The Wall, proposta di matrimonio di un concorrente alla fidanzata (Video)

Nella puntata di The Wall di oggi, 11 dicembre 2017, un concorrente ha chiesto alla fidanzata, alla fine del gioco, di sposarlo davanti al pubblico

The Wall non è solo il pubblico che si "indigna" per delle risposte errate a domande semplicissime (come quella sulla Divina Commedia della settimana scorsa), ma è anche romanticismo. Ebbene sì: il finale della puntata di oggi del quiz condotto da Gerry Scotti ha regalato un colpo di scena che nulla aveva a che fare con il montepremi finale.

In gara, una coppia di fidanzati di Milano: Noemi, cassiera di 25 anni, e Nicola, 31 anni, custode di uno stabile. I due, in attesa del loro primo figlio, decidono di sfidare il Muro per mettere da parte qualche soldo per il nascituro. Le cose, però, non sembrano andare per il verso giusto: Noemi risponde esattamente solo ad una delle sei domande che le vengono proposte.

Le sfere che scendono, quindi, diventano in gran parte rosse: il montepremi che si accumula nel corso della puntata resta molto basso, fino all'ultima domanda, a cui la ragazza dà la risposta corretta. Avendo Nicola puntato con un colpo triplo, la cifra sale fino ad oltre 230mila euro. Ma le sfere rosse finali fanno abbassare la cifra fino a 63mila euro. Molto, comunque, rispetto ai soli 6mila euro del contratto finale inviato nella stanza di isolamento a Noemi.

Si arriva, così, alla parte finale del gioco, in cui i due concorrenti devono rivelare l'uno all'altro quanto hanno vinto ed a quanto hanno rinunciato. Noemi annuncia al fidanzato di aver strappato il contratto, mentre lui le dice, con un volto decisamente commosso, che hanno vinto 63mila euro.

The Wall

Ma la commozione di Nicola è dovuta ad altro: complice lo stesso Scotti, il ragazzo guarda negli occhi Noemi e le fa la sua dichiarazione:

"Vorrei tornare a casa con il premio più grande di tutto il mondo..."

Inginocchiatosi e con tanto di anello, e dalla voce rotta dall'emozione, Nicola le chiede di sposarlo: "Ti prego, dì di sì", sussurra, incontrando lo stupore e la gioia della compagna che, ovviamente, accetta. Il cinismo e la concretezza della parte finale del gioco, per una volta, lasciano spazio ad un'emozione che è sembrata molto più autentica di tante altre causate dalla vittoria di grandi cifre.

Non è la prima volta, però, che un quiz di Canale 5 condotto da Scotti offre un momento simile: l'anno scorso, il campione di Caduta Libera Edoardo, dopo aver vinto 87mila euro, ha chiesto alla compagna (non in studio) di sposarlo. Ormai, più che quiz, sono people show.

  • shares
  • +1
  • Mail