Home Amici di Maria De Filippi X Factor: ma la musica batte ancora sul 2?

X Factor: ma la musica batte ancora sul 2?

La guerra che non c’è tra “Amici” e “X Factor” miete una vittima inconsapevole. Sembra infatti che sia stata cancellata all’ultimo minuto la partecipazione già prevista da tempo di Malika Ayane a causa dell’ospitata della cantante nel talent show condotto da Maria De Filippi.Ricostruiamo il tutto. La scorsa settimana nel talent show condotto da Francesco

di share
16 Marzo 2009 19:16

malika ayane La guerra che non c’è tra “Amici” e “X Factor” miete una vittima inconsapevole. Sembra infatti che sia stata cancellata all’ultimo minuto la partecipazione già prevista da tempo di Malika Ayane a causa dell’ospitata della cantante nel talent show condotto da Maria De Filippi.

Ricostruiamo il tutto. La scorsa settimana nel talent show condotto da Francesco Facchinetti un concorrente (Daniele) aveva eseguito la canzone “Come le foglie” di Malika Ayane e, successivamente, il conduttore con enfasi aveva annunciato che la giovane cantante sarebbe stata ospite la settimana successiva. E questo era confermato fino a ieri: il sito ufficiale infatti dava per assodata l’ospitata a Raidue, così come aveva dato quella ad “Amici” di ieri. Non solo, anche tutti i rumors davano per certa la sua presenza. Ora, magicamente, dal sito ufficiale è sparita la voce “X Factor” mentre permangono tutte le altre, tra cui per esempio “Scalo 76“.

Sembra che un alto dirigente Rai, dopo aver visto Malika ospite ad Amici e dopo che la stessa Maria De Filippi ha dichiarato di apprezzarla particolarmente (avendo molto gradito la scorsa estate “Feeling better”) abbia telefonato alla casa discografica, la Sugar per cancellare la promozione a “X Factor” di una delle proposte più interessanti dell’ultimo Festival di Sanremo.

Della serie: in questa guerra che non c’è, oltre a farne le spese i telespettatori per lo scontro Amici-X Factor, ora ci va di mezzo una cantante che si vede privare di una promozione al suo disco solo perchè la stessa è stata ospite del talent show “concorrente”. Strano che questo dirigente non sia intervenuto quando la stessa Malika era stata ospite ad “Effetto Sabato” o in altri programmi trasmessi sia in Rai sia su Mtv. Non si poteva accettare, evidentemente, che la cantante andasse ospite prima dalla De Filippi e poi da Ventura e Facchinetti, quindi decisione inappellabile. Fuori Malika. Per un ramo d’ulivo che porge la De Filippi chiedendo di collegarsi con Raidue, un siluro sparato dalla dirigenza Rai dopo il niet di Marano.

Tutto lecito? Può darsi. Ma a questo punto viene proprio da chiedersi, dato che Facchinetti lo ripete spesso, “La musica batte ancora sul 2”?

[Sito Ufficiale Malika]

Amici di Maria De FilippiRai 2