Home Le Iene Le Iene, Nadia Toffa a Blogo: “Dobbiamo fidelizzare il nostro pubblico”

Le Iene, Nadia Toffa a Blogo: “Dobbiamo fidelizzare il nostro pubblico”

Nadia Toffa a Le Iene: l’intervista video su Blogo.it

pubblicato 24 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:43

Nadia Toffa, insieme a Geppi Cucciari e Pif, sarà alla conduzione della puntata del martedì di Le Iene. Non smetterà però, come specificato durante la conferenza stampa, di essere anche inviata del programma. Noi di Blogo siamo riusciti a fare quattro chiacchiere con lei, tra nuovi impegni e qualche bilancio.

Siamo qua con Nadia Toffa che, dopo Open Space, è stata promossa alla conduzione de Le Iene. Sei una del duo del blocco bresciano.

Esatto! Ah, tu dici che hanno voluto mettere Toffa e Volo perché sono i due bresciani, però invece no perché siccome Brescia impera hanno voluto dividere le forze e metterne uno alla domenica e uno al martedì.

Hai battuto Belen nel nostro sondaggio di TvBlog

Guarda che è incredibile questa cosa! Cioè, secondo me il mondo sta cambiando, Ragazzi! La Toffa che batte Belen, ma cos’è?! (ride)

Tra l’altro manca una che sia un po’ esotica. Come mai?

La nostra bellezza è Miriam. Io rispecchio un’altra cosa, io studio, sono una secchiona, questo faccio! Però mi so anche divertire, non sono una di quelle secchione che non suggerivano a scuola, facevo casino in classe.

A proposito di secchioni: abbiamo Fabio Volo che viene da Rai Tre e viene su Italia 1, Geppu Cucciari che sta su Rai Tre e viene su Italia 1, Miriam Leone che sta su la7, la domenica, contro se stessa e il sabato su Rai Tre. Poi c’è Pif che è ovunque e fa campagne di ogni tipo. Tu sei l’unica che fa Le Iene e basta…

Io faccio anche l’inviata! Beh, Open Space è stato molto carino, è stata una bella esperienza, la prima.

Si ripeterà?

Io lo spero tanto. Adesso c’è questa avventura e mi sembra giusto cavalcarla perché Le Iene è il programma più bello che ci sia in assoluto. Però non lo escludo, sai.

Cosa vi aspettate da Le Iene quest’anno? Quanto dovrebbe fare per andare bene, visto che si spezza?

Secondo me è il valore assoluto che conta. Ovviamente lo share calerà.

Per Mediaset la fascia di età è 15-64 anni, il resto non conta.

(ride) Tu ne sai più di me, questo è poco ma sicuro! Però, ovviamente, la percentuale cala per forza. Iniziando alle 9 e finendo all’una la percentuale sale. Però è rafforzarsi, secondo me, bisogna fidelizzare il nostro pubblico

Dopo vent’anni si inizia adesso…

Certo, assolutamente.

La domenica avete contro Il segreto e le partite, il martedì la champions…

Noi sempre abbiamo avuto giornate difficili… quando mai abbiamo giocato facile noi?

Mai, però finivate all’una per questo…

(ride) Ma non mi devi mettere paura!

L’intervista si conclude con Nadia Toffa che saluta tutti i lettori di TvBlog e li ringrazia per averla votata nel sondaggio.

Le Iene