Home Serie Tv Spartacus: blood and sand, il trailer e le prime immagini promozionali (con Lucy Lawless)

Spartacus: blood and sand, il trailer e le prime immagini promozionali (con Lucy Lawless)

Prendete una storia di complotti e onore, come in “Roma”, aggiungetele un po’ di cruda violenza e scene alla “300” ed infine datele il suggestivo sfondo visto ne “Il Gladiatore”: questo sembra essere, almeno stando alle prime visioni, l’idea alla base della nuova serie di Starz, ovvero “Spartacus: blood and sand”.Come potete vedere nel trailer

29 Luglio 2009 13:10

Spartacus: blood and sand
Prendete una storia di complotti e onore, come in “Roma”, aggiungetele un po’ di cruda violenza e scene alla “300” ed infine datele il suggestivo sfondo visto ne “Il Gladiatore”: questo sembra essere, almeno stando alle prime visioni, l’idea alla base della nuova serie di Starz, ovvero “Spartacus: blood and sand”.

Come potete vedere nel trailer dopo il salto (decisamente accattivante, bisogna ammetterlo), nei 10 episodi previsti a partire da gennaio 2010 l’azione e le scene di sangue non mancano. Questo vuole essere, per il network, uno dei punti di forza dello show, come ha detto al Comic Con lo sceneggiatore Steven S. DeKnight, che ha sottolineato come la rete voglia con questo telefilm oltrepassare il limite di ciò che si è visto finora in tv:

“Il network ha voluto che ci spingessimo oltre i limiti. Ci sono state delle volte che Starz ci ha detto: andate un po’ più oltre, vi diremo noi quando avrete superato il confine”. E, a giudicare dalle prime immagini, pare che questo confine sia stato messo ben lontano da quanto siamo abituati a vedere.

Spartacus: blood and sand, immagini promozionali Spartacus: blood and sand, immagini promozionali Spartacus: blood and sand, immagini promozionali


La storia prenderà spunto da quella dello schiavo Spartaco (interpretato da Andy Whitfield), che nel 73 a.C. diede il via ad una delle più grandi rivolte avute nella storia dell’antica Roma. Ovviamente, il tutto sarà un pretesto per proporre uno show di combattimenti, effetti speciali e intrighi in quel del Colosseo, oltre che l’occasione per rivedere sul piccolo schermo Lucy Lawless, l’indimenticabile Xena.

“E’ proprio divertente tornare in tv”, ha detto l’attrice, che nella serie sarà Lucrezia, proprietaria di un campo di gladiatori. Per questo ruolo, la Lawless, ha anche ammesso di aver aver dovuto girare una scena di nudo integrale:

“E’ la mia prima scena di sesso. Ho provato ad essere una donna moderna, ma quando sono tornata a casa mi sono dovuta stendere a letto: è stato stressante. Ci sarà un nudo integrale maschile: ce ne sarà da vedere, fidatevi”.

Prodotta, tra gli altri da Sam Raimi, “Spartacus” vuole provare a portare in tv il genere storico così come in passato hanno fatto, ad esempio, la già citata “Roma” e “The Tudors”, solo con un po’ di violenza e scene hot in più. Che sia un modo per attenersi alla realtà storica del tempo o per garantirsi un po’ di spettatori e pubblicità, lo scopriremo a gennaio.

[Via LosAngelesTimes]



Spartacus: blood and sand, immagini promozionali
Spartacus: blood and sand, immagini promozionali
Spartacus: blood and sand, immagini promozionali
Spartacus: blood and sand, immagini promozionali
Spartacus: blood and sand, immagini promozionali
Spartacus: blood and sand, immagini promozionali
Spartacus: blood and sand, immagini promozionali