I consigli di TvBlog
Home Notizie Silvio Berlusconi a Italia Domanda stasera su Canale 5

Silvio Berlusconi a Italia Domanda stasera su Canale 5

Secondo appuntamento con il talk condotto da Alberto Bilà. Ecco i dettagli.

pubblicato 18 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:21

Dopo il flop della prima puntata, Italia Domanda, come previsto, ospita stasera in diretta su Canale 5 Silvio Berlusconi. PolisBlog seguirà in tempo reale la puntata.
Il leader della coalizione del centrodestra, così, debutta nel prime time della rete ammiraglia di Mediaset, dopo aver letteralmente invaso gli schermi televisivi nelle ultime settimane.
Italia Domanda è lo spazio di approfondimento politico del TG5 a cura di Clemente Mimun e Andrea Pucci, che dalla prossima settimana si sposterà in seconda sera il martedì e il mercoledì e che promette di continuare anche dopo le elezioni politiche di febbraio 2013.
A intervistare Berlusconi, oltre al conduttore Alberto Bilà, in studio ci saranno, tra gli altri, Claudio Sardo (direttore de L’Unità) – già intervistatore del Cavaliere a Porta a porta – Franco Bechis (vice direttore di Libero) – anch’egli già scelto per porre una domanda al leader del Pdl a Uno Mattina – e Giovanni Morandi (direttore del Quotidiano Nazionale).
Il primo appuntamento, in onda mercoledì sera, con ospite Pierluigi Bersani, non ha brillato da nessun punto di vista: gli ascolti sono stati fallimentari (7% di share e poco più di 2 milioni di telespettatori), la puntata è stata minata da momenti di assoluta noia, in particolar modo nella prima parte, la dialettica di Bersani non ha brillato particolarmente per chiarezza, tranne nel finale e il racconto televisivo semplicemente non c’è stato con servizi trasmessi in maniera insensata e con un andamento in studio quantomeno sinuoso.

La presenza del Cavaliere potrebbe ravvivare il talk, sebbene sulla carta il contraddittorio che potrebbe far indispettire Berlusconi, e contribuire alla crescita dello share, pare essere affidato al solo Sardo. Staremo a vedere.