Home Serie Tv La profezia Ansa e la chiusura (non inaspettata) dei telefilm: ecco la verità

La profezia Ansa e la chiusura (non inaspettata) dei telefilm: ecco la verità

La profezia Maya è stata trasformata dall’ANSA in una maledizione che colpisce le serie tv americane.

pubblicato 17 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:17

L’ANSA (Agenzia Nazionale Stampa Associata), principale agenzia di stampa italiana e quinta al mondo, ieri pomeriggio, parlando di serie televisive americane, è andata incontro a quello che su Twitter verrebbe definito un Epic Fail, uno scivolone senza senso. Leggiamo insieme la notizia:

Network Usa tagliano serial piu’ famosi
Cancellati Csi Miami, House, Desperate Housewives, Gossip Girl

(ANSA) – NEW YORK, 16 DIC – La maledizione dei Maya sembra essersi abbattuta sulle serie tv americane piu’ famose: Da ‘Csi Miami’ a ‘Desperate Housewives’, da ‘Extreme Makeover: Home Edition’ a ‘The Closer’, da ‘Gossip Girl’ a ‘Fringe’. I maggiori network televisivi americani, come Fox, Cbs, Nbc, Abc, hanno deciso che non vedranno mai il 2013 un quarantina di programmi.

Sorvoliamo sull’incipit che tira in ballo scherzosamente la profezia dei Maya che diventa “Maledizione” e limitiamoci ai fatti:

CSI Miami: la serie è stata ridotta di 9 episodi il primo febbraio 2012 e cancellata a maggio.

Desperate Housewives: la chiusura della serie è stata annunciata nell’agosto del 2011. L’ultima puntata è andata in onda il 13 maggio 2012.

The Closer: la fine della serie era prevista da gennaio 2011. TNT ha annunciato a maggio 2011 il lancio dello spin-off Major Crimes (già rinnovato per la seconda stagione).

Gossip Girl: The CW ha rinnovato la serie per la sesta e ultima stagione l’11 maggio 2012. L’ultimo episodio andrà in onda in America questa sera.

Fringe: la quinta e ultima stagione della serie, Maya permettendo, avrà il suo epilogo il 18 gennaio 2013, con una puntata di due ore.

Extreme Makeover: Home Edition: non è una serie tv, ma un reality (The feel-good/tearjerker dei buoni sentimenti/strappalacrime). La chiusura è stata annunciata dalla ABC il 15 dicembre 2011. L’ultima puntata della nona stagione è andata in onda il 13 gennaio 2012. La rete ha chiuso il programma, ma non ha escluso la messa in onda di possibili speciali (all’epoca programmati dopo la fine del mondo, il 6 e il 13 gennaio).

Ci sarà forse lo zampino dei Maya anche per le chiusure di Lost, de I Soprano e di Ugly Betty? Sarà forse colpa del millennium bug la fine anticipata di Happy Days?