Home Zecchino d'Oro Natale 2015, gli speciali dello Zecchino d’oro con Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio. Veronica Maya ospite

Natale 2015, gli speciali dello Zecchino d’oro con Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio. Veronica Maya ospite

Gli appuntamenti natalizi dello Zecchino d’oro su Rai1 e Rai Yoyo

pubblicato 16 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:07

Continua il lento ma prevedibile viaggio di ritorno di Veronica Maya verso la Rai. Dopo essere intervenuta telefonicamente nel corso della diretta della finale dello Zecchino d’oro 2015, la conduttrice tornerà all’Antoniano di Bologna in carne ed ossa. Sarà infatti tra gli ospiti dell’appuntamento natalizio della kermesse canora dedicata ai più piccoli.

Ma vediamo nel dettaglio come si articoleranno gli speciali dello Zecchino per le imminenti festività natalizie. Il programma è firmato da Mauro Caporiccio, Giovanna Ciorciolini, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore. La regia è di Igor Skofic.

Natale 2016: gli appuntamenti tv dello Zecchino d’oro su Rai1

Mercoledì 24 dicembre alle 15.10 va in onda L’Attesa, un pomeriggio di festa e musica condotto da Flavio Montrucchio in compagnia degli amici dello Zecchino d’Oro e degli ospiti in studio. Carolina Benvenga ci porta, tra mercatini e luci colorate, nella Basilica di Santo Stefano di Bologna, a conoscere il più antico presepio al mondo composto da statue a tutto tondo, per farci vivere la magia del Natale della tradizione. Si va alla scoperta del Natale 2.0, invece, con Carolina Rey che ci regala una sorpresa tutta tecnologica per un Natale sempre al passo con i tempi, un’incursione in una scuola di Bologna in cui i biglietti di auguri si spediscono online, e un collegamento speciale per festeggiare con chi sta dall’altra parte del mondo. Il tutto condito dalla simpatia di Gianni Ippoliti e da momenti di esibizioni spettacolari con gli artisti del musical “Newsies”. E ovviamente non manca la musica con le canzoni dello Zecchino d’Oro, “Cavoli a Merenda”, “Le impronte del cuore”, “Le parce que des pourquoi” e i canti sacri, per accompagnarci nelle atmosfere sognanti dell’attesa del Natale.

Giovedì 25 dicembre alle 9.30 è la volta di Lo Zecchino di Natale condotto da Cristél Carrisi, una mattina di gioia in compagnia del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e di tanti amici: Veronica Maya, che torna a festeggiare il Natale all’Antoniano, Barbara De Rossi con i racconti e le favole del Natale per grandi e piccini, e Frate Alessandro Giacomo Brustenghi, il noto tenore e religioso con la sua bellissima voce in questa mattina santa. Spazio anche alla danza con i ballerini Letizia Giuliani e Francesco Marzola che si esibiscono nel passo a due tratto dallo Schiaccianoci di Tchaikovsky, mentre direttamente dal 58° Zecchino d’Oro ritroviamo Greta Cacciolo, con la canzone vincitrice, “Prendi un’emozione”. E i momenti in musica continuano con Cristina D’Avena, che ci dedica per l’occasione due brani tipici della tradizione, “Din don dan” e “Bianco Natale”, e con il Piccolo Coro che canta alcune canzoni tratte dal repertorio natalizio e dall’ultima edizione della kermesse canora, “Resterà con te” e “Tutanc’mon”.

Si rinnova il messaggio solidale di Antoniano onlus: prosegue, infatti, “Il Cuore dello Zecchino d’Oro – Operazione Pane” per sostenere il servizio mensa dell’Antoniano e non solo. Il progetto vede il coinvolgimento di 8 mense francescane in tutta Italia, con l’obiettivo di rafforzare l’esperienza iniziata lo scorso anno, supportando le mense nell’erogazione quotidiana dei pasti e nelle successive attività di reinserimento per gli ospiti delle mense. Per sostenere “Il Cuore dello Zecchino d’Oro – Operazione Pane” si può contattare il numero verde 800.200.302, aperto tutti i giorni, 24 ore su 24.

Natale 2016: gli appuntamenti tv dello Zecchino su Rai Yoyo

Sabato 22 dicembre su Rai Yoyo alle 18.00 e alle 21 spazio a Natale con Rai Yoyo, programma che mira a celebrare la magia natalizia con i personaggi più amati di Rai Yoyo: conduce Carolina Benvenga in compagnia dei pupazzi di Casa Lallo e gli attori della Melevisione.

Zecchino d'Oro