Home Grande Fratello Grande Fratello 9: la quinta puntata. Squalificata Federica Rosatelli, eliminato Marco Mazzanti. Nominati Annachiara, Alberto e Nicola

Grande Fratello 9: la quinta puntata. Squalificata Federica Rosatelli, eliminato Marco Mazzanti. Nominati Annachiara, Alberto e Nicola

Puntata ricca quella di stasera alle 21:10 al Grande Fratello. Innanzitutto la decisione molto attesa su Federica e poi l’ingresso di una nuova concorrente che si dice possa essere Laura Drzewicka, vecchia conoscenza di TvBlog. E poi l’incontro-scontro tra Marco e la sua ex fidanzata e ovviamente il responso sull’eliminato tra Vittorio, Marco e Siria.

di share
9 Febbraio 2009 20:18

TvBlog Awards 2009

Federica Rosatelli - Grande Fratello 9 Puntata ricca quella di stasera alle 21:10 al Grande Fratello. Innanzitutto la decisione molto attesa su Federica e poi l’ingresso di una nuova concorrente che si dice possa essere Laura Drzewicka, vecchia conoscenza di TvBlog. E poi l’incontro-scontro tra Marco e la sua ex fidanzata e ovviamente il responso sull’eliminato tra Vittorio, Marco e Siria. (Fotogallery della puntata)

A proposito, potete ancora inviare alla mail share@tvblog.it le vostre domande per Federica e Marco. Prima di iniziare il nostro liveblogging, segnaliamo a tutti gli appassionati che la prossima settimana, in occasione del Festival, Canale 5 manderà in onda in seconda serata due ore di Live dalla Casa.

Stasera l’inizio è posticipato causa prolungamento dei tg in seguito alla notizia del decesso di Eluana Englaro.

Alessia Marcuzzi - Grande Fratello 9 Ore 21:27 L’inizio è differente dal solito con meno entusiasmo ovviamente e la stessa Alessia Marcuzzi ricorda la notizia appena arrivata della morte di Eluana. Dopo di che si chiude il televoto del preferito del pubblico. Tra gli argomenti di cui si parlerà stasera, oltre a quelli che vi abbiamo anticipato, si parlerà degli amori “impossibili” tra Cristina e Gianluca e tra Gerry e Siria. Viene di seguito mandato l’errevuemme che ormai abbiamo seguito in tutte le salse relativo alla lite tra Federica e Gianluca e dopo viene chiesto un parere a Signorini: “Mi auguro che il Grande Fratello prenda un provvedimento esemplare, questa signorina deve essere cacciata dalla casa.”

Grande Fratello 9 Ore 21:32 I ragazzi sono chiusi in camera da letto perchè nel salone è stata posizionata la busta con la decisione del Grande Fratello sulla faccenda. Alessia li fa uscire e mostra loro la busta in cui ci saranno le decisioni. Inoltre, legge un comunicato ufficiale del Grande Fratello a tutti: “Le emozioni che si provano all’interno della casa sono spesso violente e difficilmente controllabili… La soluzione naturale di questi contrasti è il confronto verbale. Se questo confronto si trasforma… il Grande Fratello deve intervenire… Pertanto, riguardo ai fatti di martedì scorso il GF vi comunica che tra poco comunicherà la sua decisione e fatti del genere non dovranno più ripetersi”. Alessia rimanda in onda le immagini con tanto di confessionali nascosti e Federica scoppia in lacrime: “Sono una cogl. ma non cinica”, dice piangendo l’agente romana. Lacrime di coccodrillo?

Claudia Perna - Grande Fratello 9 Ore 21:40 Domanda da 1 milione di dollari di Alessia a Federica: Cosa è scattato nella testa per arrivare a tanto? E Fede: “Io mi sono scusata con Gianluca tante volte, volevo fermarlo, ho fatto una cosa vergognosa. Ho tirato il bicchiere non volendolo colpire, è comunque ingiustificabile”. Ma ce n’è anche per Gianluca a cui Alessia chiede se pensava di averla provocata. “Non so, ma non significa che tu mi butti un bicchiere a direzione volto. Per me questo non è più un gioco!” La Marcuzzi gli chiede se l’ha provocata e il napoletano non sente ragioni, attribuisce tutte le colpe alla romana. A dare manforte anche Claudia, che come noto proviene dal quartiere zen di Palermo e non ama la violenza.

Federica Rosatelli - Grande Fratello 9 Ore 21:44 Alessia chiama Federica in confessionale che scoppia nuovamente in un pianto. Ed è lì che le viene mostrato un filmato della madre che tenta di consolarla rimproverandola però bonariamente: “Devi rispettare il prossimo ed evitare la violenza. So che sei una brava ragazza, intelligente, ma devi saper riconoscere le provocazioni”. Federica: “Ha ragione, da ora conterò sempre fino a 9. Mi sono sentita attaccata così tanto ma ho fatto una cosa ingiustificabile, chiedo umilmente scusa a tutti. Non lo rifarò mai più. Mi sono fatta male soprattutto da solo, non sto bene con me stessa”. Signorini: “Mi sembra una persona fragile, alterna la risata isterica al pianto convulso”. Tra poco, dopo la pubblicità le decisioni del GF.

Grande Fratello 9 Ore 21:53 Si ritorna in diretta e si entra in casa dove i ragazzi si stanno interrogando su quale sarà la decisione del GF. Ma è il momento di collegarsi con la casa e scoprire il destino di Federica, ma prima di questo viene richiesto a tutti i ragazzi di esprimersi pubblicamente e sapere se tutti vogliano perdonarla o meno. Marco: “Io come inquilino della casa, le dò un’altra possibilità”. Ma ognuno di loro dovrà esprimersi, giusto il tempo per pensare e poi la domanda fatidica. Federica ascolterà tutto. Vittorio: “Io non perdono perchè se entra la violenza in questo gioco è finito”, Vanessa è per il perdono, Marcello no “Siamo qua per dimostrare il meglio”, Marco: “Siamo qua anche per perdonare, queste cose succedono anche tra marito e moglie” e se la prende con veemenza con Claudia. La siciliana replica: “Io le ho dato tutte le possibilità e per lei conto solo quando si parla di Nicola. Non se lo merita il perdono”. Nicola: “Penso che Federica vada perdonata, mi rivolgo a tutti i miei amici della casa. Siete tutti persone stupende e ognuno di voi può dare tanto a lei e ad aiutarla a capire”. Siria: “Io la perdono, sperando le serva come insegnamento”, Gerry: “L’ho perdonata ma credo che lei abbia bisogno d’aiuto e credo debba andare via”. Annachiara: “Perdonata”, Ferdi non è d’accordo: “E’ un gioco”. Cristina: “Non la perdono per l’azione compiuta, a me la violenza fa paura”, Alberto: “A livello umano non c’è bisogno di chiederlo, è perdonata. Ho visto cose in Federica che mi piacciono, per quanto riguarda la situazione gioco la mia opinione è fuori”. Ed è Gianluca colui al quale viene chiesta l’ultima parola: “Noi viviamo tutti in questa casa, ma si è persa l’armonia tra noi, ci siamo divisi in gruppi e ci sono persone che hanno paura di parlare. Come persona ho perdonato Federica ma come gioco no. Deve andare via”.

Federica Rosatelli - Grande Fratello 9 Ore 22:03 E’ il turno per Federica di difendersi dalle accuse. La ragazza pare molto provata: “Me l’aspettavo, capisco tutti, in realtà sono una persona estremamente buona, ho fatto una cosa gravissima, non sono cinica, non sono matta. Sono dispiaciuta che mi abbiano capito solo le persone alle quali sto più vicino…” La parola passa alla casa senza commento di Alessia: “Ho trovato Nicola e delle persone amiche ma posso ancora dare molto. Comunque vada sarà un successo”, cerca di autoconsolarsi Federica, mentre Marco tenta di farle capire che non è detto che sia una decisione negativa.

Nicola Molinari - Grande Fratello 9 Ore 22:07 Federica deve leggere la busta, lei aveva chiesto che la leggesse a Nicola e il GF accetta. “Grande Fratello ha deciso che Federica è SQUALIFICATA. Il clima è funereo ma Fede cerca di sorridere della questione con Nicola: “Ti vengo a prendere qua fuori, non mi scapperai…” Alessia spiega che visto che le reazioni dei ragazzi entrano nelle case degli italiani, queste non possono non essere sanzionate e non deve ricapitare una cosa simile. Dopo di che le chiede di salutare tutti. L’ultimo abbraccio prima di uscire è ovviamente per Nicola al quale, dimostando la sua stranezza, da’ una leccata sugli occhiali mentre altri restano quasi indifferenti.

