Home La Fattoria 4 – la quinta puntata. Si specula sull’infarto del padre di Marianne Puglia. Rocco Pietrantonio contro Lory Del Santo. Marina Ripa di Meana contro Paola Perego. Eliminate Linda Batista e Marianne Puglia. Arriva Milton Morales e si infortuna

La Fattoria 4 – la quinta puntata. Si specula sull’infarto del padre di Marianne Puglia. Rocco Pietrantonio contro Lory Del Santo. Marina Ripa di Meana contro Paola Perego. Eliminate Linda Batista e Marianne Puglia. Arriva Milton Morales e si infortuna

La photogallery de La Fattoria 4 quinta puntata Questa notte “è successo un evento preoccupante che riguarda Marianne Puglia”: aria di edizione straordinaria nel consueto promo di Paola Perego. Tra l’altro la ragazza è ancora misteriosamente attratta da Ciro Petrone. Quello che sembrava un gioco è esploso questa settimana in una vicinanza piuttosto bollente tra

5 Aprile 2009 19:26

paola perego promo

Questa notte “è successo un evento preoccupante che riguarda Marianne Puglia”: aria di edizione straordinaria nel consueto promo di Paola Perego. Tra l’altro la ragazza è ancora misteriosamente attratta da Ciro Petrone. Quello che sembrava un gioco è esploso questa settimana in una vicinanza piuttosto bollente tra il giovane protagonista di “Gomorra” e la sensuale modella venezuelana. Flirt tarocco come gli inciuci del Gf?

Nella quinta puntata della Fattoria di stasera due nuove eliminazioni: una decisa con il televoto dal pubblico a casa che decreterà chi tra le due nominate della settimana, Linda Batista e Barbara Guerra, dovrà abbandonare il Brasile; l’altra decisa da una sfida diretta.

A due settimane dalla sua esclusione riflettori ancora puntati su Fabrizio Corona che dopo l’avventura della Fattoria sembra proiettato verso la carriera cinematografica. Dopo le polemiche che hanno accompagnato la sua avventura brasiliana e le mezze verità emerse nel corso della sua partecipazione in studio della scorsa settimana, sarà chiamato a intervenire su diversi passaggi ancora poco chiari della sua permanenza in fazenda, in particolare sui suoi rapporti con alcuni dei contadini.

marianne puglia ciro petrone

21.33 Mara Venier ci comunica di aver già prenotato le vacanze per Paraty per questa estate. Come se adesso stesse lavorando… Saluti ai contadini, il cui entusiasmo resta sotto le scarpe. La notizia eclatante è che il padre di Marianne ha avuto un infarto. Pompare una notizia simile è ancora una volta fuori luogo. Lo spavento è stato tanto e Marianne voleva tornare a casa. Ora pare che il padre stia fortunatamente meglio e che si trattava solo di un malessere. Perché mai, allora, annunciarlo nel promo? Ciro Petrone, il suo fidanzatino, ha avuto da ridire sul fatto che lei non ha preso il primo volo non appena ha appreso la notizia.

21.37 Protagonista della serata è anche Lory Del Santo, che si ritrova, anche se a distanza, a doversi confrontare con il fidanzato ospite in studio. Se nostalgia doveva essere, l’ha mascherata molto bene: nella prima settimana senza il fidanzato Rocco Pietrantonio ha trovato guarda caso nel nuovo concorrente che l’ha eliminato, Guillaume Gufon, un valido motivo di distrazione. Questa donna sta rasentando il limite del lecito persino per una vecchia bacucca?

lory del santo rocco pietrantonio

21.39 Rocco Pietrantonio entra in studio con tanti sassolini nella scarpa. La farsa si sta per chiudere: lui e Lory avranno combinato tutto, dall’ospitata a Dimmi la verità a questa rottura in diretta tv. L’ex Amico di Maria si diletta nelle imitazioni. Ma dove vuole andare a parare questo sfigato per meritarsi tanta importanza? A Lory è piaciuto Guillaume non appena ha sentito odore di muscoli. Se la signora Del Santo avesse problemi seri nella vita (fermo restando che rispettiamo una sua dolorosa esperienza del passato) penserebbe a quant’è ridicola in questo momento… Tutti i contadini hanno sparlato di questi finti fidanzati, alludendo che lei lo stia solo aiutando per fare strada nello spettacolo. A lei ovviamente fa comodo che se ne parli.

