Home Uomini e Donne Ecco come saranno Le Olimpiadi della Tv di Uomini e Donne sabato sera su Canale5 (Anteprima Blogo)

Ecco come saranno Le Olimpiadi della Tv di Uomini e Donne sabato sera su Canale5 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sul prime time di sabato 18 marzo su Canale 5

di Hit
pubblicato 12 Marzo 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:32

L’appuntamento è sabato prossimo in prima serata su Canale 5 per un programma d’intrattenimento sorprendente ideato da Maria De Filippi e che andrà ad abbracciare, partendo da uno dei titoli blockbuster della Fascino ovvero Uomini e Donne, alcune delle produzioni più rappresentative del settore d’intrattenimento dell’ammiraglia del gruppo Mediaset.

Siamo in grado di raccontarvi in anteprima come si svolgerà la serata denominata Le Olimpiadi della Tv di Uomini e Donne. L’idea centrale del programma è quella di misurare le coppie che hanno partecipato ad Uomini e Donne in questi anni nei programmi di successo in onda su Canale5. Protagoniste saranno una dozzina di coppie, sia del trono giovane che del trono over, che andranno a misurarsi nei format di altre produzioni televisive. Fra le coppie che vedremo ci saranno Aldo ed Alessia, Eugenio e Francesca, Claudio e Mario e immancabile Gemma e Giorgio.

Partiamo dal preserale di Canale Avanti un altro dove vedremo le coppie di Uomini e Donne gareggiare nel gioco finale di questo programma, alla conduzione di questo spazio ci sarà Rudy Zerbi. Vedremo poi le coppie di Uomini e Donne, quattro giovani e quattro over, esibirsi nello studio di Tu si que vales, a giudicare le loro performance una giuria formata da Davide Mengacci, Iva Zanicchi e Garrison.

Ovviamente si “giocherà” anche ad Uomini e Donne con due passerelle e sfilate parallele, una con i giovani ed una con gli over, a giudicarli Platinette e Valeria Marini. Le Olimpiadi delle Tv di Uomini e Donne proseguiranno poi con C’è posta per te. In questa speciale occasione non ci sarà la classica busta in studio, ma i concorrenti dovranno leggere delle lettere indirizzate ad altri protagonisti dell’appuntamento principe del pomeriggio televisivo. Al centro dello studio ci sarà uno scrittoio da dove verranno lette le lettere, il giudizio della migliore sarà affidato ad Alfonso Signorini. Fra i protagonisti due coppie del trono over ovvero Lisa e Fabio ed ovviamente Gemma e Giorgio, quest’ultimi già presenti di una puntata speciale in prime time di Uomini e Donne.

Si passa poi ad Amici con i protagonisti di Uomini e Donne, sei vs sei, doversi misurare con una coreografia. Alla conduzione di questo spazio vedremo Stefano De Martino. In chiusura vedremo i concorrenti di questa Olimpiade della televisione doversi misurare con Striscia la notizia. Condurranno questo spazio al posto di Ficarra e Picone le veline di Striscia. In questo spazio vedremo tre ragazze del trono giovane dover consegnare un Tapiro a Tina, la medesima cosa la farà Gemma. Giudicherà la “miglior consegna” Jimmy Ghione.

Ogni fase di questa specialissima serata di Uomini e Donne vedrà un vincitore, ma è la parte finale del programma, quella di Striscia la notizia, che potrà ribaltare il risultato, determinando il vincitore finale di questa Olimpiade della Tv di Uomini e Donne.

Ogni fase della trasmissione sarà registrata direttamente negli studi in cui si svolgono regolarmente i vari programmi. Alcune parti di questa trasmissione “a puzzle” sono state già registrate, altre verranno girate nelle prossime ore. Il programma sarà raccontato da una voce fuori campo femminile, si tratta di una doppiatrice della serie “Sex & the city“. Questo è un esperimento che se avrà una buona accoglienza presso il pubblico del sabato sera televisivo, potrà essere replicato in futuro. Ce la farà poi questo programma a tener testa al rodatissimo Ballando con le stelle? Lo scopriremo sabato prossimo, anzi domenica mattina dopo le ore 10.

Uomini e Donne