Home Uomini e Donne Speciale Uomini e Donne – Le Olimpiadi della Tivù: Maria De Filippi celebra se stessa grazie alle proprie ‘creature’

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpiadi della Tivù: Maria De Filippi celebra se stessa grazie alle proprie ‘creature’

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpiadi della Tivù | Recensione puntata in onda sabato 18 marzo 2017 su Canale 5 vinta dai Senior

pubblicato 19 Marzo 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:40

Canale 5 è una rete fondata su Maria De Filippi (riprendendo il primo articolo della Costituzione italiana )…

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpiadi della Tivù è la meritata celebrazione di un genio assoluto del piccolo schermo, che tutto può a qualsiasi ora del giorno (e della prima serata).

Colei che rende oro e degno di considerazione, nel bene e nel male, qualsiasi tipo di programma (vedi ultimo Festival di Sanremo). Con ingegno, astuzia ed un pizzico di incoscienza, la gallina dalle uova d’oro dell’ammiraglia Mediaset è riuscita nell’ardua impresa di creare un mini evento raccogliendo il meglio e peggio della sua tv. Momenti di spienserato divertimento per i fedelissimi di Uomini e Donne (frutto, forse, dell’esperimento riuscito della scorsa estate con la lettera di Gemma a Giorgio) con i propri beniamini.

Le ‘creature televisive’, con estrema riconoscenza, si affidano completamente al volere della propria mamma senza battere ciglio, sottoponendosi ad ogni tipo di prova (dal ballo al canto, fino alle sfilate in stile Ciao Darwin e quiz di estrema facilità negli studi di Avanti un altro) per nulla timorosi di apparire grotteschi.

Le ‘punte di diamante’ come Gemma e Giorgio sono i consapevoli artefici, di una vera e propria soap opera scandita che ha appassionato milioni di italiani.

E, ancora, la consegna (fallita) del Tapiro d’Oro da parte della Galgani alla nemica giurata Tina Cipollari con cui battibecca da diverse edizioni ricrea quel clima familiare che non delude i fedelissimi spettatori delle produzioni  Fascino.

La scelta della De Filippi di non essere in prima linea è parte integrante del racconto… per dare maggiore visibilità ai veri interpreti di questo surreale gioco delle parti?!

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpiadi della Tivù: vincono i Senior

  • 20:54

    E’ tutto pronto per l’imperdibile appuntamento con Le Olimpiadi della Tivù con i protagonisti di Uomini e Donne impegnati con le prove dei programmi di successo di Canale 5. Commentate con noi la puntata a partire dalle 21:10.

  • 21:27

    Il primo studio ad accendersi è quello di Tu si que vales. Emy del trono over ha la passione per il canto. Si esibisce sulle note de La vie en rose davanti a Mengacci, Zanicchi e Garrison che si alza per abbassare il tempo. Vale solo per la Ivona nazionale.

  • 21:32

    Andrea ed Eugenio mostrano le proprie doti come deejay coinvolgendo il pubblico. La Zanicchi ha trovato una certa indecisione nel passaggio da un brano all’altro. Valgono solo per Garrison.

  • 21:37

    Sul punteggio di 0 – 0, si passa a C’è posta per te (nella versione C’è una lettera per te) con Alfonso Signorini che declina le varie sfaccettature dell’amore. Parte il filmato con i Best moments di Aldo e Alessia: dalla scelta ad Uomini e Donne, al matrimonio fino alla nascita del piccolo Nicolò. Poi, il tradimento, la separazione e il ritrovarsi più uniti che mai.

  • 21:45

    Alessia ha voluto scrivere una lettera ad Aldo senza filtri ed intermediari. Enrtrambi i ragazzi si commuovono. Sono più innamorati di prima e la voglia di ricominciare, consapevoli di essere l’uno la metà dell’altra.

  • 21:56

    Alessia si augura un nuovo inizio con Aldo con la consegna delle nuove fedi. Un bacio suggella il ritrovato amore.

    Aldo: “A volte non mi sento all’altezza, lei è il mio pilastro”

  • 21:58

    E’ la volta di Francesco del trono senior, ospite di Rudy Zerbi ad Avanti un altro. Puo’ vincere una medaglia e non il montepremi virtuale di 250mila euro virtuali. Ha qualche difficoltà sul giorno di San Silvestro. Porta in dote un bottino di 7 risposte.

