Home Grande Fratello Grande Fratello 14, semifinale 3 dicembre 2015: Federica, Simone, Manfredi, Alessandro e Kevin finalisti

Grande Fratello 14, semifinale 3 dicembre 2015: Federica, Simone, Manfredi, Alessandro e Kevin finalisti

La semifinale del Grande Fratello 14 stasera in diretta su Canale 5 e su Blogo.

pubblicato 4 Dicembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:31

[raw content=”

“]

Grande Fratello 14, semifinale 3 dicembre 2015: La diretta della puntata

  • 21.26

    Puntata lunghissima di Striscia. Forse tra qualche minuto il GF comincia..

  • 21.30

    La Marcuzzi saluta e lancia subito l’argomento della serata: Alessandro che ha baciato Desiree.: “Sono rimasta spiazzata, fino alla settimana scorsa ha quasi fatto una proposta di matrimonio a Lidia”. Video dei baci..

  • 21.34

    Desiree dal confessionale: “Sono entrata per un’altra cosa. Non ce l’aspettavamo. Sì, Alessandro mi piace”.

  • 21.36

    La Marcuzzi si collega con i concorrenti nel caveu spiegando che la missione di Desiree è saltata per colpa di un concorrente. E mostra loro un video. Anche in garage stanno vedendo le effuusioni tra Alessandro e Desiree. E ridono di gusto.

  • 21.39

    Federica guarda e sorride. Alessandro: “Ho lottato, sono istintivo e non ho saputo controllare. Per la prima volta ho pensato solo a me stesso. Non ho pensato a niente, solo a stare bene”. E lo dice piagnucolando.

  • 21.42

    Jessica: “Se lui ha sentito un’emozione forte ha fatto bene a viversela. Sennò avrebbe mentito anche a mia sorella. L’unica cosa che vorrei sapere è come sta mia sorella”. Arriva Lidia: Alessia manda via tutti.

  • 21.43

    Proprio ieri Lidia era in casa per una sorpresa proprio ad Alessandro. Lui già piange, come sempre.. Riepilogo per rvm della loro storia al GF. “Il vederti piangere mi ha dato la forza di dirti che volevo viverti. Non voglio più scappare, non voglio perderti. Sei stato l’unico che ha saputo amarmi con tutto il cuore”.

  • 21.46

    Alessandro: “Mai pensato davvero di guardare un’altra. Dopo la puntata scorsa ho iniziato a guardare un po’ a me.. Non lo so se ora ha cambiato idea. Io mi sento in battaglia tra cervello e cuore”.

  • 21.48

    Sceneggiata in action: lei entra e piangendo lo abbraccia: “E’ bastata una settimana con una ragazza? Volevi sposarmi?”. Alessandro: “Non posso portare avanti l’idea di noi”.

  • 21.50

    Lidia: “Allora non eri innamorato. Ti passa subito? Desiree è anche fidanzata”. Lidia: “Non è la prima storia, hai avuto anche Federica. Dimmi in faccia quello che hai detto oggi. Io sì ti amo. Mancavano due settimane, non sai come sono stato stanotte”. La Marcuzzi fa entrare Desiree e mostra un video delle cose dette dalla brasiliana su Lidia. Voleranno extencion?

  • 21.54

    Triangolo in action. Desiree: “Ale ragazzo stupendo, merita chi lo ami. Lidia non lo ama”. Lidia: “Non mi interessa la sua opinione che non mi conosce dopo una settimana e come si è comportata”. Buh del pubblico. “Se ha cambiato idea per due bacetti non era amore, era fissazione” dice Lidia. Alessandro: “Non ho detto che non la amo più, ho detto che sono confuso. Per chi batte il mio cuore? Non posso risponderti”.

  • 21.59

    I due provano a chiarirsi, Desiree: “Ma dopo due anni?”. Lidia: “Tu non ti intromettere”. Poi Lidia non vuole il confronto con Desiree. La brasiliana: “Hai visto il pezzo di pane che hai avuto per due anni?”. Mah.

  • 22.08

    In garage Federica e Simone commentano. Livio in Casa tranquillizza Alessandro e dice di non esserci rimasto male.

