Fiorello a SKY. Questa la voce che rimbalza prepotente da Dagospia a tutti i siti di informazione.
Secondo il popolarissimo sito di gossip, per chiudere la trattativa ci vorrebbe solamente un’altra settimana.
Repubblica scrive che dall’ufficio stampa di SKY cadono dalle nuvole (sic): be’, che fareste voi, se i giochi non fossero chiusi definitivamente? Confermereste? Certo che no.
Se da un certo punto di vista il rumor (definirlo una notizia, per ora, ci sembra ancora troppo, per quanto sia allettante e credibile) può sembrare fantatelevisione, dall’altro questo annuncio clamoroso, qualora fosse confermato, sarebbe perfettamente in linea con le recenti esternazioni di Fiorello, che si è lamentato di quanto sia ripetitiva la televisione italiana.
Come fanno notare alcuni nostri lettori, peraltro, da un po’ di tempo a questa parte su SKY passa un promo che dice Fiorello a Roma, il che farebbe il paio con un non meglio precisato show dalla capitale - che avrebbe potuto prevedere collegamenti anche con altre città - di cui il popolarissimo showman ha fatto cenno a Tv Talk.
SKY potrebbe davvero cogliere le istanze di sperimentazione di Fiorello, che vorrebbe fare qualcosa di nuovo, osare, proporre in tv una tv che non ripeta se stessa: fra tutti i network è quelllo che ne ha le maggiori possibilità, almeno in potenza, è evidente.
D’altro canto, per la piattaforma si tratterebbe di un successo commerciale senza precedenti.
danny86
19 gen 2009 - 21:32 - #1su sky è circa un mese che passa un promo con scritto “fiorello a roma”
Cenzo
19 gen 2009 - 21:32 - #2Ancora non mi spiego come mai Sky non decida di lanciare anche un canale per il digitale, che faccia concorrenza forte a Mediaset e Rai, sopratutto quando ci sarà lo switch off del terrestre.Non credo che toglierebbe spettatori al satelittare..
mah
19 gen 2009 - 21:42 - #3nessuna segnalazione sul film che trasmetterà stasera la 7?
andrew862
19 gen 2009 - 21:44 - #4Fiorello credo sia stufo della tv generalista… vuole fare qualcosa di diverso per questo vuole andarsene a sky perchè li potrà dar sfogo a tutta la sua vena creativa.Credo faccia bene
Malaparte
19 gen 2009 - 21:49 - #5Caro/a Mah. Mi leggi nel pensiero? Credevamo, comunque, di averci già giocato eccome con la nostra video-guida.
white
19 gen 2009 - 21:51 - #6che se ne stia a sky
busb
19 gen 2009 - 22:00 - #7si credo sia vero ma non mi interessa…
mah
19 gen 2009 - 22:02 - #8però che sintonia! Scusami non ho visto la guida.
batacchio-spagnolo
19 gen 2009 - 22:27 - #9come la cuccarini. possibile. sky ormai è un pò come la7 era qualche anno fa. si può fare tv di qualità senza ansia da share e da budget, visto che gli abbonamenti coprono anche scelte “coraggiose”.
batacchio-spagnolo
19 gen 2009 - 22:29 - #10ps secondo me si rifugeranno altri a sky.
ipotizzo: cortellesi, angiolini, cabello, ocone.
forcia
19 gen 2009 - 23:04 - #11bè sarebbe la scelta ideale. però se non ci va che non ci ammorbi più con le sue solite polemiche sulla tv
SUPERMANN il ritorno
19 gen 2009 - 23:29 - #12beh batacchio Sky il budget ce l’ha considerevole.. non mi soprende per nulla la scelta di Fiorello, del resto ha fatto per anni solo radio e il suo show andava in onda anche su RaisatExtra, niente di nuovo dunque.
Knives
20 gen 2009 - 01:50 - #13Sky tra la cuccarini e fiorello,si aggiudica due cavalli di razza.W Sky per sempre!!Ma sopratutto: NON TOGLIETEMI LA STEFANENKO DA Sky Vivo o do fuoco alla sede sky
Meravigliao@
20 gen 2009 - 02:30 - #14a ecco, serve per pagare questi qui l’iva al 20%, altro che frottole, non posso godermi una puntata di will & grace che in 20 minuti ce ne sbattono 10 di pubblicità
MySKY
20 gen 2009 - 10:49 - #15@cenzo
sky non puo andare sul terrestre, almeno fino al 2012.
comunque sarebbe veramente una bomba mediatica se sarà confermato. fiorello è un grande personaggio e assieme a lorella cuccarini, sky continua a costruirsi la sua tv di qualità.
ITAL
20 gen 2009 - 10:54 - #16Se fosse vero … direi ottimo colpo di telemercato … per Sky !
Ma sarà davvero vantaggioso … nn economicamente ma televisivamente parlando … il passaggio a Sky per Fiorello ?
Se avrà campo libero per sperimentare , di certo nn potrà puntare alla popolarità e al grande pubblico che la generalista garantisce …
Ultima considerazione : che tristezza veder rifugiare su Sky … star e professionisti della tv come Cuccarini e Fiorello
e vedere invece in tv generalista … presunte presentatrici/ori promosse/i alla conduzione di prime serate dove quasi sempre … nn sono all’altezza …
kaisersose67
20 gen 2009 - 13:05 - #17Speriamo proprio: l’idea di rivedere Noisette Del Nox baciare Fiorello mi mette ribrezzo; vedere i soliti produttori, dirigenti in prima fila a fare i papponi agli spettacoli di Fiorello rimarrà sempre una immagine imbarazzante.
Passando a Sky, data l’etichetta rigorosa che contraddistingue il marchio, finalmente non si vedranno più questi teatrini trasudanti di compiacenza e finta benevolenza verso il guitto di corte.
Fiorello: firma non perdere altro tempo.