  • 22:13

    Lo sfidante di Francesco è Andrea Damante del trono giovani. Si ferma su Chi ha vinto Le Guerre Puniche tra Romani e Cartaginesi. Ma vince con 15 quesiti corretti e porta la propria squadra a +1.

  • 22:19

    Nicole Mazzocato e Anna sfilano sulla Spiaggia in California. La protagonista del trono over batte la rivale su insindacabile giudizio di Marini, Platinette e Anahi Ricca. Sossio e Valentina, nello studio di Amici, ballano una sensuale bachata. Anche Fabio e Nicole rispondono con lo stesso ritmo. Punto ai senior.

  • 22:25

    Seconda manche di Tu si que vales con Claudio Sona. Il barista cerca di accattivarsi il favore della giurata Zanicchi riproponendo Zingara. Mengacci lo definisce marpione. Vale per Garrison e l’altra giudice.

  • 22:31

    La Zanicchi è pazza di Giorgio del trono over tanto da volerlo, a tutti i costi, assieme a Gemma. Recita un verso (che parla d’amore) tratto da Vi presento Joe Black. Triplice sì anche per il cavaliere toscano.

  • 22:36

    Video story di Lisa e Fabio. La dama legge una missiva molto toccante a due anni di distanza dall’uscita da Uomini e Donne. La donna fatica, in intimità, a manifestare il proprio amore al compagno.

  • 22:55

    Sul tema, Una sposa da favola, si confrontano, in passerella Giulia e Gemma. La De Lellis conferma di aver rifatto il seno suscitando l’ilarità di Platinette. Doppio sì da parte della giuria per l’ex corteggiatrice.

  • 23:01

    Nello studio di Amici, va in scena il samba di Desirèe. Marco e Gemma del trono over sono seguiti da Garrison per la preparazione di un passo a due molto divertente. La Popper si aggiudica la competizione.

  • 23:05

    A Tu si que vales, si sfidano Sossio e Federico su alcune acrobazie col pallone di calcio. Premiati i senior.

  • 23:08

    E’ il turno di Eugenio che, attraverso una lettera, vuole ribadire il proprio amore per Francesca che gli ha donato il dono più bello: la paternità del piccolo Brando. Signorini confessa di aver conosciuto l’ex tronista durante una serata in una discoteca di Brescia.

  • 23:25

    Annamaria del trono over è la concorrente del gioco finale di Avanti un altro. Si blocca a 10 risposte errate e quindi corrette.

  • 23:31

    Lo sfidante di Annamaria è Mario Serpa del trono gay. Si ferma a meno uno dal traguardo finale. Risultato che gli consente di portare il punto a casa per i Giovani.

  • 23:40

    Due modelli speciali sul tema Mi sento irresistibile: Giorgio del trono senior e Claudio S. dei Giovani. La Marini propone una sfilata supplementare per decretare il vincitore. Manetti batte Sona con 2 pareri favorevoli contro 1.

  • 23:49

    Andrea (in un assolo di hip hop) sfida Francesco e la sua dama (in un valzer) nella gara di ballo di Amici. Tripudio di giudizi positivi per il simpatico nonnino.

  • 23:55

    Quante doti nascoste ha Emanuele del trono Giovani. Suona la tromba su Con te partirò di Andrea Bocelli. La fidanzata Sonia Lorenzini si commuove e fa il tifo in platea. Ernesto dei Senior unisce cucina e musica con l’aiuto dei fratelli. Vale.

  • 23:59

    A C’è posta per te tornano gli ex fidanzati più famosi d’Italia, Gemma e Giorgio. La dama ha lasciato delle pagine bianche per approfondire alcuni punti lasciati in sospeso nella lettera dello scorso 3 giugno.

  • 0:18

    Gemma augura a Giorgio ogni bene e la convinzione che resterà sempre nel suo cuore. Il cavaliere la invita a non vivere di rimpianto. La dama non chiuderebbe la relazione col fiorentino che le dona un ultimo bacio sulle labbra.

  • 0:23

    Signorini premia Alessia, la lettera che meglio chiarisce la complessità dell’amore. Gabria e Clarissa (Giovani) sfilano per il tema La prima cena romantica. L’ex Miss Italia si aggiudica il confronto in passerella.

  • 0:30

    Corale di ballo per il trono senior su alcune hit come Bomba e Andiamo a comandare. I Giovani rispondono con La scimmia di Gabbani. Punto alla rappresentanza del trono classico. Parità e prova di spareggio, Amici se lo aggiudicano i ragazzi.

  • 0:36

    Per La Prima notte insieme, sfilano Federico Gregucci e Mauro. Passano il turno i Senior. A loro la medaglia.

  • 0:38

    Consegna del Tapiro a Tina Cipollari da parte di Alessia, Francesca e Giulia per aver toppato sulle sue previsioni.

  • 0:44

    Anche Gemma si reca a Roma per donare alla rivale l’emblema di Striscia La notizia. La vamp si sottrae inizialmente alla consegna innescando una corsa ad ostacoli. La caccia continua.

  • 0:54

    i Senior si aggiudicano la competizione.

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpiadi della Tivù: anticipazioni

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpadi della Tivù, in onda, stasera, sabato 18 marzo 2017, è un grande evento tv, unico nel suo genere.

I tronisti e corteggiatori più amati, suddivisi nelle due squadre Trono Senior e Trono Giovane, si sfidano attraverso le più disparate discipline contendendosi il medagliere delle Olimpiadi televisive in sei programmi di successo: il game show di Paolo Bonolis “Avanti un altro” i talent show “Amici” e “Tu si que vales”, il Tg satirico di Antonio Ricci “Striscia la Notizia”, il people show “C’è posta per te” e il talk “Uomini e donne”.

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpadi della Tivù | Conduttori | Giurie

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpadi della Tivù, in ogni spazio, schiera conduttori ad hoc e giurie d’eccezione: nello studio di “Avanti un altro” Rudy Zerbi conduce la sfida finale all’ultimo respiro; in quello di “Amici” Stefano De Martino chiede ai protagonisti di cimentarsi in prove di ballo; in giuria: Marcello Sacchetta, Francesca Tocca e Giuseppe Giofrè; a “C’è posta per te” quattro lettere che danno spazio ai sentimenti. Giudice speciale il giornalista e Direttore del settimanale “Chi” Alfonso Signorini; il Tg satirico “Striscia la Notizia” incarica le due Veline Irene Cioni e Ludovica Frasca di agevolare due consegne speciali del Tapiro d’oro all’amatissima Tina Cipollari. Giudice insindacabile l’inviato di Striscia Jimmy Ghione; A “Tu si que Vales”, a giudicare i talenti, Iva Zanicchi, Garrison Rochelle e Davide Mengacci e a “Uomini e Donne” la sfilata di moda vede in giuria l’attrice e showgirl Valeria Marini, la stylist Anahi Ricca e la giornalista e conduttrice radiofonica Platinette.

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpiadi della Tivù | Squadre

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpiadi della Tivù è animato da due agguerrite squadre:

SQUADRA SENIOR: Anna Maria Pavia, Francesco Turco, Antonia Biundo, Sossio Aruta, Valentina Autiero, Anna Tedesco, Gabria Gagliardi, Gemma Galgani, Giorgio Manetti, Marco Faettini, Emy Venturini, Ernesto Russo, Marco Firpo, Lisa Leporati, Fabio Donato;

SQUADRA GIOVANI: Mario Serpa, Claudio Sona, Andrea Damante, Giulia De Lellis, Francesca Del Taglia, Eugenio Colombo, Nicole Mazzocato, Fabio Colloricchio, Desirée Popper, Aldo Palmieri, Alessia Cammarota, Federico Gregucci, Clarissa Marchese, Emanuele Mauti, Sonia Lorenzini, Claudio D’Angelo.

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpiadi della Tivù | Dove vederlo in tv e diretta streaming

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpadi della Tivù si può seguire, stasera, a partire dalle 21:15, su Canale 5.

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpiadi della Tivù | Second screen

Speciale Uomini e Donne – Le Olimpadi della Tivù si può seguire su Www.Wittytv.It e commentare la puntata con gli hashtag #olimpiadidellatv e #uominiedonne


Uomini e Donne