Home Notizie Giancarlo Scheri direttore di Canale5, Massimo Donelli allo Sviluppo Comunicazione Tv da gennaio 2013

Giancarlo Scheri direttore di Canale5, Massimo Donelli allo Sviluppo Comunicazione Tv da gennaio 2013

Nel 2013 cambio di vertici anche a Mediaset. Alla Fiction arriva Antonino Antonucci Ferrara.

pubblicato 21 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:09

Il comunicato stampa ufficiale

Nel quadro di un’evoluzione organizzativa indirizzata a rendere sempre più efficace l’offerta televisiva Mediaset, dal 1° gennaio 2013 vengono attribuiti nuovi incarichi.
Massimo Donelli, giornalista professionista, attuale direttore di Canale 5, assumerà il ruolo di direttore “Sviluppo Comunicazione Tv” in stretto coordinamento con la Direzione Comunicazione e Immagine di gruppo. Donelli curerà l’ideazione e lo sviluppo di nuove forme di comunicazione del prodotto televisivo Mediaset su tutte le piattaforme media.
La direzione di Canale 5 sarà affidata a Giancarlo Scheri, attuale direttore Fiction Mediaset e in precedenza direttore di Retequattro.
L’incarico di direttore Fiction Mediaset sarà assegnato ad Antonino Antonucci Ferrara, attuale vicedirettore.
A Donelli, Scheri e Antonucci Ferrara, Mediaset formula i migliori auguri di buon lavoro nei nuovi incarichi.

Il conservatore Donelli porterà innovazione?

A quanto pare l’inizio 2013 porterà nuovi vertici non solo in casa TiMedia e Rai, ma anche Mediaset. A lanciare le nuove nomine è il giornalista de La Stampa Luca Dondoni su Twitter.


Per Massimo Donelli, dal 2006 Direttore di Canale5, è tempo di migrare. Per lui creata ad hoc – di questi tempi? – una posizione nuova di zecca, vale a dire la Direzione allo Sviluppo e Comunicazione Tv. Insomma, diventerà il Giancarlo Leone dell’ex Rai Intrattenimento a caccia di riposizionamento?

Perdonate una riflessione: Donelli, colui che nella sua direzione – già prima della crisi – ha solo puntato sui “grandi marchi d’annata”, senza mai sperimentare e rischiare, ora si ritrova in mano i propositi avanguardistici della tv commerciale.

A ereditare la direzione di Canale5 sarà il già ex direttore di Rete4 e Fiction Mediaset, Giancarlo Scheri. Quest’ultimo si ritroverà in mano un’ammiraglia ormai arresasi in prima serata, vista la gran quantità di film tappabuchi, e con una serie di novità di intrattenimento in stand-by.

Da The Illusionist a Extreme Makeover Home Edition Italia, passando per il cancellato Ciao Darwin, l’atteso ritorno di Paperissima e un congelato Grandi contro piccoli, il primo talent con bambini contro adulti su cui lavorava per l’autunno Magnolia.

A sostituire Scheri alla Direzione della Fiction Mediaset sarà Antonino Antonucci Ferrara, già vicedirettore dell’Intrattenimento.