Home Notizie Italia Domanda, stasera su Canale 5 Pierluigi Bersani

Italia Domanda, stasera su Canale 5 Pierluigi Bersani

In prima serata l’intervista al candidato Premier del Pd. Ecco i dettagli.

pubblicato 16 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:25

Mediaset si sveglia e propone in prima serata Italia Domanda, programma di approfondimento politico del TG5 a cura di Clemente Mimun e Andrea Pucci. Si tratta in particolare di alcuni speciali dedicati ai protagonisti e ai temi centrali della campagna elettorale. Questa sera (rimandato Extreme Makeover Home Edition della Marcuzzi) il debutto alle ore 21.10, che PolisBlog seguirà in tempo reale. Ospite sarà il candidato premier del Pd Pierluigi Bersani, che in diretta dovrà rispondere alle domande poste oltre che dal conduttore Alberto Bilà, da una platea di giornalisti della carta stampata tra cui, Massimo Giannini (vice direttore di La Repubblica), Maurizio Belpietro (direttore di Libero), Virman Cusenza, (direttore de Il Messaggero) e Massimo Franco (opinionista del Corriere della Sera).

Venerdì prossimo, 18 gennaio, sempre alle 21.10, toccherà invece al leader della coalizione di centro destra, Silvio Berlusconi (ieri a Omnibus e nuovamente al Tg4, stamane a Radio Uno).
Per Bersani, ieri sera ospite di Ballarò, si tratta praticamente di un debutto per quanto riguarda la prima serata di un programma di Mediaset, considerando gli anni più recenti.

L’appuntamento con Italia Domanda proseguirà dal 22 gennaio, il martedì e il mercoledì, in seconda serata. Al momento non è chiaro se Mario Monti vi prenderà parte, considerato che è convenzionalmente considerato il terzo sfidante nelle elezioni politiche (o il quarto, considerato il M5S che al momento non ha annunciato il proprio leader) – l’ex Premier martedì con tutta probabilità sarà invece ospite di Ballarò.

L’approfondimento del TG5, che continuerà anche dopo la scadenza elettorale – così, almeno, si legge nel comunicato stampa – ospiterà, nel “pieno e rigoroso rispetto della par condicio”, gli esponenti dei vari schieramenti – relegandoli però, appunto, alla seconda serata – per chiedere loro conto sui temi più attuali: dall’economia alla giustizia, dal fisco alla sanità, dal lavoro alle riforme.
Italia Domanda pare più un pretesto per dare una prima serata in casa a Berlusconi, che un programma nato per offrire un servizio ai telespettatori. In ogni caso, appuntamento a stasera per i commenti più fondati.