana a Canneseries, prima edizione del Festival internazionale delle serie tv che si svolto questa settimana a Cannes. Un premio che va a Francesco Montanari, vincitore come Miglior Attore per Il Cacciatore, la serie prodotta da Rai Fiction e da Cross Productions con la collaborazione di Beta Film, in onda in queste settimane su Raidue.

Montanari è stato l’unico italiano a salire sul palco della cerimonia di chiusura della manifestazione per ritirare un premio. Immancabile, ovviamente, l’emozione per l’attore, che nel suo breve discorso ha riservato alcuni ringraziamenti:

“E’ vero! Non voglio dimenticare nessuno, quindi grazie ad Il Cacciatore. A Stefano Lodovichi, Davide Marengo (i due registi, ndr), Rosario Rinaldo (produttore della Cross Production, ndr), Fabio, tutti… Grazie al mio agente, mi disse ‘In cinque anni andremo a Cannes’, ce ne abbiamo messi tre, grazie! Ho un messaggio per mia moglie (Andrea Delogu, ndr): amore, ti amo”.

Unico premio, dicevamo, per la serie italiana, che è rientrate tra le dieci in gara nella Competizione Ufficiale: a vincere il premio come Miglior serie è stata l’israeliana When Heroes Fly, storia di un gruppo di amici e veterano che tornano in Colombia dopo una lite per cercare la sorella di uno di loro.