  • 22.10

    Federica: “Si mi ha spiazzato. Ma non è condannabile se si è reso conto di quello che merita. Capisco Desiree, mi sono trovata nella sua posizione. Cosa penso nel cuore? Mi sarebbe piaciuto che Alessandro parlasse di me come ha parlato di Desiree. Mi sento io la scema ad essermelo lasciato scappare”. Simone invece pensa che Alessandro sia incoerente.

  • 22.13

    Alessia chiude il televoto e parla con i ragazzi in nominatio. Jessica e Manfredi si vorrebbero reciprocamente fuori, lo stesso tra Rebecca e Kevin.

  • 22.16

    Il primo salvo, che in realtà non va subito in finale, è Jessica. Lei esulta..

  • 22.18

    Jessica e Kevin parlano della loro storia sotto l’occhio vigile della grande sorella.

  • 22.20

    Verdetto. L’eliminato, cioè il terzo finalista, è Manfredi. Jessica va in caveau per vedere se Kevin s’è salvato.

  • 22.32

    Manfredi arriva in studio e subito cerca di scaldare gli animi chiedendo applausi del pubblico in studio. Alessia manda il best. Ancora con la storia del Manfredi seduttore. A cui crede solo la Marcuzzi e forse Barbara. Amendola: “Stai in campana, le tentazioni saranno tantissime fuori. Ho parlato con Barbara, devi essere felice, hai una compagna in gamba”. Malgioglio: “Che amore è con Barbara? In confessionale mai detto ‘Ciao’, ‘ti amo’”. Manfredi: “Non so se ci sono vari tipi di amore. Secondo te ti ama? Illuso. Non ci credo a questa storia”.

  • 22.37

    Manfredi replica: “Cristiano non è che sei geloso perché non c’ho provato con te?”. Malgioglio: “I miei tipi sono altri caro”.

  • 22.38

    Freeze in studio e arriva la mamma che gli dice tante belle parole (mentre Manfredi pensava che i genitori fossero contrariati). La mamma gli lascia una scatola: “Vedrai non tutte le cose sono come sembrano”.

  • 22.41

    La maglietta che scarta porta la frase “6 in finale”. Lui esulta e la Marcuzzi lo manda in un “luogo di lusso”.

  • 22.45

    Per Malgioglio e Amendola sarà bello vedere le facce di quelli che pensano di essere in finale. Manfredi raggiunge Federica e Simone che sono freezati: “Ma è un reality a parte?”.

  • 22.48

    Alessia si collega per la prima volta con la social room. I tweet letti sono tra i meno originali: fanno davvero un’opera certosina per sceglierli. I finalisti saranno 5. Alessia annuncia che saranno i concorrenti stessi a decidere chi andrà in finale. Li manda in caveau.

  • 22.52

    La Marcuzzi spiega il meccanismo della votazione del finalista precisando che potranno votare anche sé stessi.

  • 22.56

    Jessica vota Alessandro perché lo reputa un fratello. Kevin replica: “Un fratello che fa litigare due fidanzati”. Applausi. Alessandro vota Jessica. Forse furba la ragazza che così si becca due voti. E infatti anche Kevin la vota: “Ha ragione Alessandro, ha fatto un bel percorso. E poi è la mia ragazza”. Rebecca si vota da sola e si becca i fischi: “Ho dato l’anima, bisogna credere in sé stessi, ho dato l’anima e non ho dato fastidio a nessuno”. Livio vota Alessandra. Pari merito tra Alessandro e Jessica, decide Rebecca.

  • 23.00

    Rebecca sceglie Alessandro: “Ragazzo dal cuore semplice e si è comportato sempre bene con me. Quindi coerenza assoluta”. Un finalista non deciso direttamente dal pubblico: mah.

    La Marcuzzi anticipa che sarà Alessandro a decidere due duelli.

  • 23.08

    La Marcuzzi ci rivela che durante la pubblicità hanno litigato Kevin e Alessandro. Alessandro ancora una volta con l’atteggiamento da bullo di periferia.

  • 23.11

    Kevin ammette di esserci rimasto male per la votazione di Jessica “soprattutto dopo questa settimana che abbiamo litigato per Alessandro”. La Marcuzzi ricorda a Jessica che Kevin ha sacrificato dei soldi del montepremi per farle incontrare la sorella. 5 rimasti in casa, ma la personalità?

  • 23.15

    ALessandro sceglie Jessica che può così decidere per prima con chi andare al televoto. Sceglie Rebecca. Due duelli: Rebecca – Jessica e Livio – Kevin. I vincitori di ogni duello si sfideranno alla fine. I televoti sono tutti in positivo.

  • 23.19

    Malgioglio: “Volevo uscisse Rebecca, ma stasera dopo il gesto di Jessica.. Peccato. Non si è comportata molto bene con Kevin”. Amendola: “Capisco Jessica con Alessandro, amicizia forte. Alessandro ha perso un’occasione per ripagare Rebecca che l’ha mandato in finale”.

  • 23.20

    Momento per un confronto tra Simone e Rebecca. Simone: “Se mi è mancata? Mi sono mancate alcune parti di lei. Spesso è protettiva, solare. Ma è mancata nei punti fondamentali di un rapporto”. Rvm riepilogativo dell’amicizia e della lite.

  • 23.26

    Simone dice a Rebecca che dovrebbe scusarsi e lei lo fa: “Ti chiedo scusa dal profondo del cuore, anche con l’aiuto del Grande Fratello. Sono stata vendicativa. Ti chiedo scusa”.

  • 23.29

    Busta con proposta indecente per Rebecca: “in caso di vittoria divideresti il montepremi con Simone”. Rebecca non ha esitazioni: “Sì, mai stata attaccata al danaro”. Simone commenta: “E’ fuori di testa quella ragazza, si è un po’ pentita. Il nostro rapporto è stato grande”. Amendola sottolinea che “durante il televoto è piccolo svantaggio per Jessica. Adesso bisognerebbe fare la stessa cosa per Jessica”. E Alessia non sembra aver colto la critica.

  • 23.34

    Jessica piange e la Marcuzzi le chiede spiegazioni: “Non è stata decisione facile. Per Alessandro provo un sentimento forte, a volte sono andata anche contro mia sorella per lui. Poi volevo scegliere Kevin perché non posso stare senza di lui. Perché ho scelto Rebecca? Perché Livio penso sia meno forte di Rebecca e voglio che Kevin resti”. Alessia non aveva capito e Amendola interviene a spiegare. Kevin: “Sì mi fa piacere, ma a volte prevenire è meglio che curare”.

  • 23.47

    La Marcuzzi al rientro dalla pubblicità riepiloga il meccanismo contorto che sembrava sfuggirle. Arriva il verdetto: l’eliminata (quindi non eliminata) è Jessica.

  • 23.52

    La Marcuzzi fa coming out: “Io non ce la faccio più a dire balle. Rebecca pensa di essere in finale, esulta pure”. Poi apre il ballottaggio tra Livio e Kevin (il vincitore si sfiderà con Jessica) e manda la clip sulla prova settimanale (con la partecipazione di Andrea Cocco del GF11).

  • 00.00

    Appello dei due al televoto (Livio e Kevin). E si passa poi al Garage per vedere la settimana di Federica e Simone.

  • 00.10

    La settimana ha visto i due molto complici. Scatta il freeze ed è una sorpresa per Federica.

  • 00.12

    Federica riabbraccia Christian, l’ex fidanzato: “E’ parte di me, quello che ha fatto lui per me non l’ha fatto nessuno”.

  • 00.15

    Eliminato, quindi non eliminato, è Kevin. Si sfiderà con la fidanzata Jessica. Rebecca e Livio sono su di giri pensando di essere in finale.

  • 00.20

    Ennesimo televoto: Kevin contro Jessica. Sempre in positivo, per andare in finale. Malgioglio: “Faccio il tifo per Kevin, l’insopportabile Alessandro ci ha rotto le palle per due mesi con queste lacrime. Nemmeno la protagonista del Segreto Pepa o Peppa ha pianto tanto”.

  • 00.26

    Arrivano in studio Kevin e Jessica. La pantomima continua. Un best di coppia: era già pronto?

  • 00.30

    Malgioglio: “Senza tua sorella sei guarita dalla viperite. Lui mi è piaciuto, è stato diverso da tutti gli altri della casa”. Il pubblico inneggia al bacio.

  • 00.32

    La Marcuzzi svela ai due del televoto in positivo tra loro. Jessica: “Ci vuole molto? Devo fare la pipì”. I due fanno gli appelli e poi viene chiuso il televoto.

  • 00.35

    Kevin quinto finalista.

  • 00.40

    Kevin arriva in garage e parte un rvm con la storia della sua famiglia. L’immancabile freeze con l’arrivo di mammae papà. Al termine del Freeze gli altri finalisti raggiungono Kevin.

  • 00.45

    Si apre il televoto finale per il vincitore del GF14.

  • 00.52

    La Marcuzzi saluta i 4 finalisti in garage. poi passa alla casa commentando: “Devo fa la regina delle bugiarde”. Saluta anche i tre in casa (di cui solo Alessandro è finalista).

  • 00.54

    Malgioglio sul finire dice che tifa “quattro meno uno”. Intuibile chi non gli piaccia, alla luce delle dichiarazioni di prima. Puntata finalmente finita.

Questa sera, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la semifinale del Grande Fratello, il reality più longevo della tv italiana giunto alla 14esima edizione. Jessica, Kevin, Alessandro, Livio e Rebecca si stanno giocando il posto per la finale: il televoto è in positivo e il più votato finirà dritto in finale e non eliminato, come viene fatto credere agli altri concorrenti. Ma vediamo nel dettaglio le anticipazioni della puntata di stasera.

Grande Fratello 14, semifinale 3 dicembre 2015: Anticipazioni

È il momento della resa dei conti: tra nomination al contrario e giochi ad eliminazione scopriremo chi sono i finalisti di questa edizione di Grande Fratello. Due finalisti ci sono già, decretati nella scorsa puntata: sono Simone Nicastri e Federica Lepanto.

grande-fratello-14-semifinale-diretta-finalisti-simone-federica.jpg

Ci saranno ben due faccia a faccia per Simone: un confronto/scontro con Rebecca, sua ex compagna di gioco ed ex amica. L’altro aspro confronto invece sarà con Alessandro, a seguito del durissimo litigio nel corso della precedente puntata.

Spazio ancora una volta, poi, alla storia tra Alessandro e Lidia: l’ex concorrente entrerà nuovamente nella Casa per aprire il suo cuore all’ex fidanzato Alessandro, ancora innamorato. Questa coppia si riunirà o si dirà addio per sempre? Quello che forse non ci si aspettava è che nella coppia si inserisse una terza persona. Non Federica, bensì Desiree che Alessandro ha baciato proprio stanotte.

Grande Fratello 2015, come seguirlo in tv e in streaming

La diretta del GF14 è visibile su Canale 5, in prima serata, ma anche in streaming sul sito ufficiale Mediaset.it. Potete inoltre seguire e commentare la nostra diretta qui su TvBlog.

Grande Fratello 2015 second screen, ecco come seguirlo sui social network

FACEBOOK: facebook.com/grandefratello
TWITTER: @GrandeFratello
INSTAGRAM: @grandefratellotv
SNAPCHAT: grande_fratello
VINE: @GrandeFratello
PERISCOPE: @GrandeFratello
STREAMAGO

Grande Fratello 2015, come si televota

GF, che per primo nel nostro Paese ha introdotto il social voting, quest’anno prevede la possibilità di votare attraverso 4 canali differenti: sms, web (sezione “vota” nel sito ufficiale), Twitter (l’utente deve seguire l’account ufficiale di @grandefratello, validare il proprio account inviando il nome dell’account stesso al numero 342-411.44.55 al costo del proprio piano tariffario, esprimere i propri voti inviando un messaggio diretto all’account del programma inserendo il nome (o altre opzioni di voto consentite) del concorrente prescelto) e App Mediaset (nella sezione “vota” di GF). Esprimendo la prima preferenza, al costo massimo di 1,02 €, Mediaset regala all’utente altri 4 voti gratuiti da utilizzare nella stessa sessione di voto.


Grande Fratello