21.38 Anna Pettinelli:

“Per ben due volte ti ho sentita fare commenti sulle mutande degli uomini”.

Guillaume viene ripreso dalla Perego perché non è fine in diretta tv lo stuzzicadenti in bocca ed è costretto a toglierselo. Peccato che per il ragazzo sia durissima spacciarsi per “virile”… Si discute di sederi e addominali che attizzano alle signore attempate e non più di primo pelo…

Milo Coretti:

“Il problema è che fa i complimenti a tutti tranne che a te, Rocco. Spero che eri il suo ragazzo, Rocco.”

Scatta il contro-rumor: Rocco avrebbe flirtato in albergo con Barbara Guerra? Che schifo. Lui si difende, dicendo che a lei piaceva Corona. Lei replica che sono solo amici lei e Corona perché si conoscono da sette anni e scoppia la bomba: Rocco ci ha provato davvero con la Guerra. Mara Venier fa la zia inciuciona che spettegola sui nipotini.

21.58 Lory cerca di nobilitarsi ricordando la storia con Eric Clapton, di cui rimpiange lo humour inglese stando ora con Rocco. Beh, di certo non si è scelta un principino brillante, poteva pensarci prima.

22.03 Momento trashissimo: sentiamo la voce fuori campo del fazendero. Un’identità occulta, per giunta arrabbiatissima, annuncia decisioni drastiche per tutto il cast.

22.07 Dopo Mamma ha perso l’aereo Corona ha perso l’aereo. E’ arrivato in ritardo e si merita un trattamento di favore anche stasera. Marina Ripa Di Meana si incazza perché lei e gli altri eliminati non sono stati neanche degnati di saluto.

marina ripa di meana perego

Anche Daniela Martani appoggia la protesta. E la Perego taccia entrambe di invidia, spegnendo loro il microfono.

ripa di meana perego

Paola Perego:

“Tanto il cachet ve lo pagano uguale. Andatevene”.

No words.

22.20 Il fazendeiro cancella la Casta: questa settimana saranno tutti Contadini.

22.22 Con il 72% dei voti esce Linda Batista.

22.30 Alla richiesta di Mara Venier, su che fine abbiano fatto la Di Meana e Martani, la conduttrice conferma che le due sono state epurate soltanto per aver espresso un legittimo dissenso:

“Marina Ripa di Meana e Daniela Martani? Chi sono? Fanno parte del cast? A me non risulta”

E’ una brutta pagina nella storia del reality show. Se superi la soglia della farsa autoriale e dici la verità sei tagliato fuori. E’ dittatura catodica.

22.37 Ciro Petrone e Marianne Guerra hanno trombato. Chiamiamo le cose per quello che sono. D’altronde se ne parla senza mezzi termini: è la prima volta che ci si spinge a raccontare il sesso senza filtri in un reality? Il loro protettore, ovvero Fabrizio Corona, rivela di aver battezzato la loro storia invitando Ciro a insistere. Complimenti, sempre meglio. Ora lui l’ha mollata dopo essersi preso quello che voleva.

C’è sempre il solito Caesar Augusto, che millanta ancora di essere un ex-fidanzato di Marianne: continua a prendersi le sue inquadrature portando avanti la sua versione dei fatti. La sentenza di Corona:

“Che fidanzato è? Dà i consigli, anziché incavolarsi! Ma che uomo sei?

ciro petrone

Ci mancava solo l’ex-fiamma di Ciro. Si sono frequentati per un mese e ora fa la gelosa? Persino Oggi li ha immortalati…

donne  fattoria

22.52 Seconda eliminazione “a sorpresa” come al Grande Fratello. Le donne devono salvare un nome tra Milo, Ciro, Guillaume e Baldini. Marianne salva Baldini perché Ciro le ha mancato di rispetto e l’ha delusa: altra storia tarocca al capolinea. Baldini salva analogamente Baldini perché di un livello intellettuale più elevato e per la sua simpatia. Idem per Barbara: è il suo secondo papi. La maggioranza ha già scelto di salvare Marco Baldini, ma Lory avrebbe salvato Milo per diversificarsi: la sua voce rimbomba nella natura e senza di lui calerebbe il silenzio in questa Fattoria.

