Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Maurizio Crozza: la copertina di giovedì 9 febbraio 2017 (VIDEO)

Sanremo 2017, Maurizio Crozza: la copertina di giovedì 9 febbraio 2017 (VIDEO)

Sanremo 2017, l’intervento di Maurizio Crozza nella terza serata

pubblicato 9 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:34

Nuovo intervento di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017. Nella puntata di giovedì 9 febbraio – la terza serata – il comico si è presentato – come di consueto in collegamento – nei panni di Papa Francesco.

Il Pontefice ha osservato che ieri all’Ariston Keanu Reeves è apparso a disagio sul palco. E lo ha fatto rivolgendo un appello ai giovani:

State attenti a invecchiare bene, è un attimo che ti ritrovi a Sanremo a suonare il basso.

Dopo il parallelismo tra i Subsonica e la Chiesa, Crozza (mentre Maria De Filippi sussurrava un sorpreso “già finito?“) è tornato in ‘borghese’ e si è rivolto a “Carlo e Maria” che “rubano gli ascolti a tutti“. Quindi, a proposito della serata del Festival in corso, dedicata alle cover eseguite dai Big:

Come spiegare ai non addetti cosa è una cover? È un rifacimento. Ecco, il governo Gentiloni è una cover del governo Renzi, che a sua volta era una cover di Berlusconi, che a sua volta credeva di essere la cover di Rocco Siffredi.

Quindi l’affondo su Maria De Filippi che “adora così tanto il vintage che si è sposata Costanzo. Ci credo che poi si mette a baciare chiunque…” (con riferimento al bacio con Robbie Williams di ieri). Infine le battute su Trump
e il tentativo di smascherare i luoghi comuni sui giovani.

In apertura di post il video integrale.

Festival di SanremoMaurizio Crozza