Logo Blogo

Scrubs 9: più scuola, meno ospedale (e un "grande nome" in arrivo)

Pubblicato: 21 giu 2009 da Paolino

Scrubs“Scrubs” si prepara ad una rivoluzione: dopo otto anni passati tra le corsie, le puntate della nuova stagione cambieranno (parzialmente) location, passando dall’ospedale alla scuola medica. Ad affermarlo è Bill Lawrence, creatore della serie ora anche al lavoro sulla nuova comedy “Cougar Town”:

“Sarà una specie di Paper Chase (legal drama degli anni ‘70 ambientato in una scuola di legge, ndr) in versione comedy, uno show differente. Parleremo ancora di vita e morte, ma se facessimo ancora uno Scrubs ambientato in ospedale ma con una voce narrante differente, sarebbe un disastro e la gente si arrabbierebbe”.

Lawrence si riferisce all’uscita di scena di Zach Braff, che da tempo aveva espresso il desiderio di lasciare lo show. Il suo J.D., però non sparirà del tutto dalla circolazione, ma tornerà in alcune puntate di “Scrubs 9″ come guest star, insieme agli altri personaggi storici della comedy, in una sorta di passaggio di testimone tra i vecchi protagonisti ed i nuovi. Dopo il salto, altre info spoiler.

A questo proposito, saranno garantite le presenze del Dr. Cox (John C. McGinley) e di Turk (Donald Faison), che diventeranno insegnanti della scuola medica da cui provengono i futuri dottori del Sacro Cuore. Quest’ultimo non sparirà del tutto, ma lo vedremo in alcuni episodi: sarà questa l’occasione per reincontrare alcuni dei personaggi già noti di “Scrubs”, come il già citato J.D., Elliot (Sarah Chalke), Carla (Judy Reyes) o Kelso (Ken Jenkins) che hanno garantito la loro presenza come recurring. Ancora non pervenuto, invece, l’Inserviente, il cui interprete Neil Flynn è impegnato sul set di un’altra comedy, “The Middle”.

“Gli studenti di medicina passano nei loro primi tre anni di studi dal 10 al 50% del tempo in ospedale”, ha detto Lawrence, “e sarà a quel punto che rivedrete parte del cast originale. Il Sacro Cuore continuerà ad esistere con quelle persone, che vi lavoreranno ancora”.

Un modo semplice per evitare l’etichetta di spin-off, data la quantità di nuovi personaggi che arriveranno (“metà del cast, se non il 60%, saranno matricole”), permettendo ai telespettatori di abituarsi al nuovo assetto ed agli autori di lavorare a “Scrubs” ancora per un bel po’.

Tra i nuovi arrivati, promette il creatore della serie, ne troveremo “uno più riconoscibile degli altri. La Abc ci ha concesso di inserire un grande nome nel cast, quindi uno di loro sarà piuttosto famoso”. Quanto dovremo aspettare per scoprire quale star indosserà il camice?

[Via EntertainmentWeekly]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 4.43 su 5)
condividi condividi
14 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di andre89LOST

    andre89LOST

    21 giu 2009 - 13:39 - #1
    0 punti
    Up Down

    bell’articolo

  • Profilo di Charles Dexter Ward #5

    Charles Dexter Ward #5

    21 giu 2009 - 15:32 - #2
    0 punti
    Up Down

    dominic monaghan?

  • Profilo di TheProv

    TheProv

    21 giu 2009 - 15:33 - #3
    0 punti
    Up Down

    Chi sarà la new entry famosa???Ancora non si sa nulla?

  • Coxinator

    21 giu 2009 - 18:41 - #4
    0 punti
    Up Down

    Speriamo bene! Se non altro Scrubs rivive ancora e non viene pensionato, sarebbe un peccato disperdere questo cast

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    21 giu 2009 - 22:07 - #5
    0 punti
    Up Down

    era meglio chiuderla

  • Profilo di pappoe

    pappoe

    23 giu 2009 - 08:51 - #6
    0 punti
    Up Down

    senza zach braff non sarà lo stesso telefilm

  • mrs.Janitor

    06 lug 2009 - 22:06 - #7
    0 punti
    Up Down

    Toglietemi tutto ma, vi prego, NON l’inserviente!!!

  • ti sfondo il culo v.v

    16 ott 2009 - 14:00 - #8
    0 punti
    Up Down

    no…scrubs senza j.d non sarà la stessa cosa….
    lo rivogliamo :]

  • Tellauz

    05 feb 2010 - 19:06 - #9
    0 punti
    Up Down

    No sono sconvolta…ho visto le prime puntate della nona stagione..
    Non è più scrubsssssssssssssssss=(..senza Jd, Elliot e tutti gli altri è solo una sottomarca dell’originale.

  • Profilo di evelin89

    evelin89

    09 feb 2010 - 23:23 - #10
    0 punti
    Up Down

    senza i personaggi principali scrubs non è più lo stesso, non ha più fascino. Sarebbe stato meglio interrompere la serie

  • stefaniajlove

    17 feb 2010 - 03:36 - #11
    0 punti
    Up Down

    io ho viste alcune puntate della nona serie(sub. ita) .. x me ci si abitua ai nuovi personaggi… ha fatto un buon lavoro

  • TheAcciuga

    02 mar 2010 - 22:39 - #12
    0 punti
    Up Down

    Mmm..non è orribile la nona serie (li ho visti con i sottotitoli italiani)..ma i nuovi personaggi non sono all’altezza dei vecchi..hanno rimpiazzato J.D. con una sua giovane copia al femminile e il dr.cox e turk sono diventati amiconi..era indiscutibilmente più bello prima..

  • Orso Bruno

    14 apr 2010 - 11:22 - #13
    0 punti
    Up Down

    Beh… se Braff ha deciso di staccare con scrubs, non vedo quale sia il problema… è solo l’abitudine che vi fa vedere la nona stagione peggiore delle prime otto… Se questo “nuovo” Scrubs continuerà così, vi abituerete tutti sicuramente ;D

  • Valerivs Vinicivs

    06 ago 2010 - 16:37 - #14
    0 punti
    Up Down

    Niente JD e niente inserviente? Che c****a di pellicola! Vedere lo show con cui sono cresciuto cambiare così drasticamente (oltretutto l’ inserviente era già di per sè un motivo valido per guardare la serie…) mi fa pensare che forse avrebbero fatto meglio a fare un buon finale (da lacrimoni ovviamente) piuttosto che un mediocre riadattamento.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento