Home Serie Tv Scomparsa: trama e cast della nuova fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada

Scomparsa: trama e cast della nuova fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno saranno protagonisti della nuova fiction Endemol in onda nel 2017 su Raiuno.

pubblicato 7 Maggio 2016 aggiornato 5 Luglio 2023 10:54

Il 16 maggio inizieranno a San Benedetto del Tronto le riprese di Scomparsa la fiction prodotta da Endemol per Rai Fiction, finanziata dalla Marche Film Commission, diretta da Fabrizio Costa, interpretata da Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, che sarà trasmessa da Raiuno prossimamente (2017) per 6 serate (12 episodi da 50 minuti).

Scomparsa | Cast

Vanessa Incontrada | Nora
Eleonora Gaggero | Camilla
Giuseppe Zeno | Giovanni Nemi

Altri: Elisabetta Pellini, Luigi Di Fiore, Euridice Axen, Marco Cocci, Simon Grechi, Saul Nanni, Pamela Stefana, Romano Reggiani, Federico Russo, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Sandra Ceccarelli, Fiorenza Tessari, Germana Botta, Fabio Camilli, Alberto Molinari.

Scomparsa | Trama

Nora (Vanessa Incontrada), madre single di Camilla (Eleonora Gaggero), è psicologa che si è appena trasferita a San Benedetto del Tronto. Una sera di primavera, Camilla e una sua amica si recano a una festa del loro liceo, senza mai fare ritorno. Le ragazze sembrano sparite nel nulla. Subito iniziano le ricerche delle due adolescenti e delle indagini si prende carico il Commissario Capo della locale stazione di polizia, Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). Anche la comunità di San Benedetto si mobilita per cercare le due ragazze, ma il passare dei giorni, senza notizie, fa presagire il peggio. Inizia così una corsa contro il tempo che porterà a galla segreti del passato e sconcertanti verità.

Scomparsa | Set

Scomparsa si girerà dal 16 maggio fino ad ottobre a San Benedetto del Tronto (Riviera delle Palme, l’area del porto, diversi stabilimenti balneari, il centro storico dominato dal faro, Torre dei Gualtieri), la foce del fiume Tronto, Grottammare e Roma.