Home Notizie Game of thrones 7, le iniziative di Sky Atlantic: da Il trono di Spade – L’inverno al castello al canale dedicato

Game of thrones 7, le iniziative di Sky Atlantic: da Il trono di Spade – L’inverno al castello al canale dedicato

Game of thrones 7: al Castello Sforzesco di Milano, sabato 15 e domenica 16 luglio due giorni dedicati alla serie tv più seguita al mondo. L’evento si intitola Il trono di spade – L’inverno al castello.

pubblicato 12 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:54

Ormai lo sanno anche i muri: nella notte fra domenica 16 e lunedì 17 luglio andrà in onda la premiere della penultima stagione di Game of Thrones, la serie più seguita il mondo, in Italia trasmessa da Sky Atlantic HD. Il canale tematico di Sky ha pensato di accompagnare gli spettatori alla visione della prima puntata della settima stagione (in onda in contemporanea con gli USA alle 3.00 di notte) con alcune iniziative dal vivo e un temporary channel dedicato al magico mondo di George R. R. Martin. Vediamole insieme.

Sky Atlantic trono di spade HD

Da oggi a lunedì 17 luglio il canale 111 Sky si trasforma in Sky Atlantic Il trono di Spade HD, e trasmette ogni giorno un’intera stagione dell’epica saga. Tutte le stagioni sono disponibili anche su Sky Box Sets.

Il trono di Spade – L’inverno al castello

game-of-thrones-7x01.jpg

Sabato 15 e domenica 16 luglio 2017 il Castello Sforzesco di Milano ospiterà una due giorni di eventi, installazioni e proiezioni dedicate a Game of Thrones. L’evento, allestito all’interno del Cortile delle Armi, sarà completamente gratuito (per le iniziative serali l’ingresso sarà consentito solo fino a esaurimento posti). Che cosa accadrà nel weekend? Ci saranno sfilate dei cosplayer, concerti live e dj set, proiezione di video speciali delle precedenti stagioni, installazioni (alcune speciali saranno presenti anche nella stazione metro di Duomo) make-up session a tema, duelli di spade, esibizioni di scherma, giochi (il Geo Battle da giocare al Castello Sforzesco attraverso i propri profili social) e l’arrivo dei runner della Marathron (la maratona dei fans di cui potete avere un assaggio nel video d’apertura), previsto in tempo per la prima puntata della settima stagione.

Il trono di Spade – L’inverno al castello è un evento realizzato per Sky Atlantic HD da BetterNow, nell’ambito delle iniziative dell’estate Sforzesca organizzata dal Comune di Milano.