Home L'Isola dei Famosi Isola dei famosi 12, Massimo Ceccherini concorrente

Isola dei famosi 12, Massimo Ceccherini concorrente

Massimo Ceccherini torna a L’isola dei famosi, dieci anni dopo l’espulsione.

pubblicato 8 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:00

Sarà L’Isola della riabilitazione. Quella di Stefano Bettarini dopo la “lista dei tradimenti”. Quella di Wanna Marchi e Stefania Nobile dopo i fatti giudiziari. E quella di Massimo Ceccherini. Il comico toscano sarà fra i concorrenti della dodicesima edizione de L’Isola dei famosi, in onda – salvo slittamenti – dal 30 gennaio su Canale 5. La notizia, anticipata dal giornalista Alberto Dandolo, trova conferma tra le nostre fonti (qualche giorno fa Ceccherini ha svolto le visite mediche di routine).

Già concorrente della quarta edizione del reality, allora in onda su Rai 2, Ceccherini – dato per favorito per la vittoria finale – venne espulso a causa di una bestemmia. “Mi è costata 500mila euro. 100mila solo la multa, poi vanno aggiunti altri 200mila per la vittoria finale, perché avrei vinto, e altri 200 di sponsorizzazioni e presenze tv. Qualcosa ho recuperato. Come? Dopo la cacciata mi hanno contattato le discoteche di tutta Italia: dovevo salire sul palco e, incitato dal pubblico, bestemmiare”, ha ricordato recentemente al Corriere della Sera.

Dopo i fasti come attore (Benvenuti in casa Gori, Lucignolo; Il pesce innamorato, Il paradiso all’improvviso, Finalmente la felicità, Il Ciclone) e volto tv (Aria Fresca, Sanremo 2001), oggi cosa fa? Il comico vive “in campagna lontano da Firenze”, poi fa “qualche serata e soprattutto aspetto la chiamata di Leonardo Pieraccioni per il suo film natalizio. Il problema è che riesco a lavorare solo con gli amici, solo con le persone che mi conoscono e sanno prendermi”.

Finta l’esperienza isolana, a marzo, il Cecca tornerà a teatro con l’amico di sempre Alessandro Paci.

L'Isola dei Famosi