Si passa alla zona uomini. Guillaume salva Barbara perché è legato a lei. Milo salva Morena perché è allegra e spensierata. Ciro salva “comunque” Marianne (perché gli ha fatto toccare il cielo con un dito?). Baldini è un tifoso di Morena Funari e spera che vinca La Fattoria. Lei è la donna salvata.

23.04 Baldini nomina Marianne Guerra e non ci interessa neanche il perché.

23.06 La Funari per esclusione nomina Guillaume. Come al Grande Fratello saranno gli altri concorrenti a decidere chi lascerà la Fattoria.

lory marianne

LE NOMINATION:
Ciro: Guillaume
Barbara: Marianne
Lory: Guillaume
Morena: Marianne
Milo: Marianne
Baldini: Marianne

Marianne Puglia è l’eliminata dai compagni. Ci voleva l’eliminazione per farle riabbracciare il padre, ma una cosa è certa: la Perego la vuole a tutti i costi la settimana prossima in studio.

carla velli riccardo sardon�¨

23.27 Carla Velli e Riccardo Sardonè vengono liquidati in coppia nell’angolo degli ex-eliminati. Quest’ultimo è contento di aver ricevuto gli sfottò della Gialappa’s, che viene proposta a Canale 5 come il Vangelo ormai. Anche qui Corona aveva vaticinato sul futuro comico dell’ex valletto di Ok, il prezzo è giusto, però prende le distanze dalle sue critiche sulla professione che fa. Della serie che non lo farà più lavorare, soprattutto dopo questa dichiarazione:

“Tu non hai fatto il contadino. Lì hai fatto il Fabrizio Corona”.

milton morales

23.34 Ci mancava solo l’ingresso di Milton Morales, che ha già fatto La Fattoria 1 e talmente tanti altri reality che è impossibile ricordarli tutti. Addirittura entra in corsa “per esperienza”: nel curriculum d’ora in poi vedremo più edizioni dello stesso reality a seconda che si faccia il concorrente o l’esperto navigato. Vuole comandare lui lanciando una sfida ai contadini e, udite udite, non sarà un concorrente ma una special guest star. Ovviamente ad accogliere la sfida è Milo, come tutti avevano già previsto.

corona milo

23.39 Maurizio Mattioli è in studio per Milo: è come un figlio per lui. Come si dice tale padre…

milton morales

23.44 Arriva il momento Talpa. Sfida fisica: se Milton perde comanda, altrimenti farà i lavori forzati. La permanenza più breve nella storia di un reality. Si fa male, il Milton borioso, e si invoca il dottore come nelle peggiori crisi di Karina a La Talpa. Se fosse vero è una punizione divina e se la merita tutta per essere tornato con tanta sicumera sulla scena del delitto. Da storia della tv trash la Venier:

“Dottore, please. Sono esperta di queste cose. Ci vuole il ghiaccio”.

23.54 Milo entra di diritto nella casta per abbandono dell’avversario. E sceglie con sè Morena Funari. Ora potrebbero anche chiudere, visto che il pallone gonfiato è fuori gioco e il peggio l’hanno dato. E invece no, ci sono le altre nomination. La casta nomina Lory Del Santo.

LE NOMINATION
Lory: Barbara
Ciro: Barbara
Guillaume: Ciro
Baldini: Guillaume (ha anche la missione di rubare reggiseni e di indossarli)
Barbara: Ciro (per la storia delle avances di Rocco in albergo)

In nomination tre persone questa sera: Ciro (che dormirà per la seconda volta con le caprette puzzolenti), Barbara e Lory. Andate a dormire e state pur certi che dopo una serata del genere vi aspettano i peggiori incubi.

La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata
La Fattoria 4 quinta puntata

Canale 5