La sorella di Claudia Perna - Grande Fratello 9 Ore 22:13 Fuori programma. La sorella di Claudia accusa la madre di Federica di averle detto: “Ti aspetto fuori, scema”. E anche tra il pubblico si accendono gli animi. Federica è recidiva, un soggetto borderline. E scoppia la bagarre. La madre di Federica: “Ho sentito offese fortissime per provocarmi, e io ho detto solo, ci vediamo dopo.” La sorella non ci sta: “Hanno sentito tutti! Le minacce no!”.

Grande Fratello 9 Ore 22:21 La casa è in subbuglio dopo l’uscita di Federica. Vengono mostrate le immagini dei tre nominati e in particolar modo le effusioni tra Siria e Gerry. Ma è il momento di Marco e della sua ex fidanzata Lea, che vuole parlare con il suo amore dopo l’avvicinamento tra lui e Vanessa questa settimana con probabilmente qualcosa di più di un bacio. A Marco viene mostrato nello schermo la sua ex che si trova nella stanza delle sorprese. Il calciatore ha le lacrime agli occhi e si ferma in corridoio: “Che cavolo le dico?” Si fa coraggio, entra nella stanza e la abbraccia piangendo. Lei: “Tranquillo…”, il tutto sotto lo sguardo vigile e allibito di Vanessa. La sua ex: “Ti sta solo usando, hai fatto la parte del cogl. e del cornuto e io mi vergogno di te”, riferendosi a Vanessa. Lui annuisce e sorride poi tenta di buttarla fuori ma lei: “I casi sono due, o continui su questa strada o torni su quella di prima”. E mentre Vanessa le da’ della pazza, lei tenta di restituirgli l’anello ma poi lui la prende e la abbraccia con forza. Vanessa è sconvolta. Lui rientra in casa e siamo di fronte all’ennesimo caso di uomo zerbino.

Marco Mazzanti - Grande Fratello 9 Ore 22:43 Alessia chiede a Marco perchè stia ridendo e lui: “Sono felice, non sono lacrime di tristezza. Grazie Lea. La amo, tutta la vita. Ma quest’anno al GF se non sono matti non li vogliamo?? Giustamente Alessia dice a Marco che a fianco a lui c’è Vanessa, completamente ignorata da lui. “Ha detto qualcosa di sbagliatissimo, quello che ha detto di Alberto non è vero. Sapevo che non appena l’avesse vista sarebbe successo. Credo che un abbraccio valga di più di mezza parola”. Alessia rimprovera Marco per non aver abbracciato Vanessa. Lei: “A Marco tengo e non per questo devo essere giudicata. Quando ho baciato Alberto ho capito che mi piaceva Marco”. Chiuso il televoto e sapremo tra poco chi uscirà.

Marco Mazzanti e Vanessa Ravizza - Grande Fratello 9 Ore 22:51 Confronto acceso tra Vanessa e Marco. La ragazza accusa l’ex del calciatore di averla fatta passare come una prostituta ed è arrabbiata perchè lui le ha riso in faccia. Marco: “Tu non mi hai detto di Alberto”. Il confronto va avanti tra parolacce e vaffa vari. Vanessa si è sentita tradita dal comportamento di Marco e lui le risponde che se lo meritava. Marco: “Questo sorriso non lo controllo. Il mio cuore appartiene a Lea”.

Gerry Longo - Grande Fratello 9 Ore 22:54 Momento del televoto. Tra Marco, Siria e Vittorio, il primo concorrente che resta sicuramente nella casa è Siria. Tripudio da parte di tutti, soprattuto di Gerry e di Marco. La ragazza non se l’aspettava proprio, pensava di essere già uscita. Si riapre il televoto tra Marco e Vittorio. Signorini chiede ai ragazzi di chiedere scusa al pubblico per le parolacce dette poco fa in diretta.

Federica Rosatelli - Grande Fratello 9 Ore 22:59 In studio, sotto una bordata assordante di fischi arriva Federica criticatissima da tutti. Federica si scusa per la diseducazione del gesto: “E’ stato giusto che sia stata squalificata, sono una ragazza vera”. E poi parte un errevuemme che mostra le sue pazzie in casa. Tra lanci di bicchiere, urla, strepiti contro Vittorio. Federica: “Sono azioni violente, vere e istintive”. Signorini: “Non significa che appellarsi alla verità questa sia positiva. Hai difeso i tuoi giudizi con le persone, però non appena uno ti giudica vai su tutte le furie…” Federica risponde: “Sono d’accordo, più si cresce e più si diventa razionali e perbenisti. Sono molto istintiva, dico sempre quello che penso”. Signorini le ricorda la storia dei nani, e lei si difende: “Trovo vergognoso che non sia stata perdonata”. Signorini: Sostengo il perdono sempre”. Chiuso il televoto.

Federica Rosatelli e Fabrizio Cimmino - Grande Fratello 9 Ore 23:09 Federica bacia Fabrizio sotto gli ululati del pubblico. Vanessa e Marco chiedono scusa per le parolacce e, ironia della sorte, Ferdi esclama: “Che ca.. c’entri tu?”

Grande Fratello 9 Ore 23:11 Il concorrente che abbandona la casa del Grande Fratello è Marco così potrà andare dalla sua ex e lasciare Vanessa con la quale ormai i rapporti erano deteriorati in maniera inevitabile. Forse la più contenta dell’uscita del calciatore è proprio lei. E Vittorio al contrario si salva per la gioia di tutti, Gialappa’s compresa. Tra poco l’entrata della polacca.

Vanessa Ravizza - Grande Fratello 9 Ore 23:17 Vanessa è fuori, fuma e piange. Iniziano le nomination, non prima di aver fatto uscire Marco dalla casa. Vanessa non lo degna neppure di uno sguardo ma lui, felice come una Pasqua, esce dalla porta rossa dopo aver baciato Vanessa. Lei non sa cosa pensare: “Ce l’ho con me stessa. Sono una cogl.”. Il primo ad entrare nel confessionale è Marcello che vota per Annachiara, così come Cristina vota per la stessa persona. Tocca ad Alberto che sceglie di nominare Vanessa.

Gianluca Zito e Laura Drzewicka - Grande Fratello 9 Ore 23:25 E’ il momento del nuovo ingresso, Laura, 22enne di origine polacca ma nata ad Amburgo. E’ una specie di Barbie moderna, ne vedremo delle belle. A questo punto Alberto senza Marco avrà via libera? Prima di farla entrare, uno scherzo ai danni di Gianluca. La fanno passare come una delle ragazze che ha vinto un concorso al televoto e ha chiesto espressamente di incontrare lui. Laura è collegata con Alessia tramite auricolare… “Sei il più carino e il più uomo della casa ma sembravi più carino da fuori”. Gianluca: “Credo che tu voglia toccarmi” Laura: “Posso toccare i tuoi muscoli? Sei carino, belle scarpe”. E gli chiede di sedersi sulle sue ginocchia. Gianluca: “Sei bravissima…” Lo scherzo prosegue: “Come mi conquisteresti?” Gianluca: “Adoro le bionde, forse qualcuno lo sa”, riferendosi ad Alessia Marcuzzi. E poi le svela che è uno scherzo ma allo stesso tempo che si tratta di una nuova concorrente.

Grande Fratello 9 Ore 23:35 Ovviamente Vittorio è il primo a salutare Laura lamentandosi che queste sorprese capitano sempre a Gianluca. Due nuove nomination: prima Vanessa che vota Ferdi e poi è lo stesso montenegrino che vota Alberto.

Gerry Longo - Grande Fratello 9 Ore 23:43 E’ il turno di Gerry per la nomination. Il non vedente sempre spiritoso: “Ho l’occasione per rifarmi gli occhi” e poi vota Alberto. Tocca ora a Claudia che vota Nicola, mentre Nicola vota Vittorio. E anche Gianluca sceglie Nicola.

Marco Mazzanti e Alessia Marcuzzi - Grande Fratello 9 Ore 23:49 Entra in studio Marco, uscito con la percentuale del 70%. Alessia lo rimprovera bonariamente per come si è comportato con Vanessa e lui ammette di essersi scusato. Signorini: “Secondo me questa sera ti sei giocato l’esclusione dalla casa. Marco: “L’ho sempre detto a Vanessa, non avevo lasciato del tutto Lea. Ci siamo solo baciati sotto le coperte”. E noi ovviamente non ci crediamo. “Sono entrato intontito per Lea, con Vanessa ho sbagliato e le ho chiesto scusa, ma amo Lea”.

Daniela Martani - Grande Fratello 9 Ore 23:53 Altro fuori programma. Daniela rivela di aver ricevuto minacce da Federica che avrebbe detto di stare attenta a quello che dice perchè fuori non ci sono le telecamere. E Daniela svela anche che Federica non sarebbe affatto pentita del lancio del bicchiere. Della serie, tale madre tale figlia?

Ore 23:54 Annachiara vota Claudia, Siria vota Marcello e infine Vittorio opta per Nicola. In nomination andranno Nicola, Alberto e Annachiara.
Nomination - Grande Fratello 9

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello