Home Serie Tv Happy Endings, da domani mattina Canale 5 propone (e spreca) una comedy brillante e divertente

Happy Endings, da domani mattina Canale 5 propone (e spreca) una comedy brillante e divertente

Su Canale 5 Happy Endings, la comedy su sei amici in onda di mattina

pubblicato 16 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:18

Canale 5 manda in pausa “Mattino 5” ed al suo posto propone, oltre a film-tv, una comedy che, visto l’orario di trasmissione (le 08:40), sembra essere sprecata: “Happy Endings”. In onda da tre anni sulla Abc, lo show unisce comicità surreale a romanticismo, diventando nel corso delle puntate una delle serie tv più divertenti degli ultimi anni.

Tutto parte quando Alex (Elisha Cuthbert, Kim in “24”) lascia il giorno del loro matrimonio Dave (Zachary Knighton, “Flashforward”), convinta da un ex fidanzato che irrompe in chiesa. I due si ripromettono di essere ancora amici, ma la decisione di Alex metterà in imbarazzo il resto della compagnia.

Ognuno di loro dovrà fare i conti con Alex e Dave, con eventuali rancori e gelosie, cercando di mantenere il gruppo unito. Un’impresa difficile ma che, con l’ironia e le vicende strampalate dei vari personaggi, diventerà secondaria rispetto al resto della serie tv.

Happy Endings
Happy Endings Happy Endings Happy Endings

Jane (Eliza Coupe, “Scrubs”) è la sorella di Alex ed è sposata con Brad (Damon Wayans Jr.): i due sono molto uniti, e vivono insieme le loro manie senza nascondersi nulla (o quasi). Penny (Casey Wilson), invece, è alla ricerca dell’uomo ideale, mentre Max (Adam Pally) è gay, ma al di fuori degli stereotipi tv: scansafatiche, non riesca a vivere una relazione senza creare dei problemi.

Un gruppo affiatato, che si supporta l’un l’altro ma che è anche capace di prendersi in giro quando serve. “Happy Endings” è una brillante comedy che si allontana dagli amici televisivi che abbiamo già visto per raccontare un mondo assurdo ma divertente, con molte citazioni cinematografiche e telefilmiche (la stessa Cuthbert si ritrova a parlare di “24”), diventando una produzione rivolta ad un pubblico amante del genere.

La messa in onda di una serie di questo tipo nella mattina di Canale 5 sicuramente stona con il tipo di pubblico che lo show cerca. “Happy Endings”, intanto, in America è giunto alla terza stagione, che però sta facendo fatica a decollare, con bassi ascolti ed il rischio di essere cancellato.


Happy Endings

Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings
Happy Endings