Home Il mondo a 45 giri giovedì e venerdì su Rai3: Il Backstage su Blogo (Video)

Il mondo a 45 giri giovedì e venerdì su Rai3: Il Backstage su Blogo (Video)

Anticipazioni video dello spettacolo che celebrerà la gloriosa casa discografica RCA

di Hit
pubblicato 16 Dicembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:56

Giovedì e venerdì andrà in onda lo spettacolo che la terza rete della televisione pubblica dedicherà alla storia della casa discografica RCA e di cui vi abbiamo dato in anteprima la genesi nei mesi scorsi. Alla conduzione di Il mondo a 45 giri, questo il titolo del programma, ci saranno Luca Barbarossa e Gloria Guida. Per il cantautore romano non si tratta del debutto televisivo, visto che abbiamo già avuto modo di incontrarlo in questo ruolo nel programma comico-musicale di Rai2 Super club, condotto insieme a Max Giusti. Barbarossa ha condotto con grande successo anche il programma radiofonico Radio 2 Social Club che ora guida quotidianamente, dopo esserne stato il padrone di casa solo nel fine settimana.

Molto affollato il parterre di personaggi che prenderanno parte a questo spettacolo musicale e di cui siamo in grado di anticiparvi i nomi. Partiamo da Patty Pravo per proseguire con Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Rita Pavone, Luca Carboni. Ma anche grandi glorie del passato che hanno fatto la fortuna di questa celebre casa discografica: Edoardo Vianello, Mal, Nico Fidenco, Mario Lavezzi, Shel Shapiro e Gino Paoli.

Prenderanno parte alle due serate dello spettacolo musicale di Rai3 anche Tosca, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Marco Morandi, Riccardo Cocciante. Interviste e contributi speciali da parte di Francesco De Gregori, Ennio Morricone, Paolo Conte, Gianni Morandi e Ron. Insomma due serate che si annunciano davvero ricche di ospiti, contenuti ed ovviamente cariche di canzoni, tante canzoni che hanno fatto la storia della RCA, ma forse molto più semplicemente la storia della canzone italiana.

Blogo è in grado di mostrarvi le immagini del backstage di questa trasmissione in un filmato che trovate in testa a questo pezzo. L’appuntamento dunque per Il mondo a 45 giri su Rai3 è per giovedì e venerdì in prima serata sulla terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Il mondo a 45 giri

Un programma ideato da Gregorio Paolini e prodotto dalla Hangar.

Scritto da Francesco Valitutti, Matteo Catalano, Ermanno Labianca, Lucio Palazzo ed Elena Martelli
Capoprogetto Simonetta Martone
Regia di Paolo Malizia

Rai 3