Giancarlo Scheri direttore di Canale5, Massimo Donelli allo Sviluppo Comunicazione Tv da gennaio 2013

Il comunicato stampa ufficiale


Canale 5 rispolvera Scherzi a Parte 2007

Nel quadro di un'evoluzione organizzativa indirizzata a rendere sempre più efficace l'offerta televisiva Mediaset, dal 1° gennaio 2013 vengono attribuiti nuovi incarichi.
Massimo Donelli, giornalista professionista, attuale direttore di Canale 5, assumerà il ruolo di direttore "Sviluppo Comunicazione Tv" in stretto coordinamento con la Direzione Comunicazione e Immagine di gruppo. Donelli curerà l'ideazione e lo sviluppo di nuove forme di comunicazione del prodotto televisivo Mediaset su tutte le piattaforme media.
La direzione di Canale 5 sarà affidata a Giancarlo Scheri, attuale direttore Fiction Mediaset e in precedenza direttore di Retequattro.
L'incarico di direttore Fiction Mediaset sarà assegnato ad Antonino Antonucci Ferrara, attuale vicedirettore.
A Donelli, Scheri e Antonucci Ferrara, Mediaset formula i migliori auguri di buon lavoro nei nuovi incarichi.



Il conservatore Donelli porterà innovazione?


A quanto pare l'inizio 2013 porterà nuovi vertici non solo in casa TiMedia e Rai, ma anche Mediaset. A lanciare le nuove nomine è il giornalista de La Stampa Luca Dondoni su Twitter.



Per Massimo Donelli, dal 2006 Direttore di Canale5, è tempo di migrare. Per lui creata ad hoc - di questi tempi? - una posizione nuova di zecca, vale a dire la Direzione allo Sviluppo e Comunicazione Tv. Insomma, diventerà il Giancarlo Leone dell'ex Rai Intrattenimento a caccia di riposizionamento?

Perdonate una riflessione: Donelli, colui che nella sua direzione - già prima della crisi - ha solo puntato sui "grandi marchi d'annata", senza mai sperimentare e rischiare, ora si ritrova in mano i propositi avanguardistici della tv commerciale.

A ereditare la direzione di Canale5 sarà il già ex direttore di Rete4 e Fiction Mediaset, Giancarlo Scheri. Quest'ultimo si ritroverà in mano un'ammiraglia ormai arresasi in prima serata, vista la gran quantità di film tappabuchi, e con una serie di novità di intrattenimento in stand-by.

Da The Illusionist a Extreme Makeover Home Edition Italia, passando per il cancellato Ciao Darwin, l'atteso ritorno di Paperissima e un congelato Grandi contro piccoli, il primo talent con bambini contro adulti su cui lavorava per l'autunno Magnolia.

A sostituire Scheri alla Direzione della Fiction Mediaset sarà Antonino Antonucci Ferrara, già vicedirettore dell'Intrattenimento.

  • shares
  • +1
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: