LaF, programmazione autunno 2017: serie in prima tv e produzioni originali

Il canale 139 Sky annuncia serie tv e produzioni originali in prima tv assoluta da settembre.

LaF ha annunciato la programmazione autunnale: il canale 139 Sky proporrà al proprio pubblico in prima tv assoluta ed esclusiva quattro nuove fiction internazionali, Havana Noir - Le Indagini di Mario Conde, Apple Tree Yard e I colori del crimine nel martedì a tema Bestseller in tv, e Maigret nella serata del venerdì a tema I classici in tv, della quale fanno parte anche le nuove stagioni di Poldark e Victoria. In arrivo anche tre produzioni originali: Nessuno può volare, Noi siamo cultura e Un libro per due.

Martedì - Bestseller in tv - Calendario partenze

19 settembre - Havana Noir – Le indagini di Mario Conde (“Four seasons in Havana”): serie ispirata alla quadrilogia cult del celebre scrittore cubano Leonardo Padura, vincitore nel 2015 del Premio Princesa de Asturias de las Letras: gli 8 episodi da 45 minuti fanno rivivere i romanzi “Venti di Quaresima”, “Passato remoto”, “Maschere” e “Paesaggio d’autunno”.

17 ottobre - I colori del crimine: ciclo di 4 telefilm tratti dai romanzi di Gilda Piersanti: nel cast Patrick Chesnais nel ruolo del commissario Rousseau, Jane Birkin nel ruolo di sua moglie e Camille Panonacle che interpreta la giovane e temeraria ispettrice Mariella De Luca.

21-28 novembre - Apple tree yard: miniserie thriller in 4 puntate, tratta dal romanzo di Louise Doughty, Fino in fondo, è stata in grado di tenere incollato al piccolo schermo oltre 8 milioni di inglesi, grazie a un cast d’eccezione come Emily Watson e Ben Chaplin e a una sceneggiatura dal forte approfondimento psicologico firmata dal premio BAFTA Amanda Coe.

Venerdì - I classici in tv - Calendario partenze

08 settembre - Poldark: seconda stagione della serie tratta dalla fortunata saga di Winston Graham, con Aidan Turner protagonista.

15-22 dicembre - Maigret: adattamento dei romanzi di George Simenon, con protagonista Rowan Atkinson. Saranno trasmessi i primi due episodi della miniserie, La Trappola di Maigret e L’Uomo Morto di Maigret.

-- dicembre - Victoria: in arrivo la seconda stagione della serie interpretata dalla sorprendente Jenna Coleman, in cui la regina dovrà bilanciare il suo ruolo istituzionale col suo stato di moglie e madre: la serie rivelazione degli ultimi anni che ha entusiasmato critica e pubblico vedrà l’ingresso nel cast, fra gli altri, della leggendaria Diana Rigg, di Martin Compston e di Michael Maloney.

Le produzioni inedite

02 ottobre - Un libro per due (nuovi episodi): la lettura diventa un innovativo talk show, in cui si confrontano/scontrano a coppie 12 lettori-talent su 90 libri, divisi fra classici, bestseller e imperdibili (l’appuntamento è da lunedì a venerdì, striscia in access prime time alle 20.45).

25 ottobre - Nessuno può volare: progetto editoriale di Simonetta Agnello Hornby per Giangiacomo Feltrinelli Editore e laF in cui l’autrice – accompagnata da suo figlio George – racconta la disabilità, attraverso la lente della cultura, dell’arte e della storia, intrecciandola con la propria storia familiare: lo speciale racconto prende la forma di un libro in uscita il 28 settembre, un tour di incontri nelle principali città italiane e un film documentario, realizzato con Pesci Combattenti, in onda mercoledì 25 ottobre.

-- Noi siamo Cultura: un viaggio lungo l’Italia alla scoperta dell’imprenditorialità culturale indipendente. Storie di “lavoratori culturali”, dove tra ricchezza storica, bellezze artistiche e architettoniche ed economie locali, si sviluppano startup, progetti sociali ed imprese creative del territorio.

  • shares
  • +1
  • Mail