Serie TV, novità: Shonda Rhimes prepara un nuovo pilot per ABC

CBS ordina il pilot della comedy di Mark Feuerstein 9K, 9J and 9L e Mission Control dall'autore di The Martian. Nuovo legal drama di Shonda Rhimes

Shonda Rhimes, US producer, writer and founder of television production company ShondaLand, poses at the MIPCOM (The world's entertainment content market) on October 18, 2016 in Cannes, southeastern France. / AFP / VALERY HACHE (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Shonda Rhimes: ABC continua a preparare la nuova stagione e ordina il suo terzo pilot dopo Libby & Malcolm e la mystery soap di Marc Cherry, anche questo fortemente indiziato a diventare una nuova serie tv della stagione 2017/18 considerando la produzione Shondaland alle spalle. ABC ha infatti ordinato il pilot di un legal drama prodotto da Shonda Rhimes e Betsy Beers con Shondaland e ABC Studios, scritto da Paul William Davies sceneggiatore di Scandal. Il progetto ancora senza titolo, sarà ambientato nel distretto sud della corte federale di New York (SDNY), chiamato anche "The Mother Court". Il drama seguirà le vicende lavorative e non solo di un gruppo di nuovi avvocati che lavorano su entrambi i fronti, alcuni come procuratori alcuni come avvocati difensori e mentre si scontrano su casi di alto profilo, le loro vite si intrecciano. Si tratterebbe del sesto progetto drama di Shondaland per ABC dopo Grey's Anatomy, Scandal, How to Get Away with Murder, The Catch e l'inedito Still Star-Crossed. Per questo la casa di produzione sta lavorando anche a un progetto comedy per ABC scritto da Liz Tuccillo.

9J, 9K and 9L: CBS ha ordinato il pilot di una comedy multi-camera familiare creata dalla coppia Dana Klein e Mark Feuerstein, prodotta dalla Kapital Entertainment e CBS Tv Studios, e ispirata a un periodo della vita di Feuerstein in cui ha abitato nell'appartamento 9K schiacciato tra i genitori al 9J e al fratello e alla cognata al 9L, mentre lavorava a Royal Pains e aveva lasciato moglie e figli a Los Angeles.

Deep City: Tandem Productions di Studiocanal, insieme a Callie Khouri e T Bone Burnett, lavora ad un drama ambientato a Miami e creato da Huan Carlos Coto. Deep City avrà una forte connotazione musicale e radicata su Miami, tra artisti, musicisti e criminali le cui vite sono legate in una città in cui tutti sono in cerca di qualcosa.

Mission Control: CBS ha ordinato un drama creato da Andy Weir di The Martian, prodotto da Simon Kinberg con Charles Eglee come showrunner e incentrato su una nuova generazione di astronauti e scienziati della NASA che si ritrovano ad affrontare una missione che non ammette errori.

Progetto senza titolo: ABC ha iniziato a lavorare a una comedy scritta dall'attrice Zainab Johnson, Tom Straw e prodotta dalla Push It Productions. La comedy racconterà la storia di una bellissima modella mussulmana, alla soglia dei suoi trent'anni che mentre la sua carriera entra nella fase di declino, sarà costretta ad analizzare le scelte fatte in passato e il percorso intrapreso dalla sua vita, dovendo affrontare nuove sfide. Costretta a tornare a casa insieme al saccente fratello, si renderà conto che entrambi stanno cercando una nuova strada per reinventare se stessi.

Rattle: Stephen Susco, sceneggiatore di The Grudge, è stato chiamato dalla Archery Pictures ad adattare il primo romanzo in uscita di Fiona Cummins. Rattle racconta la storia di un misterioso collezionista di ossa, ossessionato dal suo museo di assurdità e proprio quando sta per aggiungere un nuovo pezzo alla sua collezione, viene fermato dalla detective Etta Fitzroy. Secondo le aspettative dovrebbe essere adattato in una serie in sei parti.

  • shares
  • +1
  • Mail