Home I Fatti Vostri Paolo Fox ‘oscura’ Magalli: l’Oroscopo 2017 al posto de I Fatti Vostri

Paolo Fox ‘oscura’ Magalli: l’Oroscopo 2017 al posto de I Fatti Vostri

Dopo le polemiche di ieri, Rai 2 trasmette Mezzogiorno in Famiglia del 1° gennaio per recuperare l’Oroscopo 2017 di Paolo Fox.

pubblicato 2 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:14

Inizio d’anno in ‘differita’ per Rai 2, che cancella la prima puntata del 2017 de I Fatti Vostri per trasmettere la puntata di Mezzogiorno in Famiglia del 1 gennaio, non trasmessa ieri per lasciare spazio a un’edizione straordinaria del Tg2 sull’attentato di Istanbul. Un modo per recuperare l’Oroscopo 2017 di Paolo Fox, atteso dai telespettatori che hanno persino protestato su Facebook per la decisione della rete di seguire gli aggiornamenti sull’attentato di Capodanno al Reina invece di dare spazio al ‘varietà’ di Guardì.

mezzogiorno-in-famiglia-polemiche.jpg

E così Rai 2 vive un Capodanno in differita, con Massimiliano Ossini che fa a tutti tanti auguri di Buon Anno e ricorda al pubblico che “domani andrà in onda un nuovo programma, Il Collegio”, che infatti debutta questa sera sulla seconda rete Rai. Non mancano i giochi telefonici e tutto quel che fa Mezzogiorno in Famiglia. L’effetto ‘viaggio nel tempo’ è vertiginoso.

Nessun crawl annuncia la sostituzione in corso: chi si aspettava di vedere in onda la prima puntata dell’anno de I Fatti Vostri si troverà un tantino disorientato. Non tutti, infatti, hanno avuto modo di vedere Magalli prendere la linea per un rapido collegamento in cui ha spiegato che si lasciava la linea a Mezzogiorno in Famiglia per non perdere tutti gli sforzi fatti dal cast sia per recuperare Fox, né di leggere il post pubblicato ieri pomeriggio sulla pagina ufficiale del programma, in cui annunciava il recupero della puntata saltata lo speciale Tg2.

E così Giancarlo Magalli si ritrova in panchina proprio quando avrebbe dovuto condurre la prima puntata dell’anno de I Fatti Vostri. Rai 2 gli ha di fatto preferito Paolo Fox. E dire che Magalli ha già dovuto cedere lo spazio della sua intervista finale a Paolo Fox, lamentatosi per lo scarso tempo a sua disposizione nelle precedenti edizioni. Ora si è arrivati alla completa ‘sostituzione’. La domanda sorge spontanea: non si poteva recuperare l’Oroscopo di Fox nella consueta puntata de I Fatti Vostri? Sarebbe stato un ‘indebito vantaggio’ per il programma feriale di Guardì a scapito di quello ‘festivo’? Beh, di fronte agli ascolti non ci sono ‘famiglie’ e spirito di squadra che tenga.

I Fatti VostriMezzogiorno in famiglia