Home Notizie Henry Ian Cusick di Lost accusato di molestie sessuali

Henry Ian Cusick di Lost accusato di molestie sessuali

Era da tanto che un protagonista di “Lost” non si metteva nei guai, vero? Meno male che a rassicurarci ci ha pensato Henry Ian Cusick, ovvero Desmond, con una vicenda che, come nella miglior tradizione dell’isola, riguarda il suo passato e che torna a tormentarlo ora. Cusick è stato infatti accusato di molestie sessuali nei

25 Aprile 2009 11:08

Henry Ian Cusick Era da tanto che un protagonista di “Lost” non si metteva nei guai, vero? Meno male che a rassicurarci ci ha pensato Henry Ian Cusick, ovvero Desmond, con una vicenda che, come nella miglior tradizione dell’isola, riguarda il suo passato e che torna a tormentarlo ora. Cusick è stato infatti accusato di molestie sessuali nei confronti di un’ex impiegata della Abc.

Il fatto risalirebbe all’ottobre del 2007, quando Chelsea Stone, sul set, sarebbe stata avvicinata dall’attore che le avrebbe “toccato il sedere ed accarezzato la schiena emettendo dei gemiti”. Sempre stando a quanto scritto nella causa (che, se siete curiosi, potete trovare qui), Cusick avrebbe poi “messo la sua testa fra i seni della donna, strofinandola avanti e indietro. Quindi, le ha toccato il seno e l’ha baciata sulla bocca”.

La Stone, oltre all’attore, ha citato in causa anche la Abc e la Grass Skirt Entertainment, colpevoli, secondo lei, di non aver fatto nulla per allontanare Cusick anzi, diventando nei giorni seguenti “molto ostili” verso la donna, che il 28 ottobre fu licenziata. Ora, chiede un risarcimento per “aver subito un’umiliazione ed un grave stress mentale ed emozionale”, che l’hanno portata a chiedere ingenti cure mediche per le sue “ferite psichiche e fisiche”, dai costi elevati.

Il portavoce di Cusick non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione, e tanto meno la Abc s’è espressa sull’argomento. Se guardiamo i precedenti, però, la situazione dell’interprete di Desmond non è delle migliori: eclatanti sono stati gli l’allontanamenti dal set di Michelle Rodriguez (Ana Lucia), condannata per una serie di reati commessi al volante, di Cynthia Watros (Libby), arrestata per guida in stato d’ebbrezza e quello di Adewale Akinnuoye-Agbaje (Mr.Eko) per oltraggio a pubblico ufficiale.

A loro, si aggiungono anche altri attori che hanno avuto problemi con la legge, seppur per reati minori (come Dominic Monaghan, Naveen Andrews e Daniel Dae Kim, trovato al volante con un alto tasso alcoolico), ma resta il fatto che molti di questi, nel corso delle stagioni, in un modo o nell’altro hanno visto il loro ruolo ridimensionarsi o svanire del tutto -fatta eccezione per Andrews, il cui Sayid resta ancora importante nella quinta stagione-.

A questo punto, non ci resta che chiederci che fine farà Desmond: la Abc “perdonerà” Cusick e lo lascerà lavorare sul set oppure verrà invocato uno dei tanti misteri dell’Isola per farlo sparire?

[Via E!Online]